Autore |
Discussione |
logiman
Abruzzo
15 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 13:03:06
|
Mi serve ancora il vs aiuto. Devo comprare gli scarponi nuovi e sono indeciso tra Nordica Doberman 130 il prezzo migliore che ho trovato è di 360 euro, oppure Gli Head Raptor 130 RD il prezzo è di 260 euro. Io vengo da Rossignol Race pro 1. Aspetto i vs. consigli
|
Come tempesta salgo come Valanga scendo |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 13:17:27
|
Provali e fai decidere al tuo piede Sono tutti due ottimi scarponi, con prestazioni molto simili tra loro e più fascianti dei tuoi vecchi rossignol. |
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
robybett
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 14:06:48
|
Ciao logiman
penso che il prezzo che hai trovato sui raptor 130 sia interessantissimo , da negoziante so che il prezzo atleti e' euro 299,00 quindi come qualita'/prezzo a questo punto meglio Head. partiamo comunque dal presupposto che come ti ha detto gio' e' il tuo piede che decide...o che perlomeno dovrebbe farlo.
Tecnicamente i due modelli si assomigliano molto , le forme della suola e dello scafo non sono poi così differenti (dipende anche dalla misura e se Nordica e' o non e' Aggressor).
Li ho provati tutti e due nei Test (per quello che posso dire personalmente da piede normale) sono tutti e due scarponi ad alte prestazioni , sensibili specialmente nella zona anteriore , guidano lo sci in maniera precisa e ti fanno "sentire" il terreno sempre e in qualsiasi situazione. molto progressivi e modulari , nonostante il mio peso (c.ca 70Kg) e le temperature basse , consentono comunque il movimento senza precludere il dosaggio delle forze per ottenere la conduzione .. quindi ottimo flex e sensibilita'...
a te la scelta!
ciao Robybett
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2007 : 22:55:44
|
ciao Logi, posso dirti che dopo un decennio di Lange dall'X0 al L 10 per poi Wc 130, propio lo scorso anno avevo iniziato la stagione calzando un WC 150 che era fantastico, poi a dicembre un'amico mi ha fatto sciare con un Dobermann 130, non credevo ai miei "piedi" di una comodità eccezionale, la pianta del piede poggia benissimo per poi non parlare della precisione soprattutto nell'avampiede sensibilità assoluta senti benissimo il connubbio piede-lamina, insomma una bellissima scarpa tecnica e abbinata ad un gran confort, lo puoi tenere chiuso tutta la giornata; un cosiglio se sei pesante, o potente montaci su un booster, avrai un gambetto reattivissimo. |
|
|
|
FRANNKYBZ
Trentino Alto-Adige
33 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 08:35:56
|
Ciao Logiman, confermo che i prezzi del nordica sono in linea il raptor (mi sembra un'offertona) nella mia zona supera i 300 euri, io sono da anni un utilizzatore nordica wc 150. Ho provato anche il Raptor e devo dire che che nella versione 130 è ottimo. Resta solo quindi da provare e naturalmente le tue sensazioni una volta ai piedi saranno determinanti.
|
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 09:26:09
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
ciao Logi, posso dirti che dopo un decennio di Lange dall'X0 al L 10 per poi Wc 130, propio lo scorso anno avevo iniziato la stagione calzando un WC 150 che era fantastico, poi a dicembre un'amico mi ha fatto sciare con un Dobermann 130, non credevo ai miei "piedi" di una comodità eccezionale, la pianta del piede poggia benissimo per poi non parlare della precisione soprattutto nell'avampiede sensibilità assoluta senti benissimo il connubbio piede-lamina, insomma una bellissima scarpa tecnica e abbinata ad un gran confort, lo puoi tenere chiuso tutta la giornata; un cosiglio se sei pesante, o potente montaci su un booster, avrai un gambetto reattivissimo.
il dobermann pro 130 di quest'anno monta già di suo un booster posteriore
per quanto riguarda il prezzo del Raptor mi sembra una ghiottissima offerta, mentre per i miei dobermann io ho speso, tre settimane fa, 350€. |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
logiman
Abruzzo
15 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 20:17:55
|
Grazie dei Vs. consigli. Oggi ho comprato i Nordica dobermann pro 130 euro 360,00 ora non resta che provarli sulle piste. Ciaoo!!! |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 20:26:49
|
logiman: siamo in due ad aspettare la prova!! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 22:00:01
|
360 € sono una bella botta!!! il mio negozio di fiducia l'anno scorso me li passava a 270€! |
|
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 09:02:58
|
franky: non mi dire così che mi viene da piangere. pensa che non sono un atleta ma un semplice turista arrembante, quindi non ho contratti speciali o cose simili. poi scusa, te li passava a 270€ a fine stagione o a inizio stagione? io ho preso quelli di quest'anno... |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 09:39:28
|
Se il dobermann è l'aggressor credo che il prezzo sia quello, se è il modello normale, a contratto atleta, dovrebbe aggirarsi sui 300 neuri. Sul materiale da gara a contratto atleta, in genere, un negozio "onesto" ha un ricavo del 10%-15%, visto che li prende spesso su ordinazione e quindi già virtualmente piazzati. Il prezzo fatto a franky è stornato di quel 10%
|
giò
VPAH
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
logiman
Abruzzo
15 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 11:33:48
|
Non c'è tanta chiarezza su prezzi di questi dobermann pro 130. Anche io penso di averli pagati un pò cari, ma ho la certezza che sono di quest'anno. Su internet si trovano anche a 300 euro, ma se si rompono o qualsiasi altro problema? Lo scarpone poi deve essere misurato con precisione e pazienza. Cmq ritengo che il mio negoziante mi ha fatto quel 20% di sconto sul prezzo di listino (450€) che fanno tutti. Quindi non mi vedrà più nel suo negozio. |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 11:34:47
|
io nel raptor non ci entro. nel dobermann sì... anche se non riesco a dire che ci sto comodo. questa comincia ad essere una bella differenza... |
|
|
|
albj
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
53 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 16:42:53
|
io ho il dobberman 130..da 2 stagioni..la prima stagione sn andati benissimo...all'inizio di quest'anno (sono andato 13volte da settembre) mi hanno causato qlc problemino..poi risolto allargando leggermente lo scafo.. |
|
|
Discussione |
|