Autore |
Discussione |
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 12:02:26
|
Ho trovato gli Speed Course 2008 praticamente allo stesso prezzo degli Speed.
Mi pare di capire che i più simili ai miei attuali P60 siano proprio gli Speed Course, giusto ?
I P60 non mi hanno mai messo in difficoltà e almeno in teoria, la sciancratura maggiore degli Speed Course dovrebbe renderlo ancora più facile da gestire, no ?
Quasi quasi, dato che il modello 08 è identico a quello 09, mi risparmio 100€ e mi butto...
O no ? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 12:43:44
|
Se non ti interessa la serigrafia... |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2009 : 17:50:50
|
| sten111 ha scritto:
Se non ti interessa la serigrafia...
|
Non me ne può fregar di meno ! |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2009 : 18:56:08
|
Passando dal Volkl al Dynastar ci potrebbe essere qualche motivo valido per mollare la misura 178 per passare al 182 ?
Sono alto 1,90 ma peso solo al massimo 72 Kg... |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2009 : 19:20:01
|
No se aumenti la sciancratura devi tendere a diminuire la lunghezza ........ tra l'altro anche se sei molto alto sei un peso medio ...... |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2009 : 23:11:05
|
Dato che ci siamo...
Nessuno mi ha chiesto perchè mi sono fissato sui Dynastar, pur essendomi trovato benissimo con i Volkl P40 RC da 188 prima e con i P60 GS da 178 poi...
Dynastar è uno sci che si vede relativamente poco e mi piace come è costruito ( piastra + sandwich ) mentre il Volkl equivalente ( quindi quello da negozio ) è un cosiddetto "plasticone".
Inoltre credo di aver trovato, alla fine, una buona offerta che mi permette di prendere il modello 2007-2008 ( identico al 2008-2009 e al 2006-2007 )con attacchi PX12 a circa 400€, che mi pare un buon prezzo, o no ?
Ci sono valide alternative ?
Volkl: perchè cambiare ? Ora c'è il Racetiger... Fischer: ne parlano tutti così bene... Atomic: una garanzia ? Ecc, ecc...
Chi è così gentile da indicarmi i modelli equivalenti al Dynastar Speed Course o Volkl Racetiger GS delle due passate stagioni ?
Mi piacerebbe cercare tra i modelli di 1-2 anni fa. Giusto per risparmiare qualche soldo.
E' la prima volta che faccio una cosa del genere ( i P60 li avevo pagati 550€...4 o 5 anni fa): in questo modo alla fine cambierò gli sci più spesso, senza patemi d'animo...e mi comprerei dei "signori sci" al prezzo dei modelli da "metà catalogo"... |
Modificato da - pecosbill76 in data 12 ott 2009 23:12:15 |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2009 : 21:44:14
|
Non mi dite piàù nulla ?
Oggi mi hanno offerto il modello 2009-2010 Speed Course TI a circa 550€
A parte i 150€ di differenza ( ma allora forse, a questo punto, 400€ non è più un prezzo buonissimo, se paragonato ai 550 del nuovo...) il nuovo ha un raggio di 15 metri e a vederlo non mi pare dello stesso livello qualitativo di quello "vecchio"...
Che dite ?
Qualcuno ha già provato il modello di quest'anno ? |
|
|
balineuve
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2009 : 22:44:03
|
Non l'ho provato ...... ma 15 m non è neanche più una sciancratura da race carve ........ sono praticamente misure da SL ........ comunque se vuoi veramente cambiare sci prova a lasciar perdere le marche più conosciute e prendi un bel race carve tipo Carpani o similari .......
Per uno sci polivalente stai sui 16-18 m di sciancratura |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2009 : 22:53:01
|
|
Per uno sci polivalente stai sui 16-18 m di sciancratura
|
Quindi, volendo invece rimanere su marche "da uomo medio" il Dynastar dell'anno scorso con raggio da 17m e costruzione sandwich potrebbe essere ok...
|
|
|
balineuve
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2009 : 23:09:16
|
Può essere una buona scelta ....... ma non prenderlo lungo ........ su quei raggi per me va bene 170 ....... in realtà non so neanche se esiste ......... visto che sei molto alto anche 175-178, ma assolutamente non 182 che comincia ad essere una misura da GS R23 |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2009 : 23:13:02
|
| balineuve ha scritto:
Può essere una buona scelta ....... ma non prenderlo lungo ........ su quei raggi per me va bene 170 ....... in realtà non so neanche se esiste ......... visto che sei molto alto anche 175-178, ma assolutamente non 182 che comincia ad essere una misura da GS R23
|
Prenderei il 178, come il mio attuaòe P60.
peso circa 72 Kg ma sono alto 1,90... |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2009 : 21:41:03
|
Ok, anche se nessuno scrive più credo di essermi convinto, soprattutto dopo aver visto il modello 2010 (... )
Ditemi solo più una cosa: è facile regolare gli attacchi se si deve sostituire lo scarpone ( piccoli spostamenti, non un passaggio dal n° 36 al n° 48 di piede,...)
Grazie |
|
|
balineuve
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2009 : 22:23:17
|
Facilissimo ......... ma se non l'hai mai fatto è meglio che poi lo fai controllare a qualcuno che l'ha già fatto perchè la spinta sulla talloniera deve rimanere in un certo range.
Per semplicità misura la luce che passa tra tacco dello scarpone e talloniera su un attacco già regolato bene ........ quando andrai a cambiare scarponi e rifare la regolazione quello è lo spazio che ci deve essere ..... |
|
|
pecosbill76
Virata elementare
78 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2009 : 22:37:00
|
| balineuve ha scritto:
Facilissimo ......... ma se non l'hai mai fatto è meglio che poi lo fai controllare a qualcuno che l'ha già fatto perchè la spinta sulla talloniera deve rimanere in un certo range.
Per semplicità misura la luce che passa tra tacco dello scarpone e talloniera su un attacco già regolato bene ........ quando andrai a cambiare scarponi e rifare la regolazione quello è lo spazio che ci deve essere .....
|
Ok...ma nello specifico questo gruppo piastra-attacco come funziona ?
Mi spiego meglio: cambiando misura di scarpone cambia anche il centraggio rispettoallo sci.
Ci sono microregolazioni p si deve smontare e romontare l'attacco in fori diversi sulla piastra ? |
|
|
balineuve
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2009 : 23:28:51
|
Io mi riferivo alle regolazioni dell'attacco, non al suo montaggio sulla piastra ........che comunque di solito è relativamente semplice ....... specialmente se la piastra è pre-forata ...... il centraggio dell'attacco sullo sci lo rifai se la nuova scarpa è più corta di più di un cm , altrimenti lascialo così com'è ...... |
|
|
Discussione |
|