Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 I.A.S.I. Attività, Calendari, Regolamenti...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

Beatrice
Sequenza di curve di base

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 15:12:34   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Ste!!! hai colpito nel segno questo tale ci piglia proprio per il c**o... anche sentendo losio che l'hanno scorso l'ha chiamato pochi giorni prima della gare e questo tale ha assicurato che fosse tutto a postose visto poi come era a posto e non immagini la faccia di musil e consorte che si son fatti 10 ore di pulmino per sentirsi dare dei cecoslovacchi e per fare 15 sec di gara in piano senza placche..

una cosa che ancora non mi spiego e che sigi e quelli del consiglio dell' aiec abbiano accettato di mettere ancora genova come tappa dell'europacup o lo fanno solo per darci una tappa italiana ma poi non si presenta nessuno... boh??????!!!!!!!!

poi hai ragione propabilmente dovremmo vedere se qualcuno tra quelli che organizzeranno le gare del circuito italiano abbiano voglia di fare le cose più in grande e farla diventare una tappa europea... ma come già ci spiegavi quando avete organizzato leffe non è cosa facile servono degli sponsor e magari uno sci club che appoggi e per quest'anno non sò se sia possibile... da quello che era uscito nelle riunioni credo che l'obbiettivo di quest'anno sia cercare di organizzare qualcosa di fatto bene con delle regole un pò più definite e di coinvolgere più gente possibile tramite anche gli stage... poi, sperando che questo avvenga, con un'anno di esperienza con la iasi, ci si può cercare di organizzare anche qualcosa a livello europeo..

P.S. QUANTO DETTO è MIA ESCLUSIVA OPINIONE SE QUALCUNO LA PENSA UN Pò COME ME O IN MANIERA TOTALMENTE OPPOSTA SI FACCIA SENTIRE

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 15:52:34   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ale80 ha scritto:

Per avvicinarmi a questo sport come lo praticate voi avrei bisogno di qualche dritta.... Su regole, materiali e soprattutto tecnica. Se non è un disturbo, chi posso disturbare di voi?
Domanda: esiste un sito riguardante le gare italiane e all'estero?
Ragazzi questo sport è una f**aTA! Sono sicuro che con dei consigli giusti e non dati a caso potrei diventare un discreto slalomista... Grazie a tutti Ciao!

Ciao e benvenuto...
per qualsiasi informazione puoi stressare me, tanto non ho niente da fare (tranne il logo della iasi, scusa rats)
Per quanto riguarda le regole diciamo che non sono tutte molto ben definite di norma per fare le gare sono essenziali casco e protezione (in particolare di consiglio il parasedere) si abbattono i pali (o per chi muove i primi passi ci si gira intorno) proprio come avviene nello sci, quindi solitamente vengono usati i classici bastoni da sci
se hai visto solo la gara di genova ti posso dire che di solito le manche sono più lunghe (sui 35 sec), la pendenza della strada è maggiore e i pali nelle gare europee non sono trapanati nell'asfalto ma incastrati in delle placche di acciaio che sono più sicure e più facili da spostare
per allenarsi io ultimamente uso delle palline da tennis tagliate a metà (tenica appresa dai Cechi) abbiamo trovato (con mooolta difficoltà) una strada chiusa al traffico e un pò in discesa e piazzo la palline a una distanza di 6-7 metri circa e spostate di un metro
per i siti c'è http://www.inline-alpin-europacup.com/ che è il sito europeo ma ci sono solo classifiche metre per le foto ti conviene guardarti un pò la nostra vecchia discussione (soprattutto le pagine di giugno e luglio) oppure http://www.tsv-degmarn.de/_borders/bilder/index/indexbilder.htm è il sito del diciamo padre del campione europeo e ci sono tantissime foto da cui puoi carpire un pò la tecnica
la cosa migliore poi e guardarsi i video magari anche al rallentatore per vedere come muoversi: prova a scrivere su youtube inline4u (che ne appaiono alcuni molto utili e spettacolari come il parallelo) o semplicemente inline alpine slalom

i più vicini alla tua zona sono lcx e maxciotti oltre alla grande ravattina! quindi non so loro come quando e dove si allenano ma se vuoi senti loro... se puoi qualche weekend vuoi farti un bel viaggietto in lombardia in piemonte o in veneto ci sono un pò di gruppetti che sono sicura saranno ben contenti di farti provare e di darti qualche dritta

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 16:01:28   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e per ultimo... un benvenuto anche a Massimo Losio
mi raccomando fatevi sentire alla riunione eh.. io e Lo abbiamo già iniziato la stagione di inline con botto!!

per la firma vedi qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12895

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 19:51:48   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beatrice ha scritto:

una cosa che ancora non mi spiego e che sigi e quelli del consiglio dell' aiec abbiano accettato di mettere ancora genova come tappa dell'europacup ...

Idem, me lo sono chiesto pure io..Non è che alla fine va bene a tutti cosi (tranne che agli atleti) ? Sia a chi organizza che non deve sbattersi più di tanto per migliorare rispetto allo scorso anno a meno che quest'anno non abbia promesso alla IAEC di:
- cambiare strada ,lunghezza e pendenza
- mettere i piastroni
- aumentare i guardaporte
- ingaggiare speaker almeno con nozioni geografiche aggiornate

sia a chi ha nuovamente messo (seppur provvisoriamente) Genova in calendario e qui va a sapere perchè, non credo sia solo per mettere a tutti i costi una tappa italiana, come non credo sia stata messa lì solo per far numero per mancanza di alternative anche all'estero.. boh...magari alla riunione qualcuno dei "nostri" glielo chiede a Sigi & C ..

P.S. Nyberghello sport , qualche rotella la prendo anche quest'anno (poi ti dico preciso) anche se ancora non so se e quante gare o stage riuscirò a fare..

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Ale80

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 20:41:57   Permalink al post Invia a Ale80 un Messaggio Privato Aggiungi Ale80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciaooooo Bea!!! Immagino tu sia la Dea delle pattinatrici, visto come mi hai risposto in maniera professionale... Sarai tra le migliori pattinatrici in Italia!!! Quanto ti piazzi di solito in Coppa Europa??? Perchè ho cercato del sito della Coppa Europa e non ho visto italiane... Invece degli uomini ho visto che ci sono 2 italiani con lo stesso cognome, che sono gli unici nei 15 della lista mondiale... E sono giovani rispetto agli altri italiani... Di dove sono??? Mi piacerebbe moltissimo poter fare allenamento con quelli della nazionale!!!

CHE BUONO IL PESTO!

Ale80

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 20:49:33   Permalink al post Invia a Ale80 un Messaggio Privato Aggiungi Ale80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sìì Bea ho visto solo la gara di Genova, ma dai video di you tube ho visto che le altre gare sono un pò squallide e senza pubblico. Cosa che invece a Genova mi sembrava tutt' altro che squallida.
Magari mi sbaglio... In Italia ci sono gare con tante presenze come Genova?
Ragazzi non vedo l'òra che arrivi domani, per mettermi i pattini e fare 4 bicchierini!

CHE BUONO IL PESTO!

melzimark

309 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 21:10:58   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace davvero di non sapere cosa rispondere a Bea e a ki si pone giusti dubbi su genova ma se guardiamo i fatti siamo a metà aprile e ancora non c'è un calendario di gare in italia.ke altro aggiungere? mi fa un grande piacere sapere ke c'è ancora ki come ale80 si meraviglia vedendo il nostro sport;lo penso ancora ankio:è stupendo e mi dispiace ke sia così lontano. in ogni caso quando vuoi 2curve insieme si possono fare,magari in occasione di quache gara

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 00:28:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beatrice ha scritto:

una cosa che ancora non mi spiego e che sigi e quelli del consiglio dell' aiec abbiano accettato di mettere ancora genova come tappa dell'europacup o lo fanno solo per darci una tappa italiana ma poi non si presenta nessuno... boh??????!!!!!!!!

Secondo me hanno accettato per questa...

sempre presente nel banchetto post gara

Comunque, per la cronaca, non abito più a Genova da settembre e se mi "alleno" lo faccio a Cerete...quindi non posso essere di aiuto ad Ale
Ah, sempre per la cronaca, causa impegni lavorativi (lavoro quasi sempre di sabato e di domenica) quest'anno vi dovrete trovare un'altra fotografa ufficiale (meno male che c'è Rat)

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 14 apr 2010 00:29:45

e. v. visi-tec

4 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 17:30:25   Permalink al post Invia a e. v. visi-tec un Messaggio Privato Aggiungi e. v. visi-tec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara di Rovetta fissata per il 18 Luglio.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 17:42:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ale80 ha scritto:

Uella ragazzi... Sono Alessandro da Savona, ho 30 anni e mi sono incuriosito molto essendo presete a Genova lo scorso anno ( come spettatore ) XD.
E pensare che ero venuto per la dimostrazione dei motociclisti, ma quando ho visto la vostra gara di pattini trà i pali sono rimasto molto entusiasta.

Quoto quanto scritto da Ale per fare una piccola considerazione
Oltre alla focaccia c'è qualcos'altro di buono nella gara di Genova secondo me...voi dite che alla gente interessano solo le moto...sicuramente sono spettacolari e la reazione della gente è diversa rispetto a quando seguono la gara di inline e molti, come Ale, vengono apposta per loro. Però vi assicuro che quando parlo dell'inline a gente di Genova moltissimi mi dicono "ah la gara che fanno in Via Assarotti!"...a Torino, ad esempio, cadono dalle nuvole e non hanno la più pallida idea di che cosa sia Quello che dico è che sicuramente la gara di Via Assarotti non ha le caratteristiche per essere una gara di coppa Europa, ma a livello di promozionale va più che bene e sarebbe bello che un evento del genere si replicasse anche in altre città grandi italiane.
Quando ho saputo che sarebbe stata gara di coppa Europa e che si sarebbe svolta in Via Assarotti non ho però mai pensato che avrebbero alzato la partenza (come avevo scritto già allora sul forum) perchè so che per la viabilità è impossibile chiudere anche via Peschiera che è quella traversa che scbuca poco sopra il cancelletto. Genova è però una città ricca di sali-scendi e di discese anche ben più impegnative di Via Assarotti...tra l'altro vie molto meno fondamentali per il traffico cittadino! Perciò quello che non capisco è perchè si ostinino a farla lì anche se probabilmente è una questione di visibilità. Inoltre Chimeri sappiamo bene che non ha fatto niente per rendere la gara più regolare nonostante i vostri avvertimenti....ma quello che mi chiedo io però è...qualcuno (in Germania suppongo) ha deciso che quella diventasse gara di coppa Europa...perchè la hanno scelta? Magari era qualcuno che era già sceso per la promozionale gli anni passati? Ma nessuno della IAEC ha fatto presente a Chimeri quello che gli avete detto voi quando, forse, ormai era troppo tardi per rimediare?? Cioè...è stato completamente lasciato libero di sbagliare dando per scontato che sapesse già tutto o lo hanno avvisato ma lui non li ha cagati di striscio? Allora, se così fosse, perchè la ripropongono come gara di Coppa Europa? Forse perchè tutto sommato a loro va bene anche così?

p.s.: Ale, i due con lo stesso cognome sono i fratelli Losio Sono di Villadossola (VB). Se sarà organizzato qualche stage come pare magari quest'estate potrai allenarti anche con loro, ma papà Massimo Losio sicuramente risponderà meglio di me alla tua richiesta

Modificato da - Ravattina in data 14 apr 2010 18:46:27

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 18:55:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho notato che la nostra sottosezione qui sul forum non ha ancora una foto...decidiamo quale inviare all'admin da mettere al posto di quell'anonimo monitor

Modificato da - Ravattina in data 14 apr 2010 18:56:39

Ale80

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 19:32:21   Permalink al post Invia a Ale80 un Messaggio Privato Aggiungi Ale80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciaoooooooo! Grazie Ravattina per avermi detto di dove sono i due fratelli Losio.
Caspita ho visto sul sito dell'europa cup, che non scherzano affatto... Sia Cristaian che Massimiliano " Campione europeo giovani per il secondo anno consecutivo! Battendo i tedeschi che a quanto pare non scherzano. " Per non sottovalutare le posizioni di Cristian...
Visto che non è una grossa distanza Verbania, se mi accettano forse è la volta buona di riuscire a rubare qualche prezioso consiglio. " IO CI PROVO "
Anche perchè aspettare l' estate và troppo per le lunghe..., spero solo che mi diano questa opportunità, perchè di solito ai campioni le schiappe danno un pò fastidio! XD ( IO SONO TRA QUELLI ) però visto che sono agli inizi tanto vale rompere le palle a chi " ha dimostrato di essere all'atezza "!!! Dimenticavo Melzimark ho ricevuto il tuo messaggio e grazie per il numero!!! Cavolo ma anche tu sei nella nazionale!!! CHE c**o CHE HO!!! Mia moglie me lo dice sempre...

CHE BUONO IL PESTO!

Ale80

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 19:36:15   Permalink al post Invia a Ale80 un Messaggio Privato Aggiungi Ale80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo un'altra cosa... Se divento forte ho già fatto un fioretto: NON ASSAGGERO' MAI PIU' IL PESTO DI MIA NONNA!!! LO GIURO... Anche se a mia moglie gli ho già detto: sicuramente lo mangerò fino quando campo!!!

CHE BUONO IL PESTO!

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 21:17:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e. v. visi-tec ha scritto:

Gara di Rovetta fissata per il 18 Luglio.

Ma sarà una gara del circuito? O promozionale? Nel senso che in base alla pendenza (se si fa sempre sulla stessa strada) non dovrebbe avere i requisiti per il circuito della coppa Italia o non ho capito niente io?

Massimo Losio
Virata elementare

Piemonte

129 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2010 : 21:25:28   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per prima cosa Benvenuto tra noi Ale80!!! I due fratelli che accennavi prima sono i miei figli... A differenza di quello che possono pensare alcuni, i miei figli con chi merita sono sempre stati disponibilissimi... Noi abbiamo un campo allenamenti privato datoci dal nostro comune con pendenze dal 14% al 7%, con arrivo in salita... Numero pali circa 30, lunghezza totale pista circa 250 metri!!! Melzimark è stato da noi ad allenarsi la scorsa Domenica e sà com'è il nostro campo allenamenti.
Per non parlare dell' Emiliano Matteo ( CHE TU NON CONOSCERAI SICURAMENTE ) che ha trascorso 2 Domeniche in ottima armonia rientrando a casa molto appagato dall'allenamento " SI E' SPARATO CIRCA 300 KM "...
Anche lui come tè, si stà avvicinando a questo sport con estrema serietà, migliorando di volta involta. Per quato mi riguarda sei il benvenuto, quando hai intenzione di venire da noi faccelo sapere tramite e-mail e noi ti manderemo tutte le indicazini necessarie. Cristian e Massimiliano ti salutano e ti aspettano quando vuoi!!!
L'unico fine settimana non disponibile è questo... Perchè probabilmente saremo in Germania con Marco Melzi alla riunione dll' Europa cup. Ciao e a presto!!!

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO

Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,16 secondi. Snitz Forums 2000