balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi
Inserito il - 15 set 2009 : 21:38:42
Teo ......... spero solo che tu non dica sul serio e stia ridendo sotto i baffi per tutte le svariate risposte che ha generato la tua provocazione ......... spero che tu ti renda conto che se fosse vera sarebbe una CAZZ........TA colossale ......... che minimo Hujara bisognerebbe internarlo .
Io insisto sulla combirace...perchè inventarsi raggi quando si potrebbe uccidere lo sci alpino alla base eliminando tutte le specialità e usando uno sci unico? A quel punto un abile venditore potrebbe rifilare tale attrezzo per qualsiasi utilizzo. Detto questo mi spieghi che ckxzz.. cambia dire r 27 o superiore come adesso (visto che 33 e 45 son superiori) oppure dire r 30 o superiore ? Fai prima a dire che quello da gigante sarà r>30 poi le case potranno lo stesso fare sci da SG e GH con i raggi che gli pare. A meno che non eliminino il SG e allora elimini uno sci, a quel punto se velocizzi il gigante può aver senso la xkkzz del >30 anzichè >27......rimaniamo sempre nelle pipzzk mentali per vendere qualche sci poco usabile nelle gare inferiori.
Per me si fa prima con la combirace
Modificato da - franz62 in data 15 set 2009 22:30:27
Pensa comunque che bello, i Master e i Senior (già ci sono anche loro....) visto che gli sci se li pagano potranno permettersi sci GS belli, mentre i poveri atleti di CdM & CE dovranno accontentarsi di uno solo... Poi magari aboliranno anche i vincoli di lunghezza in SL, così tanto per risparmiare sui materiali, e il prossimo anno tutti al cancelletto con gli Snow Blade SL WC...
Ma daaaaaaaiii......
Modificato da - lukas in data 16 set 2009 00:21:50
assolutamente no, anche se le velocità sono molto elevate ultimamente,metti un discesista puro a fare gigante e vedrai con i tuoi occhi che di veloce c'è ben poco... nel gigante sei veloce se hai la tecnica per condurre sempre lo sci al massimo... ecco perchè il gigante è una disciplina tecnica e non veloce
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
mi riferivo alle nuove norme tecniche per la stagione 2010,2011 allo studio della commissione tecnica presieduta da hujara,ovvero:
r 30 o sup per le discipline veloci gs,sg,dh.
le case produrranno solo 2 paia di sci per atleta, quindi si avranno 2 stampi.
costi di produzione ridotti e ricerca spinta al massimo.
spalding sarà all'avanguardia, molti attrezzi sono già in prova...
Ussignur delle sette banane... E' talmente fuori di testa questa cosa che potrebbe anche essere vera (?). Dobbiamo liberarci di Hujara prima ancora che dello psiconano.
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
mi riferivo alle nuove norme tecniche per la stagione 2010,2011 allo studio della commissione tecnica presieduta da hujara,ovvero:
r 30 o sup per le discipline veloci gs,sg,dh.
...
Attualmente (stagione 09/10) il raggio minimo per il SG é di 33m, quello per la DH é di 45m!
Dove sta la novità?
In GS - che NON é una disciplina veloce ma una disciplina tecnica (se non sappiamo queste cose é grave...) - un ipotetico aumento del raggio minimo a 30m (sempre che sia vero...) non comporterebbe grossi cambiamenti, visto che alcune aste si avvicinano molto a questa misura... E' stato più grande il cambiamento da 21m a 27m, nevvero?
In fondo credevo a qualcosa di più... reale, ovvero un aumento della lunghezza in SL...
Mah, vedremo.
Modificato da - dani1965 in data 16 set 2009 12:08:31
teo ha scritto: le case produrranno solo 2 paia di sci per atleta, quindi si avranno 2 stampi.
costi di produzione ridotti e ricerca spinta al massimo.
...
Solo due paia di sci per disciplina per atleta, vorrai dire...
E con due stampi puoi costruire x-paia di sci: certo, avrai magari due varianti di sciancrature, ma sai quante combinazioni di rigidità torsionale e flex puoi ottenere?
Ricerca spinta al massimo = costi di produzione ridotti? La ricerca entra nel costo di produzione: se la spingi al massimo (= innumerevoli test con materiali e combinazioni degli stessi differenti) come fai a risparmiare? Ah sì, magari dimezzando lo stipendio agli atleti, o riducendo il team...
Dani, mi hai fregato !!! Stavo proprio scrivendo che con tutte le varianti possibili di struttura, altro che ridurre i costi degli stampi... E più prove , test, trasferte ecc.....Ohi Ohi che spese.... Ma - sempre restando sulle fantaipotesi perchè fin che non vedo non credo- Hujara chiede qualcosa alle Case? Che so, un parere tecnico, un preventivo.... Perchè è bello inventarsi la novità, (come quella di un paio di stagioni fa, che doveva servire a limitare gli infortuni e le cadute...), ma poi bisogna anche metterla in pratica. Comunque, Teo, allora via La Gran Risa, via Adelboden, via la gara dei mondiali dell'anno scorso....La storia della velocità è tutta relativa, chiedete ai poliziotti in servizio piste quest'inverno a Cortina e Zoldo, che col telelaser hanno beccato due deficienti uno a 104 e l'altro a 90 all'ora....piste aperte in mezzo alla gente, altro che Cuche....
Franz, grazie del consiglio da amico, staro' attento.....ma fin che non attacco Berlusca, non mi querela nessuno, no?...