Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 09:01:41
|
Intanto possiamo abituarci alla lunghezza utilizzando il GTO...
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 09:24:19
|
| dani1965 ha scritto:
|
Provato in val senales è veramente uno sci geniale, mi è piaciuto un sacco, penso che sarà il mio prossimo sci fuori dai pali...
Per il resto, spero che ci pensino bene prima di tornare indietro con raggi, rializi, piastre &c... |
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 09:44:26
|
Mi piacerebbe anche analizzare di cosa effettivamente si stia parlando. I raggi non sono UNO (sempre quello da GS), cosi' come gli infortuni non avvengono solo in GS. In uno studio norvegese (Injuries among male and female World Cup alpine skiers, T W Flørenes, T Bere, L Nordsletten, S Heir, R Bahr) sulle stagioni 2006/07 e 2007/08 i dati per specialita' sono (maschili): Spec.---Inf.---Discese---inf. ogni 1000 discese DH-------25------1292----19.3 SG--------9-------620----14.5 GS-------14------1090----12.8 SL-------14------1864-----7.5
Da cui si evince che la discesa pare essere la specialita' piu' pericolosa, seguita da SG e GS. Se ci chiediamo quale sia l'incidenza degli infortuni al ginocchio otteniamo: DH---8.5 SG---1.6 GS---3.7 SL---1.1 (misurati in infortuni ogni 1000 discese), che pone sempre in vetta la discesa, questa volta seguita da GS e poi SG. |
Modificato da - Bill in data 09 mag 2011 09:46:03 |
|
|
erni1967
Piemonte
197 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 10:24:30
|
| dani1965 ha scritto:
|
Taci,che tu non l'hai ancora provato |
Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 11:27:53
|
| stefy88 ha scritto:
daccordo sulla maggiore stabilità e sul minor stress delle articolazioni, ma se poi mi fai un tracciato più filante e mi fai scendere come in un SG allora i lati positivi vanno a compensarsi con il rischio che corri con un a velocità più elevata... secondo me non è certo questo il modo per migliorare la sicurezza, ma è sicuramente il modo giusto , come a detto Bill, di rovinare ancora di più questo sport
|
sono d' accordo anche se a me andrà benone, visto che sono una slittona e vado meglio dove si corre dritto piuttosto di dove si curva ;-P |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
karl.berto
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 11:29:22
|
| Bill ha scritto:
Mi piacerebbe anche analizzare di cosa effettivamente si stia parlando. I raggi non sono UNO (sempre quello da GS), cosi' come gli infortuni non avvengono solo in GS. In uno studio norvegese (Injuries among male and female World Cup alpine skiers, T W Flørenes, T Bere, L Nordsletten, S Heir, R Bahr) sulle stagioni 2006/07 e 2007/08 i dati per specialita' sono (maschili): Spec.---Inf.---Discese---inf. ogni 1000 discese DH-------25------1292----19.3 SG--------9-------620----14.5 GS-------14------1090----12.8 SL-------14------1864-----7.5
Da cui si evince che la discesa pare essere la specialita' piu' pericolosa, seguita da SG e GS. Se ci chiediamo quale sia l'incidenza degli infortuni al ginocchio otteniamo: DH---8.5 SG---1.6 GS---3.7 SL---1.1 (misurati in infortuni ogni 1000 discese), che pone sempre in vetta la discesa, questa volta seguita da GS e poi SG.
|
Il problema è che l'attenzione della FIS sembra essere concentrata sul GS e di conseguenza modificheranno anche i raggi di SG e DH..anche se al momento si parla solo di test di possibili materiali. Io spero che ci ripensino ed intervengano in altro modo, altrimenti ci ritroveremo a fare un salto nel passato..manca solo che impongano gli scarponi di pelle e siamo a posto !! |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 11:36:00
|
[/quote] sono d' accordo anche se a me andrà benone, visto che sono una slittona e vado meglio dove si corre dritto piuttosto di dove si curva ;-P [/quote]
siamo in due però volevo far credere a tutti di avere una super tecnica |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 14:57:30
|
| karl.berto ha scritto:
| Bill ha scritto:
Da cui si evince che la discesa pare essere la specialita' piu' pericolosa, seguita da SG e GS. Se ci chiediamo quale sia l'incidenza degli infortuni al ginocchio otteniamo: DH---8.5 SG---1.6 GS---3.7 SL---1.1 (misurati in infortuni ogni 1000 discese), che pone sempre in vetta la discesa, questa volta seguita da GS e poi SG.
|
Il problema è che l'attenzione della FIS sembra essere concentrata sul GS e di conseguenza modificheranno anche i raggi di SG e DH..anche se al momento si parla solo di test di possibili materiali. Io spero che ci ripensino ed intervengano in altro modo, altrimenti ci ritroveremo a fare un salto nel passato..manca solo che impongano gli scarponi di pelle e siamo a posto !!
|
Mi sembra difficile che cambino le sciancrature degli sci da DH visto che son già belli dritti..... o si inventano la sciancratura al contrario con centro largo e punta-code stretti..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 15:47:10
|
sono d' accordo anche se a me andrà benone, visto che sono una slittona e vado meglio dove si corre dritto piuttosto di dove si curva ;-P [/quote]
siamo in due però volevo far credere a tutti di avere una super tecnica [/quote] beh io non lo dico a nessuno ma al prox real ski tracciamo noi anche Kaiser va benone |
Modificato da - blossom in data 09 mag 2011 15:47:52 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 16:53:16
|
sì Sì Sì Sì...... UNA RIGA DRITTA DRITTA!!!!! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 19:56:54
|
| kaiser ha scritto: o si inventano la sciancratura al contrario con centro largo e punta-code stretti.....
|
e non dargli altre idee geniali! Temo che con degli sci raggio 40 finirei per chiudere le curve grosso modo sugli alberi a bordo pista .. altro che sicurezza |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2011 : 08:31:00
|
aggiudicato ... comincio a sciolinare gli sci da Sg |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2011 : 09:28:50
|
| jos235 ha scritto:
| kaiser ha scritto: o si inventano la sciancratura al contrario con centro largo e punta-code stretti.....
|
e non dargli altre idee geniali! Temo che con degli sci raggio 40 finirei per chiudere le curve grosso modo sugli alberi a bordo pista .. altro che sicurezza
|
si scierà in un altro modo, magari tornando ad usare prevalenteente l'esterno. I raggi saranno più larghi, quindi si farà più atrito e si avrà meno velocità Una volta sciavano così e nei boschi non ci andavano |
Franco |
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2011 : 10:04:47
|
| Katunga ha scritto: ... I raggi saranno più larghi, quindi si farà più atrito e si avrà meno velocità ... |
Please? Non capisco. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2011 : 10:30:52
|
Penso intendesse che gli sci deraperanno di più e di conseguenza + attriti e meno velocità...
Io continuo a credere che sia una bufala colossale! |
|
|
Discussione |
|