Autore |
Discussione |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2009 : 22:06:13
|
Sono in cima,vedo quasi tutta la pista.Oggi l'ho già fatta almeno quattro o cinque volte.Sono poche,ma in un ora non sono riuscito a farne di più.Per la prima volta nella mia vita da sciatore l'ultima sartà alle 9,30 di mattina. Ci sono poche persone in pista.Riesco a tracciare nella mia mente uno slalom tutto mio.Pochi punti di riferimento.Un cambio di pendenza,la fresata del gatto,un cumolo di neve. Mi sistemo la maschera sotto il casco,mi abbasso ed incomincio a stringere i ganci dello scarpone.Fanno male,ma quando scendo per sfogare la rabbia non sento dolore. Parto con il piede destro,quello più facile.Il primo.........CLACK......il secondo...CLACK......il terzo...CLACK!Una controllata al velcro.....OK! Passo al sinistro. il rumore del gancio che chiude mi è sempre piaciuto.A volte ci gioco solo per sentire quel suono avvolgente! Una serie di .....CLACK.....CLACK......CLACK e anche l'altro piede è ben bloccato nello scarpone.Stringo bene i guanti,impugno i bastoncini....chiudo gli occhi come a ricordare le curve prefissate......ultimo controllo...tutto a posto.Una breve spinta e gli sci incominciano a scivolare sulla neve in diagonale.Il momento dell'esplosione dell'adrenalina si avvicina. Eccolo.Il busto si piega in avanti,le tibie vanno in appoggio sugli scarponi.Le caviglie si piegano.Un leggero movimento verso destra e le lamine incominciano a mordere la neve.Mi porto in linea di massima pendenza in modo da poter prendere velocità. Pochi metri ed incomincio a sentire il cuore pulsare.Il vento sulla pelle mi avverte che è giunto il momento.Braccia larghe,in avanti.Busto piegato in avanti.Le ginocchia si allargano all'altezza delle spalle.Si piegano.Spingo in avanti le tibie.Carico lo sci.Gira.Sento lo sci flettere sotto la mia spinta.Le lamine incidono due traiettorie parallele rotonde.Inizio a distendermi,devo cambiare lo spigolo,ma devo essere veloce.Non devo rallentare.Sposto il peso,cambiano gli equilibri e la curva cambia.Da destra vado verso snistra.Gli sci continuano ad accellerare.Non si mouvono.Sembrano obbedire agli ordini che ricevono dalle mie gambe.La spatola inizia ad incidere,il cento la segue e la coda chiude la traiettoria.Un insieme perfetto.Mi sento un blocco unico.La velocità raggiunta è perfetta.Ora si cambia gioco!Dal lungo raggio devo passare al corto raggio.L'ultima fresata vergine del gatto mi aspetta.Sono 5 metri.Non sono tanti,ma una serie di curve a corto raggio in conduzione potrebbero essere il modo migliore per chiudere la stagione.Mi preparo.Mi sento osservato.Sono in fianco all'ancora piena di sciatori che salgono.Passo a pochi metri da loro.Posso sentire le loro parole.Loro possono sentire il rumore del ghiaccio che viene inciso dai miei sci!Non una sbavatura,non ora!Cambio ritmo.Gli sci rimangono larghi,il busto si ferma inchiodato verso valle.Le gambe iniziano a muoversi veloci.Destra,sinistra.Fermo il busto verso valle.Non muoverti altrimenti esci!La pista passa veloce sotto gli sci.Sono quasi in fondo.Un ultimo pianetto.Giù in posizione.Curve veloci in conduzione.Le gambe iniziano ad essere stanche. Una lunga curva a destra. Così finisce la mia stagione invernale. Una lunga curva verso destra. Mi abbasso a sganciare gli scarponi. Mi volto verso monte alla ricerca delle traccie del mio passaggio.Per pochi minuti mi sono sentito il migliore.
|
Modificato da - Riding Volkl in data 27 nov 2009 22:09:43 |
|
principedileah
Virata elementare
Piemonte
129 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2009 : 22:08:31
|
Onore al merito!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2009 : 22:30:50
|
leggo queste righe,un brivido mi corre lungo la schiena,davanti agli occhi mi passano le immagini di quei movimenti descritti che quasi mi sembra di essere in grado di riprodurli. peccato non sia cosi.... peccato che sia gia l'ultima! |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2009 : 22:57:38
|
Se preferisci può diventare la prima... |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!! |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2009 : 23:12:44
|
spero che lo sia presto! |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2009 : 23:16:28
|
Io speriamo che me la cavo tra 7 giorni.... |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2009 : 23:10:39
|
Luca .... a tratti leggendoti mi sembra di sentire l'eco di parole già note ..... non è che hai evocato lo spettro di Dino Buzzati per aiutarti a scrivere il "pezzo" ??
Sei un grande !! Compliemnti !
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 29 nov 2009 00:02:13 |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2009 : 23:17:24
|
a dire il vero è stato scritto 5 anni fa circa...un sabato pomeriggio ispirato da un bel cd... Grazie... |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2009 : 22:44:20
|
Non so che lavoro fai ma di certo sai scrivere perchè ci hai di fatto emozionato tutti |
MARCO |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2009 : 23:33:11
|
Grazie...e pensare che a scuola facevo piangere la prof... e l'italiano non è il mio forte... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2009 : 08:49:50
|
ah ma allora non hai finito la stagione!!! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Riding Volkl
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2009 : 09:04:02
|
A dire il vero sono ancora alla ricerca dello sci da comprare...e fino a febbraio non penso di trovarlo. La stagione dovrebbe iniziare venerdì o sabato al massimo |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2009 : 11:00:44
|
Pensavo scrivessi dal Sud Africa a fine stagione invernale Gran bel pezzo di poesia sportiva, mi carica per l'esordio della settimana prossima ..... anche se so che le mie sensazioni saranno più che altro fiato corto e gran male alle gambe |
|
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2009 : 22:20:23
|
Fantastico!
Quale igliore lettura per preparmi al viaggio di domani ed al primo CLACK CLACK di Domenica all'ombra del Sasolungo? |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2009 : 14:44:44
|
| mattiash ha scritto:
Fantastico!
Quale igliore lettura per preparmi al viaggio di domani ed al primo CLACK CLACK di Domenica all'ombra del Sasolungo?
|
aho, ma sei ancora vivo! incredibile! |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
|
Discussione |
|