Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 informazioni Tacconi Sport
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

quaranta

11 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 12:37:35   Permalink alla discussione Invia a quaranta un Messaggio Privato Aggiungi quaranta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.
Vorrei avere alcune informazioni del negozio di Tacconi Sport che si trovava a Cerasolo D'Ausa in provincia di Rimini o di altri punti vendita della catena.Grazie a tutti e complimenti per questo Forum

momza
Virata elementare

Emilia Romagna

96 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 13:03:50   Permalink al post Invia a momza un Messaggio Privato Aggiungi momza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me risulta chiuso ......poi se abbia aperto da qualche altra parte in zona(?) non so e comunque negli ultimi anni il reparto ski è giunto lla frutta.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 13:13:04   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao per me èra una tappa obbligata quando d'estate andavo a sciare in Val Senale o alla Stelvio dato che percorro l'A14 fino a Modena, mi fermavo dal Tacconi san Marino

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 13:23:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bah non so se c'è ancora .... è sulla superstrada che dall'uscita di Rimini Sud dell'A14 porta a San Marino .... ed è nelle immediate vicinanze dell'orrido Oliviero.it, che mescola vestiti da sposa con sci da gara e con arredamenti completi .... se possibile peggio di Decathlon

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

momza
Virata elementare

Emilia Romagna

96 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 14:07:23   Permalink al post Invia a momza un Messaggio Privato Aggiungi momza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No casf quello li sulla superstrada è chiuso....kaput...morto.....finito.....non vendeva abiti da sposa e arredamento forse per quello non è sopravvissuto se l'amico quaranta è della provinca di (FC) posso dargli qualche dritta...ciao

quaranta

11 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 16:50:08   Permalink al post Invia a quaranta un Messaggio Privato Aggiungi quaranta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio io sono marchigiano ma spesso facevo i miei acquisti da tacconi sport poi sabato sono andato e ho trovato questa scritta """AFFITASI"".
Se puoi darmi qualche dritta ti ringrazio in quanto causa infortunio alla schiena sono stato fermo,sciisticamente parlando, per alcuni anni e ora non riesco a trovare un posto che abbia una scelta e un prezzo adeguato.
Grazie a tutti

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 17:26:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marchigiano di dove??

Antonio

quaranta

11 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 17:28:40   Permalink al post Invia a quaranta un Messaggio Privato Aggiungi quaranta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi presento mi chiamo Nicola ho quaranta anni e sono di Ancona.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 18:40:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nell'anconetano non saprei indicarti negozi credibili .... nel maceratese invece direi:

1) Rock Sport, Via dei Velini (Macerata)

2) Luchetti Sport, sempre Via dei Velini (Macerata)

3) il mitico Nando Sport (Visso)

Antonio

quaranta

11 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2009 : 10:51:14   Permalink al post Invia a quaranta un Messaggio Privato Aggiungi quaranta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per le tue preziose informazioni, sabato farò un giro dei negozi se avete altri indirizzi nelle province di AN MC PU ve nè sarò grato!!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 20:31:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che un mio amico mi disse che Tacconi aveva seri problemi ed era vicino al Default.

Comunque la mia esperienza con Tacconi non fu bellissima, prendo un Rossignol 9s tanti anni fa e quanto arrivo a casa (dopo un ora poco più) mi accorgo che la lamina è spaccata. Riparto subito e li riporto indietro.
Al mio arrivo il tipo mi fa "ehi... potrebbe essere stato anche l'uso improprio da parte tua" e io... ma guarda che li ho presi due ore fa, dove ci dovrei aver sciato sul monte Titano? e lui.. "allora forse li hai sballottati troppo nel traporto"... a voi ogni commento

MARCO

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 13:55:28   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho lavorato per Tacconi in trentino (quindi non so come fosse la situazione nella marche o in emilia) ma posso dirti che a quei tempi (7-8 anni fa) arrivava gente da 200 km lontano a prendere sci,la settimana dopo arrivavano gli amici e la settimana dopo ancora gli amici degli amici...quindi tanto male non si dovevano trovare.
A quei tempi la scelta era ampia e i prezzi inarrivabili per gli altri negozi,specie nel caso di alcune promozioni particolari.
Se non ricordo male solo di Rossignol il gruppo comprava 5-6000 paia,ed a fine stagione restavano briciole,e sono sempre stati sci che si trovavano a listino e non versioni fatte fare apposta con serigrafia top e struttura da ciofeca come faceva ai tempi Giacomelli tanto per non far nomi.
A quanto so comunque in Trentino tutti i negozi ci sono e sono aperti (se non han chiuso nell'ultima settimana ),nel resto d'italia...boh!!

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 16:22:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andrea.... purtroppo sembra proprio che la situazione del gruppo non sia delle migliori. Basta fare visure camerali pubbliche con il nome Tacconi Sport (che è poi solo l'insegna perchè il gruppo ha molte società a volte aperte per ogni singolo punto vendita o zona).

Per esempio la società che gestiva il punto nei pressi di S.Marino era Europa Sport srl cessata nel 2007 in situazioni negative.

Poi per quanto riguarda la gente che veniva da 200 km e il negozio che comprava 5/6.000 paia di Rossignol.... beh attenzione che a mio avviso non è un punto di merito muovere certi volumi così nel mucchio anzi spesse volte questo modo di concepire lo sci a livello di banco della frutta è stato e sarà anche in futuro deleterio a mio modesto avviso. La gente andava da Tacconi solo per un motivo vendeva gli sci a prezzi più bassi degli altri, poi molti maligni dicevano che gestiva anche seconde scelte anche se è tutto da dimostrare.

MARCO

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 19:14:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:
La gente andava da Tacconi solo per un motivo vendeva gli sci a prezzi più bassi degli altri, poi molti maligni dicevano che gestiva anche seconde scelte anche se è tutto da dimostrare.

come diceva il Divo Giulio, a pensar male si fa peccato, però si indovina .... .... ma davvero abbiamo l'anello al naso per credere che chi movimenta quella massa enorme di numeri (destinati - con tutto il rispetto - a consumatori che per la maggior parte dei casi non hanno la più pallida idea di cosa comprano) pretenda di vendere solo prodotti di prima scelta?????

Antonio

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 19:40:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo CASF a noi tutti penso dispiaccia quando qualcuno (persona fisica o azienda) versa in difficoltà, quindi i miei discorsi e penso anche quelli di CASF e degli altri (almeno credo) non sono volti a dire "ben gli sta...anzi", però..ciò premesso (penso di averlo scritto in un post dove si parlava di Dynastar o del presunto accordo Fischer Head), ma perchè c'è la smania di muovere numeri pazzeschi? Cioè qui si è passati dal concetto "c'è un bisogno di consumo che cerco di soddisfare producendo quanto richiesto" all'inverso "abbiamo prodotto tanto quindi c'è bisogno che si compri e si consumi".
Ma anche ammesso che i 5, 6, 7.000 paia di Rossignol fossero tutti di prima scelta, come si fa a vendere con coscienza, con la giusta consulenza e il giusto approccio lo sci. Devi obbligatoriamente fare come al supermercato non puoi certo soffermarti più di tanto sul cliente, e non (ci mancherebbe) perchè gli addetti dei negozi siano incompetenti, ma perchè muovere questi numeri significa chiaramente avere un'approccio diverso alla vendita.

MARCO

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 22:33:10   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda Marco,sulla prima scelta posso metterci la faccia,o almeno a quei tempi era così,per quanto riguarda il servizio posso dirti che dove lavoravo io eravamo 2 maestri e 2 agonisti a vendere,quindi la competenza c'era,e ti dirò, anche il tempo che si dedicava non era poco,o comunque non meno di altri negozi con numeri molto minori con cui sono stato in contatto.
Ma come ripeto posso parlare solo e solamente di un paio di sedi in Trentino,e non di tutto il gruppo e dei meganegozi che c'erano in centro italia.
Comunque quello che dici tu si potrebbe applicare anche per esempio al settore dei vari Mediaworld,Trony etc,fai fatica a trovare un commesso,e se lo trovi ti segue 3 minuti, però è sempre pieno e la gente compra tv da 1000 euro e pc da 1500...a questo punto dovrebbero tutti andare nei negozietti dietro casa...ma così non fanno.

Tornando agli sci penso che il successo oltre che dovuto ai prezzi fosse dovuto al fatto che in quegli anni tutti stavano passando dagli "spadoni" tradizionali agli sci sciancrati,e quindi c'era molta voglia di comprare e provare la novità.
In effetti ora come ora il mercato si è fermato,vuoi per la situazione economica,vuoi perchè molti hanno attrezzi al passo coi tempi,vuoi perchè anche i noleggi propongono formule e materiali interessanti...ma tant'è...che sia i grandi che i piccoli fan fatica!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,18 secondi. Snitz Forums 2000