Autore |
Discussione |
|
PINOSKY
Sequenza di curve di base
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 23:25:27
|
Ciao a tutti. Son a far la danza della neve un pò come tutti voi e nel frattempo girovago sulle pagine web alla ricerca di idee per la località da scegliere per la mia settimana bianca. Sono stato per tre anni di seguito sulle dolomiti: due anni alla Villa in val Badia e lo scorso a campitello Val di Fassa. Piste da sogno, panorami stupendi, come cambiare?
Premettendo che per settimana bianca intendo essere all'apertura degli impianti pronti per salire e alla sera correre per rientrare vi chiederei un consiglio soprattutto circa le località che vi elenco qui di seguito. Per ora le idee super confuse girano attorno a....
1)La Thuile 2)Cervinia 3)Madesimo 4)Madonna di campiglio( ma mi pare che gli alberghi abbiano prezzi molto alti) 5)Via lattea
Grazie per la pazienza e ditemi la vostra
|
PINOSKY |
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 23:33:32
|
Se dovessi scegliere io tra le 5 opterei per Cervinia o la Via Lattea, su Campiglio nn faccio testo ci vado troppe volte... Madesimo tra le 5 è quella che ha il comprensorio + piccolino, a La Thuile nn ci sono mai stata! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 23:52:21
|
Recentemente, tra le località che hai inserito, sono stato sia al Sestriere (marzo 2004) che a Cervinia (aprile 2006). In entrambi i posti mi sono divertito tanto e sono tornato a casa soddisfatto, ma in tutta franchezza quell'atmosfera magica e quell'organizzazione delle Dolomiti non l'ho sentita! Per quanto riguarda la vastità del comprensorio sciabile, antrambe le località hanno poco da invidiare a Badia o Fassa, ma offrono, a mio avviso, qualcosa in meno per quanto riguarda cura delle piste ed impianti (e a tal proposito si sprecano le discussioni sul forum). Personalmente preferisco Cervinia al Sestriere, ma perchè è collegata con le piste di Zermatt (impianti all'avanguardia, piste molto più varie e meno "piatte"....). Per quanto riguarda l'alloggio non posso dirti un granchè, visto che sono stato in entrambi i casi in residence. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 08:07:01
|
anche io dopo un sacco di settimane bianche sulle dolomiti quest'anno cambierò aria.....noi abbiamo scelto via lattea
madesimo lo sconsiglio, và bene per un week-and, Campiglio offre qualcosa in più ma non ci farei mai una settimana intera |
|
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 09:24:38
|
tra quelle io ti consiglio la Via Lattea, sennò (consiglio mio) vai a vederti la coppa del mondo a Tarvisio e a KranjskaGora dato che sono lo stesso week-end prenditi un albergo in quel di Tarvisio e poi gira, Tarvisio, Sella Nevea, Arnoldstein, Kranjska, Pramollo e volendo anche Flachau...poi se ti piace oltre alla discesa ci sono molti km di piste da fondo, la piscina (in Aut), il palaghiaccio...
|
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
PINOSKY
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 09:35:10
|
Si lo sò è proprio difficile spostarsi dalle dolomiti io sono innamorato della Villa con quella Gran risa da fare tutte le sere al rientro piena di gobbe e al mattino presto liscia come un biliardo... starei imtere giornate ad alternare rossa e nera.
Madonna di Campiglio temo sia un pò limitato come comprensorio per un'intera settimana però non ci sono mai stato e non si può mai dire. E delle varie Bormio, S. Caterina Livigno cosa ne dite?
Comunque per il momento non sò perchè ma sono incuriosito dalla Val d'Aosta e a quanto pare in caso Cervinia è da scegliere |
PINOSKY |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 17:51:11
|
Per la mia piccola parte, posso dirti che per una settimana la Via Lattea non è per niente male. Puoi sciare ogni giorno in un posto diverso, da Monginevro in Francia, con alcune piste belle, ai monti della Luna, a S. Sicario, a Sauze d'Oulx, al Sestriere. In pratica si può scegliere deove andare a seconda del tempo, della temperatura, in alto, nel bosco... Se vi mettete in albergo o residence a Cesana, siete al centro e potete andare dappertutto, se è bello tutto con gli sci ai piedi. |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
PINOSKY
Toscana
226 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 19:23:13
|
Cesana.. bene a sapersi mi informerò sugli alloggi. Qualche con siglio a riguardo. Ciao grazie |
PINOSKY |
|
|
llejara
1 Messaggi |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2011 : 00:07:45
|
campiglio va bene per tre giorni o poco più, dato che è di suo non offre molto (neanche molto poco però). c'è il comprensorio di folgarida e marilleva che è collegato, ma da quelle parti a febbraio se ti dice sf**a trovi una marea di gente (come è successo a me, 1000, e dico mille, turisti belgi ingiro per le piste, con code assurde). |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
|
Discussione |
|