Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 IL DIZIONARIO (parole difficili riguardo lo sci!)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Razzo 87
Sequenza di curve di base

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 18:14:40   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

lepridottero ha scritto:

Addirittura, le voci potrebebro avere accanto i link di alcune delle principali discussioni in cui si è parlato di quell'argomento.

..... f**ata ...

insomma, una piccola wikipedia sciistica

esattamente, bravo!

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2009 : 18:47:11   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso chiedo io una cosa... cosa sono i DIN? e soprattutto... qual è il criterio di regolazione di un attacco?

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2009 : 12:29:32   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Razzo: grazie, ero convinto che la carcentina fosse uno dei vari tipi di curva...

i DIN sono l'unità di misura del carico degli attacchi (quelli che si leggono sulla punta e sul tallone di ogni attacco)

se non mi sbaglio ogni DIN equivale a 11 kg, per cui 10 DIN sono 110 kg

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 16:32:42   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che cos'è esattamente il TUNING?
e poi... cosa vuol dire "FREQUENCY TUNING"?
grazie!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 17:28:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il tuning (Hai provato ad utilizzare la funzione "cerca" del sito?)è l'angolo tra il piano della soletta e la faccia "inferiore" delle lamine. Se è a zero, la lamina sta sullo stesso piano della soletta per intendersi, mentre più aumenta e più la lamina risulta distaccarsi obliquamente dal piano della soletta.
Ci vorrebbe un disegno, mannaggia ...
Maggiore è l'angolo di tuning, più dolce e graduale è la presa di spigolo dello sci.

Il "frequency tuning" non so cosa sia, l'ho visto scritto sulla serigrafia di alcuni Fischer ma non so esattamente se sia un particolare accorgimento tecnologico o solo una trovata pubblicitaria.
Tradotto letteralmente significherebbe "sintonizzazione di frequenza", ma secondo me è una cosa che ha più senso su un ricevitore radio che su uno sci ... Evidentemente mi sfugge qualcosa !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 17:51:43   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bombardino
Pino mugo
Williams
kaisersmarn - dubito si scriva così -

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 17:54:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Come, saria "roba tua" e no te sa come che se scrivi ???

Kaiserschmarren !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 18:06:33   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie!
comunque frequency tuning l'ho visto scritto anche io sui fischer, per questo ho chiesto!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,18 secondi. Snitz Forums 2000