Autore |
Discussione |
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 16:52:42
|
Dopo tanti anni ho deciso di tornare a sciare nel DS. in particolare volevo fare il SellaRonda quindi di base in Val Gardena o AltaBadia,quale paese mi consigliate? cosa importante ci sia del movimento apres-ski, certo so di non esser in Austria,ma ci sarà un paese più vivo. Avete posti da consigliare per alloggio sci ai piedi,prezzo non è vincolante ma risparmiare non dispiace mai |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 17:12:57
|
strategicamente per il sella ronda selva (hai più opportunità di spaziare - il giro di per sè non vale il viaggio - con tempi di percorrenza "umani"), anche corvara non è male se "corri" e ti sai programmare! per l'apres mi astengo! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 17:20:06
|
mannaggia: sono giorni che salgo a piz la ila con il primo "ovetto", sono il primo a mettere gli sci, sono il primo ad imboccare la gran risa ma ... c'è sempre uno che lascia le tracce prima di me ...
Immagine: il cervo
127,06 KB
tanto per la cronaca alle 16 ha iniziato a nevicare, dicono che non ne farà molta e forse con tutta le gente che c'è è meglio così! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Frank69
Sequenza di curve di base
Toscana
250 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 18:20:46
|
come ti capisco!!! che goduria essere i primi sulla gran risa... nel 2009 mi è successo 7 volte e 2 volte mi han fatto passare a crmagliera chiusa la sera. fantastico. per il 2010 sto facendo il conto alla rovescia, ma mancano ancora 67 giorni, sigh!
|
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 18:34:52
|
| guinsciolin ha scritto:
strategicamente per il sella ronda selva (hai più opportunità di spaziare - il giro di per sè non vale il viaggio - con tempi di percorrenza "umani"), anche corvara non è male se "corri" e ti sai programmare! per l'apres mi astengo!
|
Perchè il giro non vale il viaggio?? è tanti anni non ci vado in codesti luoghi ma non sono belli? allora dove mi consigliate di sciare??? Mi son dimenticato di dire che andrò su dal 21 al 24 gennaio o settimana dopo.......forse c'è meno gente |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
Frank69
Toscana
250 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 19:08:41
|
penso che guinsciolin si riferisse al fatto che il giro dei 4 passi non è così appagante dal punto di vista sciistico dato che ti porta a fare un sacco di piste di collegamento che san di poco. meglio programmare escursioni giornaliere per andare a fare belle piste e godertele e dedicare ad esempio un giorno alla badia e san cassiano, un altro a porta vescovo, e così via. comunque la villa (seppur più periferica) è la località n.1. oltre al fatto di avere lì una delle piste più belle del mondo, tieni conto che, prendendo l'auto, puoi andare comodamente anche al pic**in, san vigilio e al plan.
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 22:32:30
|
come apres-ski la meglio è Selva? |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2009 : 23:21:25
|
sugli apres-ski non saprei,ma di sicuro a selva non caschi male! anch'io sono tra quelli che sostengono che il sellaronda è meglio usarlo per spostarsi da un comprensorio all'altro e soffermarsi un po di piu che ne so,a san cassiano o a plan de gralba per esempio.... però anni fa pure io non vedevo l'ora di fare il gIRO. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2009 : 00:47:17
|
girò l'ho fatto ma forse 13/14 anni or sono,poi sempre andato in altre località. quali sono le zone che mi consigliate di visitare con piste più belle?Marmolada vorrei proprio farla...... |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2009 : 14:23:12
|
Marmolada con la pista dei bellunesi di 11km dai 3300mt ai 1400mt è assolutamente da provare e riprovare all'infinito, ma rigorosamente con il bel tempo e meglo da metà gennaio in poi.. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
ronjeremy
Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2009 : 18:12:10
|
| jonathan09 ha scritto:
Dopo tanti anni ho deciso di tornare a sciare nel DS...
|
era l'ora |
magicusna.it |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2009 : 19:37:35
|
| Frank69 ha scritto:
penso che guinsciolin si riferisse al fatto che il giro dei 4 passi non è così appagante dal punto di vista sciistico dato che ti porta a fare un sacco di piste di collegamento che san di poco. meglio programmare escursioni giornaliere per andare a fare belle piste e godertele e dedicare ad esempio un giorno alla badia e san cassiano, un altro a porta vescovo, e così via. comunque la villa (seppur più periferica) è la località n.1. oltre al fatto di avere lì una delle piste più belle del mondo, tieni conto che, prendendo l'auto, puoi andare comodamente anche al pic**in, san vigilio e al plan.
|
non avrei saputo spiegarmi meglio! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2009 : 19:43:48
|
| mirck2000 ha scritto:
Oggi Gran Risa...... uno spettacolo.....
|
simo jiti jò come furmini! e tu statii ello e non mi dittu gniente? vavè per staorda te perdono! domà matina alle 8,20: giacca goldwin e casco uvex, se vuoi!
|
|
|
steb
Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2009 : 20:45:04
|
Lungo il Sella Ronda, a mio parere, per avere delle belle piste subito vicine, la località migliore è ARABBA con Porta Vescovo e Marmolada a un "tiro di schioppo"(Peccato che dal centro-paese non si veda nessuna cima Dolomitica,cioè che il paesaggio intorno appaia meno bello che altrove).
Dal punto di vista dello sci anche SELVA o S.CRISTINA con la recente funicolare sotterraneasono ottime, ma per me in dicembre e gennaio, la valle è troppo stretta: non c'è mai il sole ed è attraversata dalla strada provinciale. Purtroppo tolti gli sci,in centro passeggi tra le auto in movimento.
L'ALTA BADIA è stupenda, di gran moda. Se hai il portafoglio a fisarmonica,ci sono alberghi e ristoranti eccezionali, ma il Piz La Villa è circondato da una infinità di piste blu,perciò tolta la Gran Risa(bellissima,ma affollata e corta)+ qualche altra, per trovare piste, almeno rosse, discrete per lunghezza devi prendere diversi impianti. Una citazione merita certamente S. CASSIANO per la vicinanza a quel "mondo a parte" che è l'Armentarola! Il collegamento stradale LA VILLA-Plan de Corones è più lungo di quel che pensassi,troppo per i miei gusti, per godersi bene entrambi i comprensori in uno stesso giorno. Certo, partendo da Pedraces o anche La Villa e dedicandoci un giono intero,puo valere la pena.
CORVARA centro l'ho vista soprattutto dall'alto, a piedi solo di sfuggita,però il fatto che sia uno dei posti dove le case costano di più credo sia indicativo. Il paese più bello con il centro pedonalizzato più ampio, anche per gli amanti dello "struscio", penso sia ORTISEI(record nel prezzo del mattone) che però,sciisticamente,rimane un po' decentrata anche se la pista,old style, che vi scende dal Seceda per me è bellissima.
A CANAZEI è da troppo tempo che non vado, ma da lì oltre al Sella Ronda puoi raggiungere, in breve tempo, anche altri comprensori interessanti.
Anch'io per l'"APRES-SKI", stile discoteca, mi astengo. Quando avevo l'età giusta andavo a CORTINA(e sapevo anche come non svenarmi finanziariamente) Inoltre,la moda lanciata dagli austriaci di quei tendoni o prefabbricati circolari dove stare stipatissimi,durante lo sci e dopo,scarponi ai piedi,sparando musica a tutto volume in mezzo ai sublimi panorami dolomitici, mi fa proprio incazzare.! Ormai sono vecchio, ma amo ancora rock e pop, sopporto anche la "disco" e l'heavy metal....ma per favore al chiuso,dopo cena o al mare, possibilmente sulla riviera romagnola! |
Modificato da - steb in data 01 gen 2010 15:24:56 |
|
|
Discussione |
|
|
|