Autore |
Discussione |
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2010 : 15:33:51
|
bellissima questa discussione!!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 11:11:04
|
Ci sono novità sui Teoradius? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 12:37:45
|
Noooooooooooooo, é tornata la discussione sui TEORADIUS!!!
Per la prossima stagione 11/12 non si vedono stravolgimenti all'orizzonte (tranne i racecarve di Rossignol che si sono... ristretti, passando da 80mm centrali a 72mm, se non erro). Beh, c'é l'introduzione della spatola rockerata, ma questa nemmeno TEO la aveva prevista.
Però.
Però ci sono un paio di ex-atleti (ex da poco) che su commissione della FIS stanno provando degli attrezzi con nuove geometrie, sci dovrebbero innalzare lo standart di sicurezza...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 12:46:14
|
http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=23720&teaserId=3
| ... Nach den Damenrennen in Are sind umfangreiche Skitests gemacht worden, Herren-Chef Berthold erzählte, er habe sich mit Marco Büchel kurz unterhalten, der Prototypen gefahren sei. Auch längere und schmälere Ski seien dabei gewesen. Der Liechtensteiner habe ein gutes Feedback gegeben. Genauere Informationen habe man vonseiten des Ski-Weltverbandes aber noch nicht erhalten. Die Tester der Ski-Prototypen, darunter auch der Ex-ÖSV-Rennfahrer Christoph Gruber, fahren Modelle ohne Markenaufschrift, das Projekt läuft unter Geheimhaltung. ...
|
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 12:46:49
|
Porca miseria nuovo salasso in vista!!! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 15:39:05
|
| dani1965 ha scritto:
Però ci sono un paio di ex-atleti (ex da poco) che su commissione della FIS stanno provando degli attrezzi con nuove geometrie, sci dovrebbero innalzare lo standart di sicurezza...
|
Ho parlato con un uomo Atomic e mi diceva che le nuove geometrie avrebbero un r>33m (li confrontavo con i miei sci da superG), ma di più non mi ha voluto dire...secondo te può essere vero? |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 16:37:02
|
Ne ha parlato anche Vitalini sull'ultimo numero di Race aprile 2011
Sci più stretti, raggio attorno a 40 e stanno provando anche l'eliminazione delle piastre per un ritorno agli anni 90
Staremo a vedere
|
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 16:55:30
|
ha ha ha bellissimo, con due anni di ritardo dobbiamo ammettere che Teo aveva ragione Anzi, lui si era tenuto stretto (R>33). |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2011 : 23:58:26
|
Beh, vorrà dire che devo comprare delle tavole di abete, sfilare dalla scaffalatura per cui li uso i vecchi 210 Fischer e i 450 Spalding che usavo una vita fa, sostituirli con dette tavole di "pesso" (abete, in Veneto Language), e sono a posto per la stagione 2011/2012... |
Mauro B. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2011 : 11:46:45
|
Non con qualche difficoltà (é scritto microscopico!) sono riuscito a leggere l'articolo di Vitalini.
È in linea con quello di skionline.ch, quindi se faccio 1+1 (ovvero metto assieme le info raccolte di qua con quelle di là) in futuro arriveranno GS lunghi, stretti e con raggi sui 40m.
Quando? Ci vorrà del tempo, si stanno provando ora i primi prototipi con differenti geometrie...
Dato che per la stagione prossima 11/12 é già tutto stabilito, forse nella stagione 2013/14 vedremo i primi sul mercato...
|
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2011 : 20:59:59
|
Belle idee non c'è che dire... e mettere le porte più vicino no? Purtroppo non conoscendo il tedesco e non avendo la vista di superman non so discernere se sono le solite "belinate". Comunque che Bode un tre anni fa stesse provando un 199 da GS l'avevo letto su qualche fonte attendibile (purtroppo l'età fa brutti scherzi e non ricordo dove, fidatevi sulla parola), non sul forum dei manipolatori photoshop |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2011 : 23:16:37
|
| dani1965 ha scritto: Quando? Ci vorrà del tempo, si stanno provando ora i primi prototipi con differenti geometrie...
|
Sperèm, vabbè che per allora sarò master |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 07:55:53
|
Non c'e' dubbio che uno sci con r40 (o giu di li') comporti meno rischi. Mi chiedo quali siano le conseguenze sulle tracciature.
I GS dovranno necessariamente essere piu' "dritti", meno angoli, piu' filanti. Quello che succede oggi e' che nei tratti filanti nemmeno gli esperti con esperienza in CdM sanno giudicare quanto un atleta vada forte; figurarsi tutti gli altri. Se le gare vedranno dei tracciati poco angolati ci sara' ... poco da vedere, solo cronometro, come la F1. Regaleremo al calcio ancora qualche altro appassionato. |
Modificato da - Bill in data 09 mag 2011 07:57:08 |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 08:14:48
|
daccordo sulla maggiore stabilità e sul minor stress delle articolazioni, ma se poi mi fai un tracciato più filante e mi fai scendere come in un SG allora i lati positivi vanno a compensarsi con il rischio che corri con un a velocità più elevata... secondo me non è certo questo il modo per migliorare la sicurezza, ma è sicuramente il modo giusto , come a detto Bill, di rovinare ancora di più questo sport |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 08:59:33
|
| Patamunzo ha scritto:
Belle idee non c'è che dire... e mettere le porte più vicino no? Purtroppo non conoscendo il tedesco e non avendo la vista di superman non so discernere se sono le solite "belinate". Comunque che Bode un tre anni fa stesse provando un 199 da GS l'avevo letto su qualche fonte attendibile (purtroppo l'età fa brutti scherzi e non ricordo dove, fidatevi sulla parola), non sul forum dei manipolatori photoshop
|
A questo punto credo che la fonte più attendibile resti ancora il manipolatore di Photoshop...
|
|
|
Discussione |
|