Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:36:13
|
direi che è partita diversamente...ha piazzato subito la gamma in tanti negozi, gli altri non hanno fatto semplicemente una mazza, poi si vedrà. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Much forever
Sequenza di curve di base
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:38:37
|
@ciclone
hai ragione sulle priorità ma mi fido dello ski service del Tonale e poi a Milano c'è Schonhuber...a me i legamenti li ha ricostruiti lui e sono andato in ospedale a piedi ! purtroppo invece il ritornol'ho fatto in macchina ma ho fatto molto meno di 400km... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:50:47
|
Much..per i prossimi fatti un paio di Atomic o Lange..vai da Alessandro Conti a Milano senza fare troppa strada e queste due scarpe te le sistema. (ti sistema anche le altre..magari non ha i rialzi originali ecc..ma anche sport posch non ha i rialzi di una scarpa che non tiene) Ciclo non mi ricordo...mica le ha tutte le scarpe da gara...non credo. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:54:56
|
Ma come? Prima affermi di non aver trovato rivenditori che fanno assistenza pro e poi dici di fidarti di chi ti ha montato interfacce "rimediate"???!!! |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 13 dic 2010 23:55:38 |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:57:47
|
grazie Franz, si vede che condividiamo la provenienza geografica. Sono stato da Alessandro... per i Lange o Rossignol nessun problema ma per i Garmont era un'altra storia. Niente rialzi, andavano adattati. Avendo casa al Tonale alla fine era più comodo li (parcheggiare da conti è un'impresa!) e come detto gode della mia fiducia. Tuttavia quello che volevo evidenziare è che se compri Lange o Atomic trovi bootfitter in tutte le regioni, con ricambi e competenze. Se compri Garmont o Dalbello mi sembra molto più difficile. Mi sbaglio ?
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:59:25
|
| franz62 ha scritto:
Much..per i prossimi fatti un paio di Atomic o Lange..vai da Alessandro Conti a Milano senza fare troppa strada e queste due scarpe te le sistema. (ti sistema anche le altre..magari non ha i rialzi originali ecc..ma anche sport posch non ha i rialzi di una scarpa che non tiene) Ciclo non mi ricordo...mica le ha tutte le scarpe da gara...non credo.
|
Potrei metterci la mano sul fuoco, ma se non ha tutti i rialzi ci manca poco. E non solo rialzi (vedi foto), ma tutti i ricambi; fa paura, sai in quanti vengono a cercare i particolari più strani, borchie, leve, ragnetti, viti, parapali (vedi foto) ecc. UN MITO.
Immagine:
102,52 KB |
Modificato da - Ciclone in data 14 dic 2010 00:10:12 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 00:02:20
|
E poi basta telefonare ... un bonifico ed i rialzi stanno praticamente in una busta.
http://www.sportposch.com/sport_posch-i.htm |
Modificato da - Ciclone in data 14 dic 2010 00:13:43 |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 00:09:33
|
terrò buono il suggerimento per i prossimi scarponi, oppure compro tecnica... |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 00:11:45
|
|
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 00:24:43
|
proprio belli Ciclo... ma i rialzi sono autosbiancanti o li hai usati solo sulla moquette pe ora ??? |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 00:33:11
|
Ne ho a decine li cambio ogni uscita Scherzo, per ora solo tappeto del salotto, troppo lavoro; riesco a salire in valle solo la prox settimana, vacanza finalmente e poi resto su fino al 10 gennaio. |
Modificato da - Ciclone in data 14 dic 2010 00:34:28 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 01:15:25
|
Oddio, a vedere le foto la mia scarpetta non ha assolutamente automodellante. Che stia venendo a capo dell'enigma?
Quasi quasi alla prossima uscita provo a metterci una scarpetta del vecchio rossi-lange e vediamo cosa succede. L'anno scorso, in piena fase acuta del dolore ho sciato con le scarpette del vecchio salomon, ma erano troppo "cicciose" e poco sensibili, però il malleolo mi ha ridato tregua e ho rimesso le originali, quest'anno proverò un altro mix.
|
giò
VPAH
|
|
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 08:23:53
|
| marco rossi ha scritto:
| paolocamerin ha scritto:
4 giorni di sci con Scorpion 150: prima dello Scorpion sciavo con G1 150, dopo 4 giorni di sciate con lo scarpone verde posso con assoluta certezza affermare che lo Scoprion è decisamente un passo avanti rispetto al già eccellente G1. Con lo scarpone Dal Bello è di molto migliorata la sciata, rende molto più facile il parallelsimo degli sci perchè ti moltissima più fiducia sullo sci interno, inoltre lo svincolo all'uscita di curva e molto più veloce. Formidabile la precisione che si ha con questo scarpone. La scarpetta è fatta con materiali veramente tosti, le prime ore le ho passate con qulache dolore ai piedi ma se avete la pazienza di resistere poi è davero eccezionale. La caviglia è bloccata in modo ottimale, nessun punto di pressione particolare e ampio spazio per le dita. SCARPONE ECCELLENTE.
|
Davvero così tanta differenza in meglio rispetto al G1? E dire che il G1 non è proprio una scarpaccia...
|
G1 ne ho due paia e ritengo sia un ottimo scarpone ancora oggi superiore a scarponi attuali che ho potuto provare solo a secco nei giorni scorsi. Lo scorpion secondo me è un ulteriore passo avanti e in DALBELLO sono stati bravi in così poco tempo a realizzare una scarpa a questo livello. Concordo com l'analisi del mio amico Ciclone, se Claudio avesse modo di esprimere le sue ultime idee, ne uscirebbe sicuramente uno scarpone che darebbe del filo da torcere anche allo Scorpion che per me attualmente è il miglior scarpone che io abbia mai provato, rende verametne più facile e naturale la sciata, ottimizza il parallelismo ed ha una notevole precisione. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 13:17:25
|
| giò ha scritto:
Oddio, a vedere le foto la mia scarpetta non ha assolutamente automodellante. Che stia venendo a capo dell'enigma?
Quasi quasi alla prossima uscita provo a metterci una scarpetta del vecchio rossi-lange e vediamo cosa succede. L'anno scorso, in piena fase acuta del dolore ho sciato con le scarpette del vecchio salomon, ma erano troppo "cicciose" e poco sensibili, però il malleolo mi ha ridato tregua e ho rimesso le originali, quest'anno proverò un altro mix.
|
Se hai un 130 questa è la scarpetta (molto diversa dal 150 che invece ha automodellante e "tessuto" diverso liscio e di qualità eccezionale). Comperati uno Scorpion, poi dici a casa che è il regalo di una paziente.
Immagine:
92,88 KB |
Modificato da - Ciclone in data 14 dic 2010 13:25:08 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 14:32:22
|
Ho il 150. Allargato e fresato, ma è il 150. Da qui, credo, il costo spropositato della scarpetta (con lacci) che mi è stata proposta (non da ivan, se è ancora a colfosco proverò a chiamarlo) ma dal mio rivenditore di zona. Strano, vero? Nel deserto del centrosud abbiamo un negozio dove si possono trovare i g1 e i g2.
|
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|