... beatles, ovviamento ognuno per la propria epoca. elvis negli anni 50, i beatles negli anni 60, gli anni 70 di transizione (non ci sono stati grandi fenomeni pop), ...
Bruno non condivido il tuo elenco allora primo appunto, fine anni 60 inizio anni 70 metterei nel tuo elenco i Doors oppure Hendrix, secondo appunto Elvis non è che facesse molto pop. Saluti
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
no, no homer. qua non si parla di bellezza della musica fatta da questi, di generi musicali o di gusti personali. qua si sta parlando di "fenomeno di massa" legato alla musica, il cosiddetto pop, lo so anche io che elvis non faceva musica pop, ma come fenomeno musicale di massa era pari ai beatles, per la sua epoca. doors ed hendrix erano tutto tranne fenomeni di massa, ottima musica (soprattutt hendrix) ma neanche lontanamente paragonabili ai beatles, come appunto fenomeno di massa.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
... beatles, ovviamento ognuno per la propria epoca. elvis negli anni 50, i beatles negli anni 60, gli anni 70 di transizione (non ci sono stati grandi fenomeni pop), ...
Bruno non condivido il tuo elenco allora primo appunto, fine anni 60 inizio anni 70 metterei nel tuo elenco i Doors oppure Hendrix, secondo appunto Elvis non è che facesse molto pop. Saluti
....e io aggiungerei i Pink Floyd che negli anni 70 qualcosa fecero....
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
idem come sopra. nessuno mette in dubbio che i pink floyd siano meglio, ma li ascoltavano anche le mamme?
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
no, no homer. qua non si parla di bellezza della musica fatta da questi, di generi musicali o di gusti personali. qua si sta parlando di "fenomeno di massa" legato alla musica, il cosiddetto pop, lo so anche io che elvis non faceva musica pop, ma come fenomeno musicale di massa era pari ai beatles, per la sua epoca. doors ed hendrix erano tutto tranne fenomeni di massa, ottima musica (soprattutt hendrix) ma neanche lontanamente paragonabili ai beatles, come appunto fenomeno di massa.
Ai beatles no di certo, però Hendrix la massa la muoveva ... e come. Caro Bruno tu sai meglio di me che foto è questa !!!
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
Modificato da - homersimpson23 in data 29 giu 2009 16:58:49
homer...non c'era mica soltanto hendrix a quel concerto.... non cambia la questione. tanto per rendere l'idea: personalmente preferisco un qualsiasi assolo di hendrix a tutta la discografia dei beatles, ma questo non cambia che i beatles siano stati il fenomeno pop di quell'epoca, anche a dispetto di hendrix. lo stesso per jackson.
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi
Inserito il - 29 giu 2009 : 18:31:42
chiedo scusa preventivamente, ma la classifica del fenomeno più fenomeno tra i fenomeni, o l'icona più iconosa tra le icone , mi pare riduttivo per l'argomento della discussione. sono tutti, quelli citati, artisti con la A maiuscola (e non solo la A) che hanno segnato la loro epoca ed anche quelle successive. però nulla vieta di affermare che jackson, per quanto controverso, per quanto atipico e se vogliamo per quanto assurdo nelle su stranezze, è tra coloro che hanno segnato un periodo della storia musicale. che poi lo abbia fatto più o meno di altri è un aspetto meramente superfluo, almeno secondo un'idea estremamente personale
esattamente dave, concordo in pieno, il discorso è proprio questo. al di là dei gusti personali, quello che resta nell'immaginario di tutti e incontrovertibilmente è quello che dici: un posto di primo piano nella storia della musica, di ogni epoca (si parla di musica moderna, ovviamente). nell'ultimo week-end, la tv musicale MTV ha mandato in onda il "michael jackson's week-end", ne ho visto qualche pezzettino, e mi è bastato per capire quanto affermavo prima. da tutti veniva definito semplicemente "il re del pop"
Sono d'accordo...il fatto stesso che la notizia della sua scomparsa sia apparsa sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, molto spesso come prima notizia, nonostante ormai fossero anni che era decaduto, la dice lunga sulla fama del personaggio...Indipendentemente dai gusti personali
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 29 giu 2009 : 20:02:44
Io metterei Cristina d'Avena tra le icone degli anni 80-90..chi non conosce la canzone dei Puffi?E anche le mamme e nonne la cantano
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi
Inserito il - 17 dic 2009 : 15:47:56
Michelino è stato l'unico a vendere più di cento milioni di copie con un disco solo, e prima della morte.....se non è di massa lui... Ho visto il film che gira nelle sale...davo dire che ho apprezzato le sue qualità artistiche e umane che non conoscevo nè immagginavo, certo è un movie celebrativo, però la qualità esce prepotentemente fuori. chi sono i secondi e terzi in classifica come dischi venduti? senza google please....sorprendente eh...
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
AZZZZZ!!!!!!!! Ha scritto l'inno ammericano, più di massa di così...in quanti lo sentono tutti i giorni. Non ditemi che non l'ha scritto lui che tanto non ci credo.