Autore |
Discussione |
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 09:57:41
|
un doveroso saluto ad uno dei più grandi che mi ha regalato mille emozioni.
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 09:59:19
|
anche a me, però fino a Thriller compreso poi non più !!!! |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23625 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 10:39:57
|
controverso personaggio, soprattutto negli ultimi anni. non c'è dubbio che comunque ha segnato un epoca nella musica, paragonabile ai beatles. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 11:52:59
|
sono tristissimo... |
|
|
silvia1973
Conduzione
Toscana
1291 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 12:00:05
|
al di là delle discutibili scelte personali, è stato un grande Artista e ci ha regalato emozioni indimenticabili...mi mancherà |
se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita" Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011 Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 14:15:04
|
UN GRANDE.... |
Modificato da - bodetasso in data 26 giu 2009 14:15:18 |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 14:52:55
|
un grandissimo rivoluzionario lascia il pianeta terra a 50 anni, con alle spalle 45 di onorata carriera
|
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6158 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 14:56:49
|
se non altro continueremo a sentire la sua musica, priprio come quando sentiamo "Imagine" di John Lenon, e non è poco! |
Franco |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 15:04:37
|
Grande artista, sull'uomo si può discutere all'infinito, ma credo che chi più chi meno gli artisti non saranno mai troppo normali. |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 17:40:56
|
E' stato un grande, tanto nel mondo dello spettacolo quanto nelle manifestazioni di dissennatezza... Riposa in pace, Jacko. |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2009 : 23:53:37
|
| TUTTOaUOVO ha scritto:
un grandissimo rivoluzionario lascia il pianeta terra a 50 anni, con alle spalle 45 di onorata carriera
|
in realtà abitava da alieno il pianeta terra! |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2009 : 12:45:59
|
Rispetto per la morte di un uomo ma come artista era già defunto da tempo. I comportamenti privati riprovevoli o meno, persino grotteschi, sono affari suoi, comunque sintomo di uno sfruttamento della sua immagine e manipolazione della personalità come spesso accade a chi muove miliardi come fossero granelli di sabbia. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23625 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2009 : 12:34:04
|
e come era prevedibile, si scatenano gli avvoltoi, sia per le notizie da scoop, sia per l'eredità. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2009 : 13:13:45
|
Molti misteri riguardo la causa della sua morte, anche se certe notizie circolanti (arresto cardiaco dovuto a coktail di farmaci) son lungi dall'essere verificate. Cinicamente parlando la sua scomparsa risolverà, con la vedita delle raccolte, il problema dei debiti (si parla di 500 milioni di dollari), tra l'altro aveva persino ceduto alle banche i diritti di autore sulle canzoni dei Beatles, acquistati da Michael qualche anno fa... Dal punto di vista musicale non mi esprimo molto, in quanto non rappresentava certo il mio genere preferito, certo che il suo declino artistico era oramai inarrestabile ed era andato di pari passo col suo declino fisico... Poi non voglio urtare i suo numerosissimi fans, ma davvero è destinato a diventare leggenda alla pari di un Lennon o di un Presley? Dal punto di vista del gossip e del personaggio sì, ma per il resto....ho dei dubbi, riparliamone fra 30 anni. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23625 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2009 : 15:14:33
|
assolutamente si, abacab. come te, anche io non amo particolarmente la sua musica, e nemmeno il personaggio, ma quello che ha significato e significa ancora per la musica pop secondo me è pari a quello che ha significato elvis e i beatles, ovviamento ognuno per la propria epoca. elvis negli anni 50, i beatles negli anni 60, gli anni 70 di transizione (non ci sono stati grandi fenomeni pop), per gli anni 80 e 90 c'è michael jackson, assieme forse a madonna (ma un gradini sotto). per lo stile, per quello che riusciva a smuovere come masse, per il seguito che aveva, questo è quello che bisogna considerare per un fenomeno pop, al di là di tutte le polemiche sulla persona e su quello che combinava nella vita privata. |
|
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2009 : 11:09:44
|
Mi inquieta parecchio tutto quello che sta uscendo dai notiziari sulla faccenda. Della serie: se almeno la metà di ciò che ho letto è vera c'è comunque da restare inorriditi. A me alcune sue canzoni piacevano e parecchio, mentre il personaggio fin dai tempi di Thriller mi ha sempre dato l'idea di uno fuori dal più minimo segno di razionalità e logica, troppo controverso anche per la sua innegabile immensa capacità artistica. Come ha scritto lothar probabilmente era un alieno che ha vissuto mezzo secolo sul pianeta Terra. Ma quello che mi lascia più perplesso ora è la strada che prenderanno i suoi bambini: soprattutto i due più grandi sono in età pre-adolescienziale per cui già sono in condizione di capire molto se non tutto. Ed hanno (probabilmente) vissuto una vita decisamente strana: lontani dalla figura materna, protetti all'inverosimile dal padre per quanto concerne la privacy. Un contesto famigliare sicuramente più che anomalo e direi comunque distante dalle dinamiche dei classici figli di separati o di genitori single. Adesso peraltro dopo 10 anni si è rifatta sotto la madre dei due più grandi: sarà l'ennesima speculazione, considerando che a suo tempo aveva rinunciato ai suoi diritti genitoriali in funzione di un fracco di bei dollaroni? |
Modificato da - dave76 in data 29 giu 2009 11:12:05 |
|
|
Discussione |
|