forse è perché raramente riesco a sciare con 23C° che a -10C° mi sembra di avere i piedi dentro a due blocchi di cemento e che per togliere gli scarponi devo mettere i piedi nel camino?
... e a 0°c. di temperatura, quanti newtons di forza occorrono per fletterlo con un angolo di 10°?!
Caro Copilone, non si sa! I tecnici non sono mica fessi e hanno deciso di effettuare le misure al caldo per non fare la fine dell'amico Patamunzo :-) :-)
magari prova anche un paio di Head raptor 125, eventualmente puoi mettere la 2° vite e portarli a 135
Attenzione però che il flex non è la flessione dello scarpone ma lo spessore in millimetri delle plastiche!Infatti come si fà a misurare la flessione della scarpa semplicemtente saltandoci sopra? Se il flex fosse un parametro per misurare la flessione/deformazione delle plastiche questo paramentro cambierebbe sempre in base alle temperature esterne, in base alla forza dello sciatore e in base al suo peso! Il flex è solo lo spessore delle plastiche. Quindi non credo che se uno scarpone, come l'Head, abbia un flex di 125 con la seconda vite lo porti a 135! Lo spessore delle plastiche e quindi il flex è sempre lo stesso, cambia solo la flessione del gambale!
Interessante.
Ora vorrei sentire una spiegazione sul perché il Raptor 150RD ed il Raptor 130RD abbiano due indici di flex differenti pur avendo le plastiche dello stesso spessore...