Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Come si usa una reflex?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 15:44:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come si usa una reflex?
Chi di voi è già IMPARATO ed è pronto a darmi/ci una mano?

Ho acquistato ieri una reflex entry level della canon, per l'esattezza una EOS 450D e non vedo l'ora di imparare a usarla a dovere!!!

Quest'anno voglio posizionarmi in un punto di quelli giusti sul tracciato della libera di Bormio e scattare scattare scattare scattare fino alla nausea!!! Però prima devo imparare a usare il bilanciamento del bianco, la velocità dell'otturatore, quale iso, quale obbiettivo ecc ecc

dai esperti della reflex venite in aiuto!!!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 15:49:36   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora:

1)devi toglierla dalla confezione
2)mettere le batterie
3)togliere il tappo dall'obiettivo
4)evitare che xcarv ci versi la birra PETONE sopra
5)impugnarla in modo di avere l'obiettivo opposto a Te, cioè non devi guardare dentro l'obiettivo
6)far dire ai soggetti della foto "formaggio" prima di scattare
7)assicurarsi di togliere il rullino e portarlo a sviluppare
8)attendere pazientemente che le foto vengano sviluppate

per tutto il resto c'è MASTERCARD e un ottimo corso di fotografia digitale

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - Carcentina in data 30 ott 2008 15:50:30
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 16:45:50   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La crisi finanziaria allora non ha colpito tutti...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 17:31:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per irprendere un antico acronimo molto diffuso in rete...

RTFM

scherzi a parte...
per fare foto dignitose ad una DH di Coppa serve molto più che una reflex e la capacità di usarla: viste le distanze di sicurezza, le reti e tutto il resto, se non sei strafortunato non verrà fuori comunque niente...

se proprio vuoi provare, ti serve almeno un teleobiettivo da 200 mm in su, un tempo intorno al 1/1000 di secondo e mano ferma...
tecniche più complesse tipo il panning (tempo lungo e seguire il bersaglio) lasciale perdere...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 18:12:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Consiglio personale.... giocaci... e studia il manuale delle istruzioni

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 18:30:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è un po come dire.......ho comprato la macchina......mi insegnate a guidarla????

cmq quoto Matt (oh mio dio!!!!) giocaci, smanettaci, dai un occhio al manuale!

secondo me le cose basilari si imparano così....

cmq per iniziare anche le reflex digitali hanno delle modalità preimpostate che aiutano nei primi scatti....ad esempio la modalità sportiva, presente nella maggior parte dele digitali, ti permette scatti in serie su soggetti in movimento regolando atuomaticamente otturatore, iso e altri parametri......

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 18:43:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lepridottero ha scritto:

La crisi finanziaria allora non ha colpito tutti...

Franky is crisis-free by definition

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 19:38:22   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, dal momento che parli di bilanciamento del bianco vuol dire che hai preso una digitale, no?
Bene, comincia a sibzzarirti usandola con un diaframma fisso e lavorando con i tempi e viceversa, tempo fisso e lavora di diaframma.

giò

VPAH

Modificato da - giò in data 30 ott 2008 19:38:50

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 19:42:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho la 400D da febbraio ma devo dirti che non ho ancora imparato ad usare completamente tutte le modalità manuali,x le prime gare di sci io ti consiglierei innanzi tutto un bel teleobiettivo come ha detto nexus,visto che la distanza a cui scatti è notevole,il mio è un 70-300,e poi le prime volte scatta in automatico in modalità sport,almeno x gli atleti migliori,così sei sicuro che usciranno delle discrete foto,mentre con quelli un pò più scarsi vai in manuale e fai un pò di pratica.....prima però è obbligatorio leggere il libretto delle istruzioni altrimenti non capisci quasi nulla di tutte le sigle che compariranno

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 19:56:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, ma non conoscete nemmeno i fondamentali di Internet!!!
RTFM
Read
That
Fu**ing (o Friendly)
Manual

comunque...

scatta, scatta, scatta... e poi scatta ancora
e soprattutto
scarta, scarta, scarta... e poi scarta ancora

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 20:15:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

allora:

1)devi toglierla dalla confezione
2)mettere le batterie
3)togliere il tappo dall'obiettivo
4)evitare che xcarv ci versi la birra PETONE sopra
5)impugnarla in modo di avere l'obiettivo opposto a Te, cioè non devi guardare dentro l'obiettivo
6)far dire ai soggetti della foto "formaggio" prima di scattare
7)assicurarsi di togliere il rullino e portarlo a sviluppare
8)attendere pazientemente che le foto vengano sviluppate

per tutto il resto c'è MASTERCARD e un ottimo corso di fotografia digitale

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 20:31:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus mi stupisce sempre di più per la sua conoscenza enciclopedica di qualunque cosa....
Teozena... heheheheh... inizia ad abituarti a quotarmi, che voi invecchiate e perdete colpi....

Un cavalletto non sarebbe un acquisto così strano.... tanto te lo scarrozzi in giro come un paio di wedze...

ecco... come regola generale, quando hai scattato 10 GB di foto puoi dire di saper usare decentemente la macchina fotografica...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 20:51:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e poi con la reflex digitale è più facile imparare, scatti e poi se non è bella cancelli.
pensa che io ho imparato con una reflex a pellicola, completamente manuale, lì dovevi scattare, sviluppare, proiettare (se come me facevi solo diapositive)....se conti poi che la mia reflex aveva l'esposimetro rotto

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 30 ott 2008 20:52:20

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 20:58:15   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky,
io il bilanciamento del bianco lo lascerei in automatico,sei alle prime armi e sulla neve,è molto facile fare delle porcate.
io mi concentrerei su di un programma auto o meglio ancora su sport,cosi devi pensare solo a scattare. come gia detto ti serve un teleobiettivo,se sei piutosto vicino ti basta anche un 200mm (che sulle digitali equivale ad un 300mm,ossia 200 x 1,6=320) e cerca di posizionarti col sole alle spalle per evitare che il riverbero della neve ti entri dritto nella macchina.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 21:40:07   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Bene, comincia a sibzzarirti usandola con un diaframma fisso e lavorando con i tempi e viceversa, tempo fisso e lavora di diaframma.

Vedo che Giò stranamente si intende di diaframma...

Franky, l'importante è che fai attenzione con il diaframma se vai in Africa con tua moglie, magari in un villaggio con animatori indigeni bellocci. In quel caso, se al ritorno in Italia vi nasce un bimbo nero vuol dire che il diaframma era troppo aperto.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2008 : 22:18:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Franky, dal momento che parli di bilanciamento del bianco vuol dire che hai preso una digitale, no?

diaframma? tempo fisso? per mè è arabo!

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,69 secondi. Snitz Forums 2000