Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 LA PIU' BELLA CANZONE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2009 : 16:22:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah..per la precisione...ho cominciato ad ascoltarli molto prima che diventassero famosi Che poi forse li ascoltavo così come Dave ascoltava Mandi Smith

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 15 giu 2009 16:23:41
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2009 : 17:26:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io resto nel "mio genere"("sdolcinato")..mi piace troppo anche questa!!

Don't worry, be happy!

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2009 : 17:36:49   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando compii 10 anni mi feci regalare questo disco (e mia mamma divenne matta a trovarlo perchè non lo conosceva quasi nessuno...)

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2009 : 17:44:02   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E sempre più o meno a quella età, mi innamorai follemente di questa cantante... Amore durato per sempre....

silvia1973
Conduzione

Toscana

1291 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2009 : 18:41:59   Permalink al post Invia a silvia1973 un Messaggio Privato Aggiungi silvia1973 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fantastica, intensa, indimenticabile...

Abacab ha scritto:

E sempre più o meno a quella età, mi innamorai follemente di questa cantante... Amore durato per sempre....

se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita"
Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011
Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina
Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2009 : 09:55:13   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che ne dite di un par di giri di polka dance?

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2009 : 10:09:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora...

Ora si arrabbia Valtellino

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 09:59:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ambito di cartoni animati questa è la mia preferita.
Eccovi alcune info su questa sigla:

Testo: Luigi Albertelli
Musica: Vince Tempera e Ares Tavolazzi
Interpreti: Actarus (Alberto "Michel" Tadini) e il Coro di Vince Tempera
Tastiere, synth, arr. e dir. di archi e fiati: Vince Tempera;
Chitarre:Massimo Luca
Basso:Ares Tavolazzi
Basso: Julius Farmer
Batteria: Ellade Bandini
Percussioni:Rene` Mantena
Coro: A. Tavolazzi, M. Luca, Michel Tadini, Fabio Concato
Casa discografica: Usignolo/Fonit Cetra
Durata: 2'53"
Anno: 1978

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

silvia1973
Conduzione

Toscana

1291 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 10:02:10   Permalink al post Invia a silvia1973 un Messaggio Privato Aggiungi silvia1973 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sapevo che dietro la sigla del mio cartone animato preferito di sempre (mito per la mia generazione) ci fossero musicisti di questo spessore

Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita"
Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 10:21:53   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se si parla di cartoon a me piace molto questa

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 10:25:33   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nel periodo A.C. (avanti Cristina D'Avena ) c'erano molti musicisti che si dedicavano alle canzoni per i cartoni animati.
anche artisti tipo Bruno Lauzi ma anche altri ugualmente di un certo spessore e notorietà negli anni '70 hanno lavorato e prodotto a servizio dei bambini

la mia preferita è la sigla di chiusura dell'Ape Maia

ho anche il 45 giri in soffitta dentro qualche scatolone

Modificato da - dave76 in data 17 giu 2009 10:52:39

silvia1973
Conduzione

Toscana

1291 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 11:27:10   Permalink al post Invia a silvia1973 un Messaggio Privato Aggiungi silvia1973 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questo mi piaceva tanto

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 12:32:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
silvia1973 ha scritto:

questo mi piaceva tanto

il giovane piero pelù

CHE MANCHE!?!?!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 12:39:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Wikipedia:

"La sigla della versione italiana di Jeeg fu realizzata e cantata da Roberto Fogu, in arte Fogus, utilizzando la base della sigla iniziale giapponese scritta da Michiaki Watanabe, resa monofonica e migliorata con l'aggiunta di uno strumento.

Il brano fu pubblicato nel 1979 su 45 giri dall'etichetta discografica CLS ed ebbe un buon successo di vendita. Una cover, interpretata dai Superobots con arrangiamento assai differente e con un evidente errore nel testo ("...se dallo spazio arriverà una nemica civiltà" è infatti errato, poiché i nemici di Jeeg Robot provengono tutti dalle viscere della Terra, ed infatti, nella più corretta versione di Fogus, il testo, in quel punto, dice "...se dal passato arriverà una nemica civiltà"), fu pubblicata dalla RCA sempre nel 1979 come Lato B del 45 giri Il Grande Mazinger.

Una curiosità è che la cover uscì qualche mese prima del disco originale, vendendo un altissimo numero di copie, solo allora i produttori della CLS (Mariano Detto) si resero conto che doveva uscire anche il disco originale.

Una leggenda metropolitana raccontava che a cantare la sigla TV fosse stato Piero Pelù. L'artista ha smentito più volte la cosa, e d'altra parte è facile notare che il timbro di voce di Pelù, effettivamente simile a quello di Fogu, non poteva essere già tale all'epoca dell'incisione della sigla, avendo egli circa 17 anni. A causa di questo tormentone, nel 2008, in occasione della registrazione dell'album Fenomeni, ha inciso una nuova versione della famosa sigla, che non è stata inclusa nell'album ma è disponibile in vendita sul web. Pelù a proposito dello scomparso Fogu ha dichiarato:
« Voglio girare un film su di lui, con quel suo timbro dannatamente soul e una vita tutta da raccontare... »

"

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 17 giu 2009 : 12:41:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pare che questa di Pelù sia una leggenda metropolitana...

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,61 secondi. Snitz Forums 2000