Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 head raptor , inclinazione gambetto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

melezet01
Virata elementare

72 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:29:37   Permalink al post Invia a melezet01 un Messaggio Privato Aggiungi melezet01 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
applichiamo la domanda precedente, per capirci, a un oro avanzato

Ciao

Melezet
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:29:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:
Basta il 130: é un RD come il 150, quindi stessa calzata/volumi/scarpetta.

E' dal gennaio del 2007 che lo racconto...
infatti quello che rende così comoda la calzata (a parte la fortunata concorrenza tra i volumi e la forma dello scafo e quelli del mio piede ) è la scarpetta... sarò strano (coro: OOOHHH YESSSS!!!!) ma addirittura trovo più comodo mettere la scarpetta, stringere i lacci e poi infilare il tutto nello scarpone...
e sicuramente uscirne è un piacere, specie rispetto al Lange con la scarpetta ad iniezione

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:38:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è che sei strano è che se trovi più comodo quel sistema vuol dire che non è il massimo da calzare normalmente....se poi usi i lacci sei ancora meno strano, non hai alternativa.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:44:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho sperimentato la scarpetta senza lacci e devo dire che non è che fosse proprio così scomoda... certo che io faccio il confronto con il Lange, che non mi sembra avesse fama di gran comodità (e lo trovavo per esempio più comodo da calzare con la scarptta senza lacci)

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 10:59:57   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@nexusus, per il prossimo we ho l'opportunità di provare un Raptor 130 RD (rosso) scarpetta con i lacci;
due domande: essendo la prima volta la scarpetta va per forza calzata prima e poi si calzano nella scarpa o è facoltativo?
la si può termoformare prima di calzarla? anche inserendo gli "scaldascarponi" quelli da viaggio.
grazie

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 11:08:27   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo il travaglio per sistemare i miei 120 ci sarà un altro presidente negli Stati Uniti (considerando un doppio mandato per Obama) prima che carce cambi gli scarponi di nuovo

beh, questa e' decisamente una buona notizia....
diciamo che siamo scampati al rischio di un'altra discussione di 20-30 pagg...
minimo...
ora possiamo guardare al futuro con maggiori certezze.....

sono certo che anche il nonno sara' contento

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 11:16:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
essendo la prima volta la scarpetta va per forza calzata prima e poi si calzano nella scarpa o è facoltativo?
no assolutamente, se non metti i lacci puoi tranquillamente usarla in maniera "tradizionale"
la si può termoformare prima di calzarla? anche inserendo gli "scaldascarponi" quelli da viaggio.
grazie
io l'ho fatto... scaldata bene con un bel phon di quelli da parrucchiera (fornito da Sonia ) e poi chiusi bene i ganci e tenuti su una decina di minuti abbondante

e adesso vediamo se Franz mi ca77ierà ancora

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 11:23:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

dopo il travaglio per sistemare i miei 120 ci sarà un altro presidente negli Stati Uniti (considerando un doppio mandato per Obama) prima che carce cambi gli scarponi di nuovo

.... non credetegli, Popolo del Forum, mente spudoratamente sapendo di mentire ..... non resisterà più di tre stagioni .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 11:53:22   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
YES I CAN!

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 11:55:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mica ti c***io Doc... diciamo che ragazzini e ragazzine sono un buon test nel loro insieme per giudicare cosa è più agevole da calzare...
Lange può anche essere il peggio al mondo una volta che l'hai calzato ma non è drammatico da mettere e togliere....contestavo un pò il fatto che sia più comodo in generale infilare una scarpa con la scarpetta con i lacci. Al caldo in casa va bene tutto...in un parcheggio con lo scafo freddo, la pozzanghera e la neve più facile una calzata tradizionale senza lacci per cui più facile infilare un Lange di un Nordica..tutto lì..
Anche il G1 puoi usarlo con e senza lacci, si infila tranquillamente senza lacci e col cavolo che mi metto a fare tutto il lavoro di infilarlo con la scarpetta...certo che se non avesse una buona calzata non avrei alternativa.

Sulla termoformatura non so come c***iarti so solo che a me le scarpe cominciano ad andar bene dopo una decina di giorni che le uso, prima posso anche benedirle ma non c'è verso...

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 11:57:18   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus 7 ha scritto:

essendo la prima volta la scarpetta va per forza calzata prima e poi si calzano nella scarpa o è facoltativo?
no assolutamente, se non metti i lacci puoi tranquillamente usarla in maniera "tradizionale"
grazie
io l'ho fatto... scaldata bene con un bel phon di quelli da parrucchiera (fornito da Sonia ) e poi chiusi bene i ganci e tenuti su una decina di minuti abbondante

e adesso vediamo se Franz mi ca77ierà ancora

Stesse considerazioni, quasi stessi scarponi (Raptor RD130),termoformatura del piede sx con doppia calza indossata,ovviamente scio con una sola molto fine e il problema leggera pressione in zona malleoli é sparito.

Ora attendo anche io Franz.....

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 12:20:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzini e ragazzine sono un buon test nel loro insieme per giudicare cosa è più agevole da calzare...
quindi vuoi dire che io non sono proprio il più adatto a fornire impressioni del genere?
Lange può anche essere il peggio al mondo una volta che l'hai calzato ma non è drammatico da mettere e togliere....contestavo un pò il fatto che sia più comodo in generale infilare una scarpa con la scarpetta con i lacci. Al caldo in casa va bene tutto...in un parcheggio con lo scafo freddo, la pozzanghera e la neve più facile una calzata tradizionale senza lacci per cui più facile infilare un Lange di un Nordica..tutto lì..
è proprio quello che mi ha colpito del raptor... nel parcheggio di Pampeago (temperature non proprio tropicali ) trovo più facile da calzare il Raptor del Lange, entrambi con la scarpetta coi lacci... e trovo la scarpetta del Raptor coi lacci relativamente più comoda che senza, specie ad uscire dallo scarpone, che era la cosa del Lange che mi faceva soffrire le pene dell'inferno
Sulla termoformatura non so come c***iarti so solo che a me le scarpe cominciano ad andar bene dopo una decina di giorni che le uso, prima posso anche benedirle ma non c'è verso...
quello capita anche a me...
io mica avevo detto che con la termoformatura la cosa si risolveva del tutto
una bella termoformatura aiuta, am nulla come l'uso...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 12:28:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doc quello che vorrei capire è quale dei due infili meglio senza lacci (per curiosità non è comunque un giudizio sulle scarpe...in realtà interessa relativamente di una scarpa race quanto sei comodo a metterla...importante è che ti faccia andare)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 12:29:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I ragazzini intrendevo perchè ne hai 7 o 8 nello stesso parcheggio con scarpe diverse che fanno casini vari ed eventuali..

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2009 : 12:44:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Non è che sei strano è che se trovi più comodo quel sistema vuol dire che non è il massimo da calzare normalmente....se poi usi i lacci sei ancora meno strano, non hai alternativa.

E' il sistema che mi ha insegnato il mitico Rocco (Vitaliano, il guru di Buochs) nel 2001: é il metodo migliore per calzare uno scarpone da gara ed é quello che utilizzavo anche con R...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,85 secondi. Snitz Forums 2000