Autore |
Discussione |
Razzo 87
Sequenza di curve di base
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 18:14:40
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
| lepridottero ha scritto:
Addirittura, le voci potrebebro avere accanto i link di alcune delle principali discussioni in cui si è parlato di quell'argomento.
|
..... f**ata ...
insomma, una piccola wikipedia sciistica
|
esattamente, bravo! |
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Razzo 87
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2009 : 18:47:11
|
Adesso chiedo io una cosa... cosa sono i DIN? e soprattutto... qual è il criterio di regolazione di un attacco? |
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 12:29:32
|
Per Razzo: grazie, ero convinto che la carcentina fosse uno dei vari tipi di curva...
i DIN sono l'unità di misura del carico degli attacchi (quelli che si leggono sulla punta e sul tallone di ogni attacco)
se non mi sbaglio ogni DIN equivale a 11 kg, per cui 10 DIN sono 110 kg |
|
|
Razzo 87
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 16:32:42
|
Che cos'è esattamente il TUNING? e poi... cosa vuol dire "FREQUENCY TUNING"? grazie! |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 17:28:41
|
Il tuning (Hai provato ad utilizzare la funzione "cerca" del sito?)è l'angolo tra il piano della soletta e la faccia "inferiore" delle lamine. Se è a zero, la lamina sta sullo stesso piano della soletta per intendersi, mentre più aumenta e più la lamina risulta distaccarsi obliquamente dal piano della soletta. Ci vorrebbe un disegno, mannaggia ... Maggiore è l'angolo di tuning, più dolce e graduale è la presa di spigolo dello sci.
Il "frequency tuning" non so cosa sia, l'ho visto scritto sulla serigrafia di alcuni Fischer ma non so esattamente se sia un particolare accorgimento tecnologico o solo una trovata pubblicitaria. Tradotto letteralmente significherebbe "sintonizzazione di frequenza", ma secondo me è una cosa che ha più senso su un ricevitore radio che su uno sci ... Evidentemente mi sfugge qualcosa ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 17:51:43
|
Bombardino Pino mugo Williams kaisersmarn - dubito si scriva così -
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 17:54:19
|
... Come, saria "roba tua" e no te sa come che se scrivi ???
Kaiserschmarren ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Razzo 87
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 18:06:33
|
grazie! comunque frequency tuning l'ho visto scritto anche io sui fischer, per questo ho chiesto! |
|
|
|
Discussione |
|