Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio sulle interfacce scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base

247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 23:47:00   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dei ragazzi che ho incontrato una volta me ne avevano parlato ma io non ho approfondito perchè all'epoca la tecnica aveva scarponi piuttosto morbidi anche nella versione top da negozio(i vecchi diablo arancioni del 2004) e non mi ero trovato bene nella prova a secco.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 23:52:15   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz aspettiamo l'arrivo di qualche luminare che magari ha le mani un pò in "pasta"...
Comunque dal 2004 le cose saran cambiate.
Se decidi cambiare rimane comunque valido il consiglio di provare il più possbile.

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 23:54:22   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aspettiamo i luminari allora

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 09:33:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

li ho presi tardi i cat track purtroppo e poi quelli che ho fanno schifo, sono durissimi da infilare...

Tu hai questi, vero?

Li avevo anch'io, poi ho trovato qualcosa di MOLTO meglio: parte centrale ("ponte") elastica e non in plastica rigida.
Li togli e li metti come niente!

(foto tratta dal sito di Hans Pieren)

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 09:45:15   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti io ho quelli della prima foto, fanno veramente schifo.Ti dirò di più, volevo prendere quelli buoni ma ho fatto l'acquisto nel sito di bottero ski, il quale esponeva in foto quelli con il fondo in elastico, ma poi a casa mi sono arrivati quelli dori in plasticaccia...tra l'altro non saprei dove prendere i cat track buoni, negozi specializzati dalle mie parti non ce ne sono visto che abito a Ravenna e di comprare in internet non mi fido più.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 12:44:57   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vince', resto dell'idea che forse la cosa migliore per te sarebbe quella di cambiare gli scarponi, prendendone un modello da gara con durezze della plastica "soft" o al limite "med" (se hai una sciata potente), ma comunque sempre adeguati all'attrezzo che hai appena comprato.
Questo per una ragione semplicissima: lo scarpone è la parte fondamentale dell'attrezzatura, quella più importante, è il mezzo attraverso il quale i piedi trasmettono gli impulsi agli sci.
Tra i vari scarponi da gara ce ne sono molti modelli con pianta sui 95 mm e con flex non esasperato, ma veramente posso aiutarti a sfruttare al meglio le qualità del gs che ti sei appena preso.
Qualche esempio?
Atomic rti ti da 130
Head raptor 130 rd
Rossignol wc, quello tutto arancio senza inserti in carbonio
Garmont g1 130
e sicuramente me ne dimentico qualcuno, ma questi mi vengono in mente con pianta su quella larghezza.
Se poi vuoi qualcosa di più comodo, diciamo sui 98 mm di pianta, ma sempre di stretta derivazione "race" e quindi con scarpette non tropppo imbottite ma allo stesso tempo comode e che permettano ottime prestazioni, allora ci sono, come modelli che mi vengono in mente
atomic rti cs
head raptor 125 rs
nordica doberman 130 pro e chi più ne ha, più ne metta
(ovviamente mi scuso fin da ora se ho dimenticato altre mimportanti come lange e salomon oltre ai fischer e tecnica, ma conosco meno di quelle scarpe)
Insomma, è logico che tu provi a trovare i ricambi per le tue scarpe e a questo punto prova a fare una telefonata a mark di ornellosport (www.ornellosport.com) che ha ottimi rapporti con atomic e magari ha quello che cerchi già in laboratorio oppure riesce a farteli avere, ma allo stesso tempo, visto che non stai troppo lontano da lui, prova a fare un salto ad asola al suo negozio a provare un pò di scarponi da gara (meglio se lo chiami prima per vedere cosa ha disponibile, dal momento che questo tipo di materiale va a ruba fino ad ottobre/novembre) magari ti si apre un mondo nuovo e ti chiarisci le idee
Mark, oltre ad avere un negozio molto fornito, è soprattutto un ottimo bootfitter, lavora diverse paia di scarponi da gara all'anno (credo sui 150-200 paia) di diverse marche, per cui esperienza per rimettere a posto gli scafi ne ha a iosa
Ciao!

P.S. usa i cat-tacks! Sia gli uni che gli altri sono ok, occhio alla misura per quelli della prima foto, ma rispetto agli altri sono poco più facili da tenere in tasca (ho usato i primi fino all'inverno scorso, poi si sono rotti dopo 4 anni di utilizzo ed ho trovato il secondo tipo)

giò

VPAH

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 14:26:36   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ornello l'ho già chiamato....ho parlato proprio con marco il quale mi ha confermato la non reperibilità delle interfacce.
A questo punto potrei fare un salto(2 ore e mezza di auto) a mantova e vedere cosa mi propone.
i costi degli scarponi race sono molto più alti rispetto a quelli di punta da negozio?non ne ho idea...

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 14:39:30   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nel catalogo atomic di quest'anno e anche da ornello sport (sul sito)ho trovato questi atomichttp://www.atomicsnow.com/catalogue/Alpine_INT.pdf e non c'è il modello rt ti che dici tu ma solo i cs ed in ogni caso sono tutti da 98 mm.
Quindi se questi non sono da gara anche ornello non vende scarponi da gara...in oltre ornello ha soltanto atomic e rossignol tra le marche che mi hai indicato.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 14:40:36   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, non credere che costino molto di più, anzi, alle volte il prezzo è in linea con i modelli top da negozio.
Ma il valore aggiunto, per te, è la relativa vicinanza con marco, per me che parto da roma ogni volta che devo andare da lui devo considerare di essere libero per un paio di giorni.

giò

VPAH

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 14:46:54   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ammazza o!e tutte le volte vai la???che c'avrà di particolare sto marco?non è che è una bella ragazza e la chiami marco per farla in barba a tua moglie?
scherzi a parte magari lo chiamo prima per sapere che scarponi gara ha, a me piacevano o i fischer perchè hanno la impronta a V dei piedi oppure atomic ma anche nordica, insomma quelli un pò larghini per intenderci.
i miei attuali atomic in effetti sono anche troppo grandi, li avrei potuti prendere anche un numero in meno ed allargarli successivamente.
O forse non è così, cioè per intenderci, io dentro loscarpone riesco a muovere tranquillamente le dita, le alzo e le abbassso e non tocco mai in punta.la caviglia non è proprio imprigionata stretta, è abbastanza comoda, si muove un pò insomma.
non so se queste sensazioni sono giuste e normali oppure ho preso un numero esageratamente grande

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 14:50:15   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vincenzo, ha anche head, salomon e tutto quello che vuoi, eccetto nordica e garmont.
Atomic credo che abbia cambiato il nome ai suoi modelli, ma l'equivalente di quelli che ti ho detto ce li ha.
Tieni conto anche di una cosa, rossignol e lange (a livello di scarponi da gara) sono la stessa identica cosa, stesso stampo, stessi ganci, stessa scarpetta, cambia solo il colore.
E poi non ti far trarre in inganno dall'ampiezza della pianta, lo scarpone va provato ed eventualmente lavorato.
E mark, visto che ne lavora parecchi, saprà guidarti al meglio nella scelta, perchè alla fine saranno i tuoi piedi a decidere lo scarpone più adatto

Tieni conto che la mia "fetta" da circa 100 mm di larghezza è entrata comodamente in un garmont g1 150 che di pianta fa 92 mm

giò

VPAH

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 14:53:41   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ok però fredsare troppo non va bene, indebolisci lo scarpone. è pericoloso prendere un 92 se hai la pianta da 100.se scii forte e potente rischi davvero tanto a mio avviso

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 19:29:03   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono andato a provare i nordica dobberman pro 130 race.quello tutto rosso.95 mm di larghezza.veramente una bella scarpa, sono in attesa però che arrivi la misura 8, oggi ho provato il 7 emezzo e dopo 15 minuti sentivo delle pressioni forse rimediabili con una bella allargata a caldo o forse no.aspetto la misura più grande.
qualcuno di voi ha questa scarpa?sensazioni?

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 19:36:55   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anzi...il venditore ha scritto pro edt 130 che sono questi

Immagine:

17,53 KB
In realtà io ho provato questi
che sono gli spitfire 120
Immagine:

19,52 KB

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 22:15:39   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di ritorno dallo scambio di sci con gerry mi ha consigliato di prendere uno scarpone da 130, dice che il 120 lo usa suo babbo che ha 65 anni
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,95 secondi. Snitz Forums 2000