Autore |
Discussione |
melezet01
Virata elementare
72 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 10:29:37
|
applichiamo la domanda precedente, per capirci, a un oro avanzato
Ciao
Melezet |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 10:29:43
|
| dani1965 ha scritto: Basta il 130: é un RD come il 150, quindi stessa calzata/volumi/scarpetta.
E' dal gennaio del 2007 che lo racconto... |
infatti quello che rende così comoda la calzata (a parte la fortunata concorrenza tra i volumi e la forma dello scafo e quelli del mio piede ) è la scarpetta... sarò strano (coro: OOOHHH YESSSS!!!!) ma addirittura trovo più comodo mettere la scarpetta, stringere i lacci e poi infilare il tutto nello scarpone... e sicuramente uscirne è un piacere, specie rispetto al Lange con la scarpetta ad iniezione |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 10:38:04
|
Non è che sei strano è che se trovi più comodo quel sistema vuol dire che non è il massimo da calzare normalmente....se poi usi i lacci sei ancora meno strano, non hai alternativa. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 10:44:43
|
ho sperimentato la scarpetta senza lacci e devo dire che non è che fosse proprio così scomoda... certo che io faccio il confronto con il Lange, che non mi sembra avesse fama di gran comodità (e lo trovavo per esempio più comodo da calzare con la scarptta senza lacci) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 10:59:57
|
@nexusus, per il prossimo we ho l'opportunità di provare un Raptor 130 RD (rosso) scarpetta con i lacci; due domande: essendo la prima volta la scarpetta va per forza calzata prima e poi si calzano nella scarpa o è facoltativo? la si può termoformare prima di calzarla? anche inserendo gli "scaldascarponi" quelli da viaggio. grazie
|
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 11:08:27
|
| dopo il travaglio per sistemare i miei 120 ci sarà un altro presidente negli Stati Uniti (considerando un doppio mandato per Obama) prima che carce cambi gli scarponi di nuovo |
beh, questa e' decisamente una buona notizia.... diciamo che siamo scampati al rischio di un'altra discussione di 20-30 pagg... minimo... ora possiamo guardare al futuro con maggiori certezze.....
sono certo che anche il nonno sara' contento
|
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 11:16:49
|
| essendo la prima volta la scarpetta va per forza calzata prima e poi si calzano nella scarpa o è facoltativo? |
no assolutamente, se non metti i lacci puoi tranquillamente usarla in maniera "tradizionale" | la si può termoformare prima di calzarla? anche inserendo gli "scaldascarponi" quelli da viaggio. grazie |
io l'ho fatto... scaldata bene con un bel phon di quelli da parrucchiera (fornito da Sonia ) e poi chiusi bene i ganci e tenuti su una decina di minuti abbondante
e adesso vediamo se Franz mi ca77ierà ancora |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 11:23:18
|
| Carcentina ha scritto:
dopo il travaglio per sistemare i miei 120 ci sarà un altro presidente negli Stati Uniti (considerando un doppio mandato per Obama) prima che carce cambi gli scarponi di nuovo
|
.... non credetegli, Popolo del Forum, mente spudoratamente sapendo di mentire ..... non resisterà più di tre stagioni .....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 11:53:22
|
YES I CAN! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 11:55:43
|
Mica ti c***io Doc... diciamo che ragazzini e ragazzine sono un buon test nel loro insieme per giudicare cosa è più agevole da calzare... Lange può anche essere il peggio al mondo una volta che l'hai calzato ma non è drammatico da mettere e togliere....contestavo un pò il fatto che sia più comodo in generale infilare una scarpa con la scarpetta con i lacci. Al caldo in casa va bene tutto...in un parcheggio con lo scafo freddo, la pozzanghera e la neve più facile una calzata tradizionale senza lacci per cui più facile infilare un Lange di un Nordica..tutto lì.. Anche il G1 puoi usarlo con e senza lacci, si infila tranquillamente senza lacci e col cavolo che mi metto a fare tutto il lavoro di infilarlo con la scarpetta...certo che se non avesse una buona calzata non avrei alternativa.
Sulla termoformatura non so come c***iarti so solo che a me le scarpe cominciano ad andar bene dopo una decina di giorni che le uso, prima posso anche benedirle ma non c'è verso... |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 11:57:18
|
| Nexus 7 ha scritto:
| essendo la prima volta la scarpetta va per forza calzata prima e poi si calzano nella scarpa o è facoltativo? |
no assolutamente, se non metti i lacci puoi tranquillamente usarla in maniera "tradizionale" | la si può termoformare prima di calzarla? anche inserendo gli "scaldascarponi" quelli da viaggio. grazie |
io l'ho fatto... scaldata bene con un bel phon di quelli da parrucchiera (fornito da Sonia ) e poi chiusi bene i ganci e tenuti su una decina di minuti abbondante
e adesso vediamo se Franz mi ca77ierà ancora
|
Stesse considerazioni, quasi stessi scarponi (Raptor RD130),termoformatura del piede sx con doppia calza indossata,ovviamente scio con una sola molto fine e il problema leggera pressione in zona malleoli é sparito.
Ora attendo anche io Franz..... |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:20:58
|
| ragazzini e ragazzine sono un buon test nel loro insieme per giudicare cosa è più agevole da calzare... |
quindi vuoi dire che io non sono proprio il più adatto a fornire impressioni del genere? | Lange può anche essere il peggio al mondo una volta che l'hai calzato ma non è drammatico da mettere e togliere....contestavo un pò il fatto che sia più comodo in generale infilare una scarpa con la scarpetta con i lacci. Al caldo in casa va bene tutto...in un parcheggio con lo scafo freddo, la pozzanghera e la neve più facile una calzata tradizionale senza lacci per cui più facile infilare un Lange di un Nordica..tutto lì.. |
è proprio quello che mi ha colpito del raptor... nel parcheggio di Pampeago (temperature non proprio tropicali ) trovo più facile da calzare il Raptor del Lange, entrambi con la scarpetta coi lacci... e trovo la scarpetta del Raptor coi lacci relativamente più comoda che senza, specie ad uscire dallo scarpone, che era la cosa del Lange che mi faceva soffrire le pene dell'inferno | Sulla termoformatura non so come c***iarti so solo che a me le scarpe cominciano ad andar bene dopo una decina di giorni che le uso, prima posso anche benedirle ma non c'è verso... |
quello capita anche a me... io mica avevo detto che con la termoformatura la cosa si risolveva del tutto una bella termoformatura aiuta, am nulla come l'uso... |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:28:37
|
Doc quello che vorrei capire è quale dei due infili meglio senza lacci (per curiosità non è comunque un giudizio sulle scarpe...in realtà interessa relativamente di una scarpa race quanto sei comodo a metterla...importante è che ti faccia andare)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:29:46
|
I ragazzini intrendevo perchè ne hai 7 o 8 nello stesso parcheggio con scarpe diverse che fanno casini vari ed eventuali.. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:44:04
|
| franz62 ha scritto:
Non è che sei strano è che se trovi più comodo quel sistema vuol dire che non è il massimo da calzare normalmente....se poi usi i lacci sei ancora meno strano, non hai alternativa.
|
E' il sistema che mi ha insegnato il mitico Rocco (Vitaliano, il guru di Buochs) nel 2001: é il metodo migliore per calzare uno scarpone da gara ed é quello che utilizzavo anche con R...
|
|
|
Discussione |
|