Autore |
Discussione |
Razzo 87
Sequenza di curve di base
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 20:48:59
|
Ciao ragazzi, aualche giorno fa sono stato in un negozio di articoli sportivi e ho visto un ragazzo che chiedeva al commesso cosa fosse il canting di uno scarpone... il commesso gli ha risposto in modo molto confuso e secondo me anche sbagliato... Allora mi è venuta un'idea! Perchè non dedicare una sezione del forum alla spiegazione di tutti quei termini "difficii" o comunque per addetti ai lavori anche ai principianti?
Ad esempio, se io non so il significato di una parola la scrivo in questo spazio e chi se la sente mi può rispondere...
Che ne dite?
|
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2009 : 20:51:11
|
Buona Idea! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 09:26:32
|
Bella Razzo!! Admin, Moderatori, non vi pare valga la pena di dare adeguato risalto e rintracciabilità a questo 3d, in modo che eviti di finire in 300000^ pagina?
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 09:47:27
|
Cos'è Slavina Camuna? |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 10:33:45
|
ottima idea....però per evitare che il dizionario si perda bisognerebbe modificare sempre il primo post...cioè fare una discussione con il dizionario vero e proprio e una discussione sulle definizioni delle parole! ch edite? |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 10:34:36
|
Bella idea, io prima di capire cosa fosse il tuning ho dovuto leggere mezzo forum...
dovrebbe esserci un post in testa al tread da aggiornare con le varie definizioni (dopo valutazione della correttezza delle definizioni stesse da parte dei mod)
termini che conosco poco
tuning couintin carcentina DIN (questo lo so, ma magari qualcun altro no...)
ecc ecc |
|
|
Du_lac
Virata elementare
Lombardia
61 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 11:47:17
|
da neofita di queste pagine..... siete dei grandi! complimenti! siete più malati di me.... ed è tutto dire! io suggerisco queti termini che potrebbero venire buoni:
- canting: cos'è e come regolarlo e soprattutto se rogolarlo! - zeppa (scarpone) - leve micrometiche - angolo di rampa (attacco+scarpone) - Flex - posizione piedi a papera scarponi (3 settimane fa ero piegato dal ridere sentendo un commesso di SS che lo spiegava) - tuning + preparazione speciale lamina - DIN (e magari metodi per regolarlo al meglio) - raggio di curva naturale dello sci - struttura sandwich (ne ho sentite di ogni come pure per il flex dello scarpone) - termoformatura - impronta soletta - sci fat
me ne verranno in mente altre
Ale
|
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 11:48:27
|
Addirittura, le voci potrebebro avere accanto i link di alcune delle principali discussioni in cui si è parlato di quell'argomento. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:35:15
|
| lollorav78 ha scritto: ....io prima di capire cosa fosse il tuning ho dovuto leggere mezzo forum... |
....e poi l'hai trovata la stazione radio che cercavi? |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:38:36
|
ahahah, si, l'ho trovata!!!
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 13:30:15
|
| lepridottero ha scritto:
Addirittura, le voci potrebebro avere accanto i link di alcune delle principali discussioni in cui si è parlato di quell'argomento.
|
..... f**ata ...
insomma, una piccola wikipedia sciistica
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
dendelblodl
Veneto
18 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 15:37:37
|
Io avrei solo da guadagnarci...pendo dalle vostre labbra.
Anzi...rilancio...e uno dedicato anche nella "stanza" della tecnica? |
dbl |
Modificato da - dendelblodl in data 23 gen 2009 15:43:42 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 16:55:14
|
gran bella idea!!! e quoto anche dendelblodl..anche una coi termini tecnici della sciata non sarebbe male!
però ora qualcuno deve iniziare a dare le definizioni |
Don't worry, be happy! |
|
|
Razzo 87
Sequenza di curve di base
Lombardia
315 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 18:12:20
|
Dai mi lancio io... rispondo a LOLLORAV e gli spiego cos'è la Carcentina, anche se sono certo che i valtellinesi del forum sarebbero piu esaustivi!
La carcentina è un passaggio della pista Stelvio di Bormio, posta fra il piano dello'orso e il ciuk, considerato quasi all'unanimità il passaggio pèu difficile della pista. Si tratta di un diagonale in contropendenza con il terreno ondulato, dove gli sci ballano e si fatica a tenerli. Ricordo un'intervista a DAron Rahlves il quale diceva che "quando arrivi alla carcentina durante la DH di Bormio è come se gli occhi ballassero e tu perdi la percezione di dove ti trovi". In altre parole è uno dei segmenti più spettacolari della coppa del mondo, insieme alla mausefalle e all'hausbergkante di Kitz, all'hundoschoptf di Wengen o ai ciaslat della Saslong.
Correggetemi in caso di errore!!! |
"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek) "La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)
|
|
|
Discussione |
|