Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio su scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37284 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2009 : 10:59:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il flex è quando la scarpa flette giusta
Flix quando è rigida
Flox quando è moscia

Così ho capito da quanto mi hanno detto in negozio e adesso sarà chiaro anche in internet.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2009 : 11:30:30   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Flix quando è rigida
Flox quando è moscia

Così ho capito da quanto mi hanno detto in negozio e adesso sarà chiaro anche in internet.

Vorrei vedere la scala "Franz" adottata dalla case.
Bellissimo!

Bill
Apres Ski Olympic Team

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2009 : 11:48:54   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flax ha scritto:

Quindi un Nordica Doberman 130 richiederebbe 130 newtons di forza per flettere lo scarpone ad un angolo di 10 gradi alla temperatura di 23 gradi.

... e a 0°c. di temperatura, quanti newtons di forza occorrono per fletterlo con un angolo di 10°?!

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2009 : 13:35:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse è perché raramente riesco a sciare con 23C° che a -10C° mi sembra di avere i piedi dentro a due blocchi di cemento e che per togliere gli scarponi devo mettere i piedi nel camino?

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2009 : 15:28:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

... e a 0°c. di temperatura, quanti newtons di forza occorrono per fletterlo con un angolo di 10°?!

Caro Copilone, non si sa!
I tecnici non sono mica fessi e hanno deciso di effettuare le misure al caldo per non fare la fine dell'amico Patamunzo :-) :-)

Modificato da - Flax in data 04 nov 2009 15:29:38

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 12:18:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

stefy88 ha scritto:

magari prova anche un paio di Head raptor 125, eventualmente puoi mettere la 2° vite e portarli a 135

Attenzione però che il flex non è la flessione dello scarpone ma lo spessore in millimetri delle plastiche!Infatti come si fà a misurare la flessione della scarpa semplicemtente saltandoci sopra? Se il flex fosse un parametro per misurare la flessione/deformazione delle plastiche questo paramentro cambierebbe sempre in base alle temperature esterne, in base alla forza dello sciatore e in base al suo peso!
Il flex è solo lo spessore delle plastiche.
Quindi non credo che se uno scarpone, come l'Head, abbia un flex di 125 con la seconda vite lo porti a 135!
Lo spessore delle plastiche e quindi il flex è sempre lo stesso, cambia solo la flessione del gambale!

Interessante.

Ora vorrei sentire una spiegazione sul perché il Raptor 150RD ed il Raptor 130RD abbiano due indici di flex differenti pur avendo le plastiche dello stesso spessore...

Sulle viti si parla in questo filmato:

Buonapp!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 12:20:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Flix quando è rigida
Flox quando è moscia

Flaaax, per moscia, suona meglio...

Scusa, Flax...

Flax

Lombardia

352 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 13:32:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:
Flaaax, per moscia, suona meglio...

Scusa, Flax...

Nessun problema dani, ognuno fa lo spiritoso come può.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 13:34:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già... e di venerdì il livello é piuttosto bassino...

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 14:55:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Già... e di venerdì il livello é piuttosto bassino...

Sarò stordito,ma dopo 4 pagine non ci ho capito nulla Dani,poi mi fai un riassunto al tel

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 18:57:03   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tranquillo, erni, ti mando tutto il resoconto via flax!

giò

VPAH

Frank69

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 20:23:53   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande silvestri, soprattutto quando dice:
"anche nello sci un po' di eleganza non fa mai male".
parole sante.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2009 : 21:39:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò, mi fai morire...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,87 secondi. Snitz Forums 2000