Autore |
Discussione |
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:46:52
|
| dani1965 ha scritto: E' il sistema che mi ha insegnato il mitico Rocco (Vitaliano, il guru di Buochs) nel 2001: é il metodo migliore per calzare uno scarpone da gara ed é quello che utilizzavo anche con R...
|
azz Dani .... ti si è paralizzata la lingua appena hai provato a nominare l'ormai per te innominabile .....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37301 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:50:12
|
Con Rossignol che scarpette usavi con i lacci? Che siano Lange o Rossignol con la scarpetta da gara sottile avevi poco da allacciare (tralasciando scarpette a iniezione oppure Nordica che alcuni usavano anche nei Lange) Non ho detto che non sia un buon sistema....ho detto che non è comodo per un normale utente. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:52:15
|
| franz62 ha scritto:
Doc quello che vorrei capire è quale dei due infili meglio senza lacci (per curiosità non è comunque un giudizio sulle scarpe...in realtà interessa relativamente di una scarpa race quanto sei comodo a metterla...importante è che ti faccia andare) |
assolutamente il Raptor, non c'è paragone... hai pienamente ragione sul resto, come sempre
PS: nel lange ho usato sia la sua race senza lacci, sia la Nordica ad iniezione... ho perfino provato (sperimentatore masochista) una scarpetta "commerciale" lange |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 03 mar 2009 12:54:38 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:53:08
|
| melezet01 ha scritto:
Dani, ci credo che non ti si ammorbidiscono gli RD 150 ,leggo che ti fermi al massimo 5 minuti per un tè.
Domanda : perchè un flex così rigido?, sei uno sciatore sopraffino ma , se non sbaglio, non fai agonismo.
La mia domanda mi serve per capire cosa pensi del flex ideale per la sciata in campo libero.
Domanda ovviamente non solo per Dani
|
Quest'inverno ho intercalato tra 150RD e 130RD, al punto da arrivare - durante una giornata di prova sci con un paio di maestri-allenatori - a sciare il mattino con il 130RD + 6 paia di sci differenti (iSL, iSPEED, Magnum, CHIP66, Icon TT 80, Peak 78, tutti 2010) e a fare lo stesso al pomeriggio ma con lo scafo del 150 per sentire le differenze con differenti tipologie di materiale (2 race, 1... Magnum, 2 allrounder top di gamma e 1 allmountain).
Se non fa eccesivamente freddo (sotto i -15°), se la neve é compatta e se lo sci é duro (gara o race) mi trovo perfettamente a mio agio con il 150RD; se fa molto freddo e la neve é morbida (e lo sci pure), meglio il 130RD.
Sino ad oggi, però, ho usato di più il 150. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:56:48
|
| franz62 ha scritto:
Con Rossignol che scarpette usavi con i lacci? Che siano Lange o Rossignol con la scarpetta da gara sottile avevi poco da allacciare (tralasciando scarpette a iniezione oppure Nordica che alcuni usavano anche nei Lange) Non ho detto che non sia un buon sistema....ho detto che non è comodo per un normale utente.
|
Nordica ad iniezione: a quel tempo lo scafo lo prendevo della lunghezza giusta e Rocco mi faceva la scarpetta ad iniezione (in modo da riempire gli spazi creati dal mio piedino sottile), oggi utilizzo un numero in meno con scarpetta originale.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37301 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 12:57:11
|
Grazie Doc era quello che non sapevo della calzata dei Raptor. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 13:44:51
|
sempre per la serie "se non mi faccio del male non mi diverto", sto pensando di provare ad infilare la scarpetta ad iniezione nel mio Raptor... anche perché sono curioso di vedere se il trucco suggeritomi da un capellone di mia conoscenza per rieducarne la schiuma funziona |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 14:11:38
|
hi hi il cappellone lo conosco |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2009 : 14:40:20
|
ne sei sicuro?
|
|
|
|
Discussione |
|