Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Una discesa speciale...l'ultima!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2009 : 22:06:13   Permalink alla discussione Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono in cima,vedo quasi tutta la pista.Oggi l'ho già fatta almeno
quattro o cinque volte.Sono poche,ma in un ora non sono riuscito a farne di più.Per la prima volta nella mia vita da sciatore l'ultima sartà alle 9,30 di mattina.
Ci sono poche persone in pista.Riesco a tracciare nella mia mente uno
slalom tutto mio.Pochi punti di riferimento.Un cambio di pendenza,la fresata del gatto,un cumolo di neve.
Mi sistemo la maschera sotto il casco,mi abbasso ed incomincio a
stringere i ganci dello scarpone.Fanno male,ma quando scendo per sfogare la rabbia non sento dolore.
Parto con il piede destro,quello più facile.Il primo.........CLACK......il secondo...CLACK......il terzo...CLACK!Una controllata al velcro.....OK!
Passo al sinistro.
il rumore del gancio che chiude mi è sempre piaciuto.A volte ci gioco solo per sentire quel suono avvolgente!
Una serie di .....CLACK.....CLACK......CLACK e anche l'altro piede è
ben bloccato nello scarpone.Stringo bene i guanti,impugno i
bastoncini....chiudo gli occhi come a ricordare le curve prefissate......ultimo controllo...tutto a posto.Una breve spinta e gli sci incominciano a scivolare sulla neve in diagonale.Il momento dell'esplosione dell'adrenalina si avvicina.
Eccolo.Il busto si piega in avanti,le tibie vanno in appoggio sugli
scarponi.Le caviglie si piegano.Un leggero movimento verso destra e le
lamine incominciano a mordere la neve.Mi porto in linea di massima pendenza in modo da poter prendere velocità.
Pochi metri ed incomincio a sentire il cuore pulsare.Il vento sulla pelle mi avverte che è giunto il momento.Braccia larghe,in avanti.Busto piegato in avanti.Le ginocchia si allargano all'altezza delle spalle.Si piegano.Spingo in avanti
le tibie.Carico lo sci.Gira.Sento lo sci flettere sotto la mia
spinta.Le lamine incidono due traiettorie parallele rotonde.Inizio a
distendermi,devo cambiare lo spigolo,ma devo essere veloce.Non devo rallentare.Sposto il peso,cambiano gli equilibri e la curva cambia.Da destra vado verso snistra.Gli sci continuano ad accellerare.Non si mouvono.Sembrano obbedire agli ordini che ricevono dalle mie gambe.La spatola inizia ad incidere,il cento la segue e la coda chiude la traiettoria.Un insieme perfetto.Mi sento un blocco unico.La velocità raggiunta è perfetta.Ora si cambia gioco!Dal lungo raggio devo passare al corto raggio.L'ultima fresata vergine del gatto mi aspetta.Sono 5 metri.Non sono tanti,ma una serie di curve a
corto raggio in conduzione potrebbero essere il modo migliore per chiudere la stagione.Mi preparo.Mi sento osservato.Sono in fianco all'ancora piena di sciatori che salgono.Passo a pochi metri da loro.Posso sentire le loro parole.Loro possono sentire il rumore del ghiaccio che viene inciso dai miei sci!Non una sbavatura,non ora!Cambio ritmo.Gli sci rimangono larghi,il busto si ferma inchiodato verso valle.Le gambe iniziano a muoversi veloci.Destra,sinistra.Fermo il busto verso valle.Non muoverti altrimenti esci!La pista passa veloce sotto gli sci.Sono quasi in fondo.Un ultimo pianetto.Giù in posizione.Curve veloci in conduzione.Le gambe iniziano ad essere stanche.
Una lunga curva a destra.
Così finisce la mia stagione invernale.
Una lunga curva verso destra.
Mi abbasso a sganciare gli scarponi.
Mi volto verso monte alla ricerca delle traccie del mio passaggio.Per
pochi minuti mi sono sentito il migliore.

Modificato da - Riding Volkl in data 27 nov 2009 22:09:43

principedileah
Virata elementare

Piemonte

129 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2009 : 22:08:31   Permalink al post Invia a principedileah un Messaggio Privato Aggiungi principedileah alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Onore al merito!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2009 : 22:30:50   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leggo queste righe,un brivido mi corre lungo la schiena,davanti agli occhi mi passano le immagini di quei movimenti descritti che quasi mi sembra di essere in grado di riprodurli.
peccato non sia cosi....
peccato che sia gia l'ultima!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2009 : 22:57:38   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se preferisci può diventare la prima...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2009 : 23:12:44   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spero che lo sia presto!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2009 : 23:16:28   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io speriamo che me la cavo tra 7 giorni....

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2009 : 23:10:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Luca .... a tratti leggendoti mi sembra di sentire l'eco di parole già note ..... non è che hai evocato lo spettro di Dino Buzzati per aiutarti a scrivere il "pezzo" ??

Sei un grande !! Compliemnti !

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 29 nov 2009 00:02:13

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2009 : 23:17:24   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a dire il vero è stato scritto 5 anni fa circa...un sabato pomeriggio ispirato da un bel cd...
Grazie...

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2009 : 22:44:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so che lavoro fai ma di certo sai scrivere perchè ci hai di fatto emozionato tutti

MARCO

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2009 : 23:33:11   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...e pensare che a scuola facevo piangere la prof...
e l'italiano non è il mio forte...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2009 : 08:49:50   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah ma allora non hai finito la stagione!!!

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2009 : 09:04:02   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A dire il vero sono ancora alla ricerca dello sci da comprare...e fino a febbraio non penso di trovarlo.
La stagione dovrebbe iniziare venerdì o sabato al massimo

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2009 : 11:00:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pensavo scrivessi dal Sud Africa a fine stagione invernale
Gran bel pezzo di poesia sportiva, mi carica per l'esordio della settimana prossima ..... anche se so che le mie sensazioni saranno più che altro fiato corto e gran male alle gambe

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2009 : 22:20:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantastico!

Quale igliore lettura per preparmi al viaggio di domani ed al primo CLACK CLACK di Domenica all'ombra del Sasolungo?

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 14:44:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mattiash ha scritto:

Fantastico!

Quale igliore lettura per preparmi al viaggio di domani ed al primo CLACK CLACK di Domenica all'ombra del Sasolungo?

aho, ma sei ancora vivo! incredibile!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,51 secondi. Snitz Forums 2000