Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Il morso dello Scorpion
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 16:47:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

dani1965 ha scritto:

Che ci fuor far, la macchinetta era di Superpapero: con la P7000 sarebbe venuta molto meglio spingendo un po' gli ISO verso l'alto, ma senza apparecchio fotografico di Antonio questo scatto non esisterebbe nemmeno...

Allora sono due le birre, una per te e una per Superpapero!!!

O.k., puoi versarle al sottoscritto...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 17:19:47   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Promesso, ma vieni senza moglie!!!

Immagine:

42,15 KB

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 28 nov 2010 17:20:28

Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto

583 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 17:32:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fatobi Invia a Fatobi un Messaggio Privato Aggiungi Fatobi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

Le scarpe Race flex 150 hanno, quasi tutte, le scarpette con i lacci che vanno prima indossate, allacciate e poi si calza lo scafo. Fanno quasi tutti così, è la regola!
Quasi tutti; io invece tolgo SEMPRE i lacci e riesco a calzare la scarpa come un "turistone"!!! Il problema non è metterli al caldo, ma toglierli quando sono freddi!!!
Il tuo Atomic credo sia un flex 130, prova a calzare uno Scorpion 130 e vedrai che farai meno fatica.

Immagine:

42,35 KB
.
La versione in questione non era il 150 (arriva mi sembra fino al 27), ma il 130 larghezza 98 , quindi con scarpetta senza lacci

Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 17:55:23   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarà sicuramente come dici, ma mi sembra strano.
Io poi riesco ad entrare sia nel G_1 150 che nello Scorpion 150 (vedi foto) senza neppure sfilare la scarpetta.
Certamente uno scarpone con plastiche economiche al caldo diventa molle, ma poi con il freddo reagisce diventando duro e legnoso, "plasticone" e "sordo".
Una scarpa fatta con polimeri di qualità subisce meno gli sbalzi termici.

Immagine:

135,49 KB

Modificato da - Ciclone in data 28 nov 2010 18:08:16

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 19:16:41   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatobi: la settimana scorsa ero in Dalbello, ad accompagnare un mio amico master a "farsi dare un'aggiustatina" allo Scorpion nuovo, e salutare Ivan. Dato che c'ero, ho naturalmente provato a calzare un "Hulk", 130 (rarissimi, hanno finito tutto, 110, 130, 150...): facile come calzare una scarpa da trekking, per cui...Boh!
N.B. : non "mungo" nessuno, resto a finire i G1, ma quel che è dovuto, è dovuto...

Mauro B.

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 23:19:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Fatobi: la settimana scorsa ero in Dalbello, ad accompagnare un mio amico master a "farsi dare un'aggiustatina" allo Scorpion nuovo, e salutare Ivan. Dato che c'ero, ho naturalmente provato a calzare un "Hulk", 130 (rarissimi, hanno finito tutto, 110, 130, 150...): facile come calzare una scarpa da trekking, per cui...Boh!
N.B. : non "mungo" nessuno, resto a finire i G1, ma quel che è dovuto, è dovuto...

Magi come ti è sembrato il Dalbello???
Differenze rispetto al G1???

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 15:31:05   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io possiedo entrambe le scarpe e le differenze più evidenti fra G_1 150 e Scorpion 150 si possono riassumere in queste note:
-la suola: nello Scorpion la suola e la parte mediale interna sono rinforzate; nel G_1 sono presenti i “denti di squalo” che la rendono flessibile, ma è possibile bloccare tale concetto di flessione con le apposite interfacce in alluminio che la irrigidiscono. Comunque alla base ci sono progettazioni diametralmente opposte.
-differenze anche nella scarpetta: la parte interna dello scarpetta Scorpion è con plastica rigida fino in cima e all'esterno morbida per facilitare l’ingesso di "ginocchio" agevolando il parallelismo nella presa di spigolo e ciò aiuta a tenere più facilmente i piedi sotto le anche; quindi maggior velocità, stabilità, power, e “tenuta” laterale.
-assemblaggio scafo / gambetto: dalle foto che ho pubblicato ben si nota come lo Scorpion rispetto al G_1 sia con un attacco gambetto più basso ed arretrato rispetto a Garmont, più simile al concetto di anatomia del movimento della caviglia … inoltre è più adatto per gli sci carving/rocker moderni!
-zeppa: quella del G_1 per seguire il flex della suola ha una parte centrale flessibile; monoblocco invece quella del Dalbello. Inoltre sia il modello 130, sia il 150 vengono forniti con due zeppe diverse; una Race_Gialla e una Bianca_Sport diverse nel balance avanti/indietro, il tutto per rendere più facile e personalizzabile la customizzazione.

E adesso aspetto solo di sciarci.

P.S. dimenticavo la borchiatura ... ma ne parleremo al prossimo post.

Modificato da - Ciclone in data 29 nov 2010 22:22:48

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 20:54:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

e invece dovevi mungere Ivan per farmi dare questo benedetto scarpone da testare

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 21:10:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

e invece dovevi mungere Ivan per farmi dare questo benedetto scarpone da testare

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 21:22:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

Promesso, ma vieni senza moglie!!!

Immagine:

42,15 KB

Sono molto interessato a testare l'esemplare al centro, mi pare abbia uno scafo fantastico... non so quanto misura la pianta... ma mi pare di vedere due belle curve e discreta bombatura....il gambetto o gambette in regola ..

MARCO

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 22:20:21   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AZZ... è la mia fidanzata!!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 00:22:25   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blo: "mungere" Ivan....preferirei-come Marco Rossi- "mungere" qualcuna delle sopracitate....
Per il tuo scarpone... : Fertich!
Hanno davvero finito tutto! Erano anche loro stupefatti dalla risposta del pubblico.
Per quanto riguarda la prova a secco, per quel che vale e con la temperatura "in casa", ho notato un'eccezionale alloggiamento del tallone (anche se a vederlo da dietro pensi che non ci starai mai) e una flessione verso l'avanti/interno completamente diversa dal G1. Hanno lavorato molto sulla parte inferiore del gambetto, in modo che non "schiacci" sullo scafo, e non "spanci". Ma- come detto- impressioni a 20 gradi C....
Ma non voglio pensarci e fare le corna al mio Garmont....non vorrei se la prendesse male...

Mauro B.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 16:17:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando si parla di F... siete tutti uguali

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37283 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 16:32:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusta la F maiuscola.

Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto

583 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2010 : 21:09:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fatobi Invia a Fatobi un Messaggio Privato Aggiungi Fatobi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

......una sensazione simile l'avevo provata ormai 15 anni fa con il mitico S.Marco TR3 con scarpetta al silicone. Eppure abbiamo guardato 2 volte se per caso erano stati scambiate le confezioni con un'altra misura.

Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,21 secondi. Snitz Forums 2000