Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Morzenti 'salta' dalla presidenza?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 11:24:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
enrico, se non ricordo male, mi sembra che il papà del Grigo fosse candidato anche lui, quindi mi sembra probabile che il grigo non fosse dalla parte di morzenti.
tutto il resto delle cose che dici è condivisibile.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 11:51:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico,
scusa ma il mio punto di vista non era un analisi.

In quanto al fatto che io reputavo Morzenti la persona giusta per questo ruolo , forse hai preso un grande abbaglio!

Perdona la mia testa dura ma non capisco: non condividi, ma poi dici che ho ragione!
Il mio spunto di riflessione (non invettiva generale - non ho inveito contro nessuno e neanche in generale!) è proprio sul fatto che il potere è in mano a pochi e soliti personaggi. Non venirmi a dire che gli sci club hanno libertà di voto. Tra deleghe ed imposizioni dall'"alto" , i voti liberi sono veramente pochi. Se poi si arriva a votare quando dall'alto li hanno già fatti fuori tutti e se ne presenta solo uno, cosa vuoi che votino gli sci club???

Poi, quando si raggiunge l'"accordo" per avere un unico candidato alla presidenza, i giochini impongono anche che vi sia già un consiglio prestabilito (cosi tutti sono contenti)!
Non ritengo una vergogna che Conci si sia ritirato. E' probabilmente stato messo con le spalle al muro da chi politicamente era più agganciato.
Sono dell'idea che quando bisogna scendere a compromessi ed a giochini vari per esser votati ( e quando c'è un solo candidato questo è inevitabile), la gestione non potrà MAI essere ottimale.
Non si potranno avere le mani libere per gestire, in quanto bisogna soddisfare i compromessi promessi in fase di votazione.

E la mia riflessione successiva era: se già ad oggi si sa il nome del suo successore, cosa contano i club? vuol dire che ci sono già accordi tra i comitati o tra i membri del CF?
Quindi se questa fosse la situazione, noi che siamo la massa, i tesserati, non contiamo nuovamente nulla.

Grigo
www.grigostore.com

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 12:44:23   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedi basta semplicemente discendere lungo la scala gerarchica della FISI per rendersi conto che siamo sempre e solo noi gli artefici del nostro destino.

Comitati provinciali e regionali se vengono lasciati sempre e solo in mano ai soliti noti - per lassismo o perché agli sci club sta bene così - dopo non ci si può mica lamentare se tutto ciò esprime un simile livello di pressappochismo a livello nazionale.

Invettiva non è sinonimo di insultare ma quanto anche di criticare! In questo caso nel mio post intendevo questo significato.

Quanto all'abbaglio circa il pro-Morzenti, forse mi sono confuso con il tuo T.M. (ma l'avevo già detto di non esserne de tutto sicuro) mi scuserai ampiamente dell'imprecisione.

@Bruno,
Ti ricordo che la candidatura del Grigo Padre era contrapposta a Coppi nelle precedenti elezioni del 2006.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 12:48:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco, ricordavo male

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:01:51   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quanto al ritiro della candidatura di Lorenzo Conci non è stato affatto messo con le spalle al muro. Anzi c'è solo stato il solito vergognoso scambio di poltrone (una bella cadrega ginevrina nel FIS Comittee for Alpine T.D.)
http://www.fis-ski.com/uk/insidefis/fiscommittees.html?committee_id=187&committee_nation=
in rappresentanza dell'ITALIA.

Quindi posso dire a pieno titolo che non fu un sopruso, ma un proficuo scambio!!

Dobbiamo essere noi tutti i primi a selezionare una migliore classe dirigente, a cominciare dagli sci club e per finire ai comitati regionali. Occorre vigilare e dare pressione seguendo le regole, perchè altrimenti non si può sempre sperare che si presenti un cavaliere bianco senza macchia e senza paura che, discendendo direttamente dall'alto, possa risolvere i problemi della FISI. E questo discorso lo possiamo applicare benissimo a tutto il sistema Italia.

Enrico V.

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:26:43   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Enrico ma Conci è in quel ruolo FIS dal 1998. Diciamo che Morzenti gli promise comunque qualcosa ma poi non ha mantenuto la promessa (neanche quella...).

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:28:45   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero?? Allora mi ricordavo bene che gli era stata promessa la poltrona di consigliere nel Council. Grazie per la tempestiva correzione

Enrico V.

Modificato da - Enrico in data 28 ott 2009 13:29:49

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:30:05   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...anzi Morzenti lo ha tolto dal Comitato Fis di coppa del mondo (dove aveva diritto di voto) mandando al suo posto Richard Weissensteiner, senza diritto di voto!

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:31:13   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che lungimiranza.

Enrico V.

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:37:51   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io mi sono già cosparso il capo di cenere, se ben ti ricordi!

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:51:05   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già, già ... ma la cosa non mi consola affatto. Stiamo sempre a discutere su Roma ladrona o quanto altro, senza renderci conto che la causa di tutto è sempre e soltanto il nostro disinteresse per qualsiasi istituzione, per la partecipazione attiva alla vita democratica di tutto ciò che ci circonda. Salvo ricordarselo a posteriori quando i disastri si sono già manifestati. Siamo un popolo di testardi ed insofferenti alle regole democratiche. Fondamentalmente siamo stati per secoli abituati a subire le scelte di altri.

Enrico V.

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:59:40   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
truddo ha scritto:

...anzi Morzenti lo ha tolto dal Comitato Fis di coppa del mondo (dove aveva diritto di voto) mandando al suo posto Richard Weissensteiner, senza diritto di voto!

infatti...
E pensare che ci fu persino chi scrisse che la candidatura di Conci contro Morzenti fu proprio promossa e sostenuta da Weissensteiner (all'epoca presidente del comitato altoatesino della Fisi).

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2009 : 08:02:23   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse è OT o forse no ma vorrei sapere se qualcuno ha letto Raceskimagazine, in particolare l'articolo sul bilancio FISI, e sapere cosa ne pensa (per esempio: Enrico dove sei...?)

Prego conferire...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2009 : 08:03:23   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... e poi cosa ne pensate della campagna elettorale lunga che sta iniziando morzenti (leggasi contributi CR, contributi Sci Club e chi ne ha più ne metta...)

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2009 : 10:40:33   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il nuovo numero di Race non l'ho ancora ricevuto (maledette poste!!!). Mi puoi dare qualche anticipazione? Ero stato informato da Davide Marta che nel numero di novembre ci sarebbe stato uno speciale sull'argomento.

Enrico V.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,91 secondi. Snitz Forums 2000