Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Settimana bianca a febbraio...dove???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PINOSKY
Sequenza di curve di base

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2006 : 23:25:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Son a far la danza della neve un pò come tutti voi e nel frattempo girovago sulle pagine web alla ricerca di idee per la località da scegliere per la mia settimana bianca.
Sono stato per tre anni di seguito sulle dolomiti: due anni alla Villa in val Badia e lo scorso a campitello Val di Fassa.
Piste da sogno, panorami stupendi, come cambiare?

Premettendo che per settimana bianca intendo essere all'apertura degli impianti pronti per salire e alla sera correre per rientrare vi chiederei un consiglio soprattutto circa le località che vi elenco qui di seguito.
Per ora le idee super confuse girano attorno a....

1)La Thuile
2)Cervinia
3)Madesimo
4)Madonna di campiglio( ma mi pare che gli alberghi abbiano prezzi molto alti)
5)Via lattea

Grazie per la pazienza e ditemi la vostra

PINOSKY

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2006 : 23:33:32   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se dovessi scegliere io tra le 5 opterei per Cervinia o la Via Lattea, su Campiglio nn faccio testo ci vado troppe volte... Madesimo tra le 5 è quella che ha il comprensorio + piccolino, a La Thuile nn ci sono mai stata!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2006 : 23:52:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Recentemente, tra le località che hai inserito, sono stato sia al Sestriere (marzo 2004) che a Cervinia (aprile 2006).
In entrambi i posti mi sono divertito tanto e sono tornato a casa soddisfatto, ma in tutta franchezza quell'atmosfera magica e quell'organizzazione delle Dolomiti non l'ho sentita!
Per quanto riguarda la vastità del comprensorio sciabile, antrambe le località hanno poco da invidiare a Badia o Fassa, ma offrono, a mio avviso, qualcosa in meno per quanto riguarda cura delle piste ed impianti (e a tal proposito si sprecano le discussioni sul forum).
Personalmente preferisco Cervinia al Sestriere, ma perchè è collegata con le piste di Zermatt (impianti all'avanguardia, piste molto più varie e meno "piatte"....).
Per quanto riguarda l'alloggio non posso dirti un granchè, visto che sono stato in entrambi i casi in residence.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2006 : 08:07:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io dopo un sacco di settimane bianche sulle dolomiti quest'anno cambierò aria.....noi abbiamo scelto via lattea

madesimo lo sconsiglio, và bene per un week-and, Campiglio offre qualcosa in più ma non ci farei mai una settimana intera

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2006 : 09:24:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tra quelle io ti consiglio la Via Lattea, sennò (consiglio mio) vai a vederti la coppa del mondo a Tarvisio e a KranjskaGora dato che sono lo stesso week-end prenditi un albergo in quel di Tarvisio e poi gira, Tarvisio, Sella Nevea, Arnoldstein, Kranjska, Pramollo e volendo anche Flachau...poi se ti piace oltre alla discesa ci sono molti km di piste da fondo, la piscina (in Aut), il palaghiaccio...

http://ski-and-tennis.blogspot.it

PINOSKY

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2006 : 09:35:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si lo sò è proprio difficile spostarsi dalle dolomiti io sono innamorato della Villa con quella Gran risa da fare tutte le sere al rientro piena di gobbe e al mattino presto liscia come un biliardo... starei imtere giornate ad alternare rossa e nera.

Madonna di Campiglio temo sia un pò limitato come comprensorio per un'intera settimana però non ci sono mai stato e non si può mai dire.
E delle varie Bormio, S. Caterina Livigno cosa ne dite?

Comunque per il momento non sò perchè ma sono incuriosito dalla Val d'Aosta e a quanto pare in caso Cervinia è da scegliere

PINOSKY

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2006 : 17:51:11   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la mia piccola parte, posso dirti che per una settimana la Via Lattea non è per niente male. Puoi sciare ogni giorno in un posto diverso, da Monginevro in Francia, con alcune piste belle, ai monti della Luna, a S. Sicario, a Sauze d'Oulx, al Sestriere. In pratica si può scegliere deove andare a seconda del tempo, della temperatura, in alto, nel bosco...
Se vi mettete in albergo o residence a Cesana, siete al centro e potete andare dappertutto, se è bello tutto con gli sci ai piedi.

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

PINOSKY

Toscana

226 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2006 : 19:23:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di PINOSKY Invia a PINOSKY un Messaggio Privato Aggiungi PINOSKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cesana.. bene a sapersi mi informerò sugli alloggi. Qualche con
siglio a riguardo. Ciao grazie

PINOSKY

llejara

1 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2011 : 23:15:18   Permalink al post Invia a llejara un Messaggio Privato Aggiungi llejara alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao se qualcuno puo' interessare affitto un appartamento a Courmayeur per settimane bianche o Week-end
Qua c'è l'annuncio:

http://sotto-prezzo.com/immobiliare/affitto-casa-courmayeur/

ciao ciao

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 00:07:45   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
campiglio va bene per tre giorni o poco più, dato che è di suo non offre molto (neanche molto poco però). c'è il comprensorio di folgarida e marilleva che è collegato, ma da quelle parti a febbraio se ti dice sf**a trovi una marea di gente (come è successo a me, 1000, e dico mille, turisti belgi ingiro per le piste, con code assurde).

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi. Snitz Forums 2000