Autore |
Discussione |
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 13:22:52
|
mi sa che più che una prova per lui sarebbe una tortura per me...che mal di piede |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 13:40:25
|
beh... a parte gli scherzi, secondo me i piedi femminili partono avvantaggiati, perchè sono mediamente di misura più ridotta e già questo riduce i problemi di adattamento dello scafo. Più grande è il numero, più significativa può essere una sproporzione fra il piede le dimensioni di default con cui nascono gli scafi in fabbrica. |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 13:45:55
|
si hai ragione il mio problema però è il collo del piede e il tallone i miei vecchi salomon mi uccidevano ad ogni uscita |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 13:46:47
|
| blossom ha scritto:
| Rospus ha scritto:
| Nonno Paquito ha scritto:
[quote]ORNY ha scritto:
...A parte il prezzo dello scarpone ( che è sempre a contratto atleta e al negozio resta un 10/15 %) io non ho mai chiesto 1 euro in piu a nessuno per il mio tempo e i miei lavori, perche mi sento di fare cosi , per me diventano amici i clienti meritevoli ed educati ed essendo padrone del mio negozio e del mio lavoro o ancora una grande fortuna ...posso ancora decidere se voglio un amico nuovo o no! ...
|
Posso confermare (come tanti altri...). Con me ha avuto la pazienza (e la perizia) di far entrare il mio 46,5 di piede in uno scafo da 43 standomi dietro un pomeriggio intero. Grazie ancora Mark.
|
ma quanta punta ha fresato??? oppure ti ha tagliato le dita????
|
No, un paio di martellate sui talloni e guadagnati due centimetri, ma sopratutto un baricentro più avanzato... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 14:00:33
|
stefy... se il tallone non è bloccato e lascia libero il piede di andare dove vuole è logico che ti farà male lì e anche sul collo. Se blocchi bene la caviglia tutto il resto diventerà secondario, anche il collo del piede.
p.s. la tua pianta è regolare? adoperi plantari ? |
Modificato da - eugenio in data 21 set 2009 14:01:29 |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 14:20:48
|
il mio problema non è di caviglia non bloccata...il mio problrma è che ho l' osso del tallone molto sporgente e anche quando vado ad acquistare un paio di scarpe devo sempre stare attenta perchè se il retro è troppo rigido mi fanno un male pazzesco...comunque per quanto riguarda la pianta del piede è normale però ho il problema che ho entrambe le rotule delle ginocchia leggermente fuori asse (regalo della precedente carriera pallavolistica) e tendo ad appoggiare il piede sulla parte esterna della pianta cosa che si vede anche quando scio perchè, soprattutto quando sono sul dritto fatico a tenere tutto lo sci a contatto con il terreno e devo tenerlo giù di forza ... sono un po' complicata...o meglio sono da rottamare |
Modificato da - stefy88 in data 21 set 2009 14:22:44 |
|
|
vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base
247 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 14:35:07
|
| stefy88 ha scritto:
il mio problema non è di caviglia non bloccata...il mio problrma è che ho l' osso del tallone molto sporgente e anche quando vado ad acquistare un paio di scarpe devo sempre stare attenta perchè se il retro è troppo rigido mi fanno un male pazzesco...comunque per quanto riguarda la pianta del piede è normale però ho il problema che ho entrambe le rotule delle ginocchia leggermente fuori asse (regalo della precedente carriera pallavolistica) e tendo ad appoggiare il piede sulla parte esterna della pianta cosa che si vede anche quando scio perchè, soprattutto quando sono sul dritto fatico a tenere tutto lo sci a contatto con il terreno e devo tenerlo giù di forza ... sono un po' complicata...o meglio sono da rottamare
|
per quanto riguarda il problema di camminare sull'esterno del piede questo si risolve regolando il canting di 0.5 o 1 frado, anche io ho lo stessa camminata e marco mi ha regolato il canting a 0.5.in questo modo dovresti appiattire bene lo sci.Ionltre anche io ho un tallone sporgente, la cosa si risolve con la fresatura o nel peggiore delle ipotesi allargando a caldo lo scarpone.Marco ti fà tutte le regolazioni che vuoi, però consiglia di sciarci un pò prima per vedere se effettivamente la fresatura è indispensabile.Spesso il problema si risolve anche termoformando la scarpetta interna o dopo qualche sciata.Io con gli scarponi nuovi di tanto in tanto prendo il phon, lo metto dentro alla scarpa senza appoggiarlo alle pareti e quando è bella calda mi ci infilo dentro, chiudo e ci carico sopra per bene.In questo modo, consigliato da Marco, si termoforma la scarpetta interna. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 14:36:14
|
ho tre suggerimenti: - scarpette interne con i lacci (nordica per esempio); - regolare bene il canting; - attendere gli incentivi statali prima della rottamazione.
|
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:02:45
|
| eugenio ha scritto:
ho tre suggerimenti: - scarpette interne con i lacci (nordica per esempio); - regolare bene il canting; - attendere gli incentivi statali prima della rottamazione.
|
con la seconda opzione ci ho già provato ma la situazione non è migliorata molto perchè poi faticavo ad abituarmi alla maggiore presa di spigolo ed ero sempre ferma la terza opzione invece l'ha pensata la mia mammina quando sono andata a comprare la macchina nuova a maggio ma il cocessionario gli a detto che per adesso si limitano a maciullare le macchine e poi non aveva la certezza di trovare un ricambio adatto |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:15:57
|
secondo me la tua mamma non era del tutto convinta di volerti rottamare !!!
Il problema del canting, in effetti, è che rischia di modificare il tuo assetto naturale e di togliere sensibilità alla tua sciata... però dallo spigolo esterno a quello interno ci sarà pure una soluzione intermedia. La cosa più importante, in ogni caso, è che tu ti senta "appoggiata" bene, senza sensazioni di vuoto sotto al piede e che alla minima inclinazione laterale dell'appoggio, corrisponda immediatamente sullo sci una differente presa di spigolo. Poi ognuno di noi trova delle posizioni sugli sci che vanno ad assecondare il nostro modo di stare in appoggio sulle piante dei piedi.
|
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:20:33
|
io mi sono fidato della regolazione del canting che mi ha fatto marco...0.5 verso l'esterno, dice che così andrò molto meglio, che avrò una presa di spigolo migliore.spero di non ammazzarmi |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:28:03
|
Vin... non sempre la presa di spigolo migliore è sinonimo di facilità di sciata. Tieni anche presente che la presa di spigolo è determinata da fattori diversi tra loro... canting, preparazione dello sci, tua attitudine a stare sugli spigoli e.... tipo di neve che hai sotto ai piedi. Per trovare un tuo assetto fra tutte queste variabili devi modificarne una per volta e provare, provare, provare, soprattutto su neve dura. Secondo me il canting (a meno di vistosi disassamenti) è l'ultima cosa da modificare. Con questo non voglio dire che Mark non abbia ragione... dico solo che ha ragione sulla carta, mentre sulla neve la ragione la devi trovare tu. |
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:28:33
|
comunque ragazzi non abbiamo proprio voglia di fare un c***o se il lunedì pomeriggio siamo qua a scrivereinvece di lavorare!!! |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:30:12
|
ma non è un po' rischioso scaldare lo scarpone con il phon, non si rischia di rovinare le plastiche se si esagera nello scaldare. Io solitamente per scaldare le plastiche del mio scarpone ci infilo 2 bottiglie riempite con acqua tiepida così non rischio di slogarmi un caviglia ogni volta che li metto e non rischio di fare disastri con le plastiche. comunque penso che se marco ti ha fatto quel tipo di regolazione avrà avuto dei motivi più che fondati e non ti manderà certo a schiantarti contro qualche pino |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2009 : 15:30:26
|
parla per te !!!! io ho un sacco di voglia di lavorare... però preferisco scrivere qui |
|
|
Discussione |
|