Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Missione Ornello Sport
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 16:51:44   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Vin: Per avere tanta dedizione, avevi un appuntamento?
Visto che per arrivarci sarai passato in autostrada da Bologna, per evitare di perdere tempo su google- map, mi accenni la strada da seguire per arrivarci?

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 16:57:58   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ti conviene prenotare con un paio di giorni di anticipo!
Io sono andato fino a Mantova, a Mantova sud esci e poi ho fatto fare al navigatoreSinceramente Asola è a un'oretta quasi dall'autostrada per cui non saprei spiegartela così.E' un paesino sperduto ma molto carino...

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 17:28:30   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

si ti conviene prenotare con un paio di giorni di anticipo!
Io sono andato fino a Mantova, a Mantova sud esci e poi ho fatto fare al navigatoreSinceramente Asola è a un'oretta quasi dall'autostrada per cui non saprei spiegartela così.E' un paesino sperduto ma molto carino...

Sorbole!(ho sostituito un'altra espressione tipicamente bolognese,ma un po' volgare,che ci stava meglio) Ho guardato su google map...è proprio sperduta in mezzo alla bassa padana! Sarà meglio andarci prima che arrivi la nebbia...senza il navigatore non vorrei perdermi! Anche se è più lunga(ma google parla di 9 minuti in più come tempo) che non sia più comoda arrivarci da Cremona?

Richard Dawkins

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 17:32:32   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti all'andata sono passato da mantova poi al ritorno non ho più fatto la brennero ma ho preso la A1 appena possibile.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 18:06:22   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arrivaci da verona, fai l'autobrennero fino a verona e poi prendi l'autostrada per milano, a desenzano esci ed in 20-30 minuti sei nel centro di Asola.
Allunghi un pò, ma impieghi lo stesso tempo e la strada è migliore

Vai la mattina presto e poi fatti un piatto di tortelli di zucca nel ristorante di fronte al negozio di mark, può valerne la pena.

E chiamalo prima che è meglio, sia per le tue che per le scarpe di tua sorella.
Vin, ma come catzo facevi a sciare con scarponi di 2, dico 2 numeri più grandi del tuo piede?

La fresata non è un problema, devi farci un paio di sciate come si deve e poi se c'è da ritoccare, si ritocca.

giò

VPAH

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 18:34:41   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

steb ha scritto:

sicuramente sarà veramente bravo, domani sera vi so direma sicuramente tornerò soddisfattissimo del mio acquisto.

Allora Vin...sei poi andato in missione?
Anch'io mi sono quasi convinto ad andare e forse "tradire", visto che non mi sembra tanto lontano, portandoci mia sorella che vorrebbe cambiare gli scarponi. Vorrei però capire,nel caso ci fosse bisogno di qualche personalizzazione non drastica, se di solito sono necessari più passaggi.
Comunque, approfitto dell'attenzione per introdurre il problema.
LIVELLO:Donna,sui 50 anni,in passato(molto) discreta agonista, allora fino a 65 punti circa, aggiornata tecnicamente(con V.Malfatto a Jam Session),ancora in grado qualche anno fa di vincere per due anni di fila il Campionato italiano giornalisti Gs e Sl (..scusate questa vanteria da fratello orgoglioso),ormai fa solo qualche palo quando capita.
NECESSITA': Ha un Tecnica formula xt17(forse n.6,anche se marcato Dolomite)purtroppo leggermente abbondante,avendo il piede molto magro e dita lunghe.
Ultimamente ,forse per consunzione della scarpetta in quel punto, la vite che unisce scafo a gambetto, le preme dolorosamente un malleolo.
Poi...dice di essersi stancata di impazzire(capita anche a me) per sfilare il piede quando lo scarpone è ancora freddo. Perciò vorrebbe plastiche un po' meno rigide o meglio con facilità di calzata, senza rinunciare ai volumi stretti e in genere alla tecnicità.
Consigli?

missione compiuta!
Marco è stato veramente paziente, è stato li in ginocchio per 5 ore...alla fine me ne sono andato via con un atomic race ti 130, leggermente fresato in un punto.Le successive fresature le farò dopo qualche sciata anche se sento già che ne avrò bisogno....daltronde sono passato da un 327 mm a un 304!!!E non tocco in fondo!!!Pensate come andavo via io!Marco mi ha chiesto come c***o facessi a sciare con quegli scarponi...in effetti pensandoci la dentro avevo le caviglie che andavano dove volevano...
Adesso con la scarpa nuova e con il rialzo da 5 mm fatto da lui sarò sicuramente più preciso! Non vedo l'ora!

eh eh io sono entrato con un 332mm ed uscito con un 313 mm

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 20:08:00   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Arrivaci da verona, fai l'autobrennero fino a verona e poi prendi l'autostrada per milano, a desenzano esci ed in 20-30 minuti sei nel centro di Asola.
Allunghi un pò, ma impieghi lo stesso tempo e la strada è migliore

Vai la mattina presto e poi fatti un piatto di tortelli di zucca nel ristorante di fronte al negozio di mark, può valerne la pena.

E chiamalo prima che è meglio, sia per le tue che per le scarpe di tua sorella.
Vin, ma come catzo facevi a sciare con scarponi di 2, dico 2 numeri più grandi del tuo piede?

La fresata non è un problema, devi farci un paio di sciate come si deve e poi se c'è da ritoccare, si ritocca.

infatti credo che se sciavo in un certo modo prima sono proprio curioso di vedere che cosa riesco a fare adesso
I tortelli alla zucca li ho rpesi pure io e li consiglio caldissimamente...sono SQUISITIIII!!!!

vipergino

Veneto

12 Messaggi

Inserito il - 19 set 2009 : 15:59:15   Permalink al post Invia a vipergino un Messaggio Privato Aggiungi vipergino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ed eccomi qui, finalmente sono andato a trovare il mitico Mark in quel di Asola.
Che dire, non mi era mai successo in più di 30 anni di sci di impiegare 3 ore per la questione scarpone, mai.
Mark è un grandissimo, ogni parola è sempre preziosa e dettata dall'infinita esperienza che lo contraddistingue, ma soprattutto è uno come piace a me, preparatissimo e competentissimo però anche uno che non se la tira, una persona simpaticissima e con cui si è subito a proprio agio. Nel frattempo che provavo e riprovavo lo scarpone Mark seguiva anche altri clienti, ma era interessantissimo starlo ad ascoltare, ce ne fossero come lui.
La cosa che mi ha colpito è stato che non canna la scelta, ti dice dopo averti osservato bene piedi e resto "vai con questi", e non sbaglia. Ne ho provati degli altri per sentire la differenza "vedrai che ti faranno male qui e qui, li sentirai più corti....", oh ci azzeccava.
Io apprezzo molto chi ti sa spiegare con parole semplici il perchè una cosa è meglio di un altra, ma soprattutto perchè quella tal cosa è meglio per te!!!!!!!!!!
Alcune preziose operazioni ed eccomi con un paio di scarponi Atomic che calzano alla perfezione, i vecchi Tecnica finiti nel misero cassonetto (forse era il loro posto sin dall'inizio).
Tra un pò andrò a ritrovare Mark per altre cosette di cui necessito, solo fare una chiacchierata con lui vale il viaggio.
Unico rammarico, non averlo conosciuto prima...eh vabbè...........

Cristiano

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 08:40:31   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito di fresatura e personalizzazione...sapete se c'è ancora la possibilità di andare alla Lange di Mollaro(se esiste ancora)a farti fare il calco dei piedi, attorno a cui poi, tramite fresatura,adattare lo scafo?
Era naturalmente necessario andarci almeno due volte 1)calco 2)consegna scarpone adattato.
Se è ancora possibile, qualcuno sa dirmi come funziona tutta la procedura, se ci sono dei limiti di accesso per i non più atleti e gli eventuali costi?

Richard Dawkins

Modificato da - steb in data 22 set 2009 06:06:18

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 08:46:02   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

eh eh io sono entrato con un 332mm ed uscito con un 313 mm

Hola

Grazie alla vecchietta però

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 08:48:59   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Lange a Mollaro non c'è più !!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 11:45:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque non facevano il calco dei piedi...
la frestura era tutto un fatto di "prova e riprova"...

praticamente quel che fa adesso Mark (o qualunque altro bootfitter*)

*scusate l'anglismo

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37284 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 12:10:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se proprio uno deve rompere qui hai anche una specie di modello del tuo piede...
http://www.strolz.at/gesamt.htm

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 12:42:19   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eeeeeee.....sabato pomeriggio tocca a me,anzi, ai miei piedi trovare il modello giusto....

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 21 set 2009 : 13:14:32   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
metti alla prova Mark.... fatti dare due destri
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,27 secondi. Snitz Forums 2000