Autore |
Discussione |
Space
Sequenza di curve di base
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 22:05:45
|
| kaiser ha scritto:
Space.....mi dispiace ma stai parlando di qualcosa che non conosci.....credimi....... San Vigilio ad un certo punto si è trovata davanti ad un bivio, ovvero diventare una località turistica per giovani stile alcune località austriache oppure rivolgersi ad un pubblico diverso, ovvero famiglie....ebbene la scelta è andate verso l'opzione 2 per una serie di motivi di cui ti segnalo i principali: 1. I giovani preferiscono gli appartamenti agli alberghi e gli albergatori si sa, sono una potenza 2. I giovani normalmente cenano in appartamento e di ciò i ristoratori non sono contenti. 3. I giovani non prendono lezioni di sci, e i maestri non sono molto contenti di ciò. 4. I giovani non girano i negozi del paese alla ricerca del souvenir o delle calze tirolesi da portare alla zia Pina al rientro. 5. I giovani non vanno al pastificio ed in macelleria l'ultimo giorno di vacanza per portarsi a casa scorte di cancì e speck per un anno. 6. I giovani non si fermano al Rifugio Graziani facendo pranzi stile matrimonio, ma si fermano al panino con speck....
In poche parole.....le famiglie danno da vivere a molta + gente rispetto ai giovani ergo strategicamente la politica di sviluppo della località ha privilegiato questo tipo di turismo.......
Dopodichè il fatto che Franz abbia deciso di trasformare la taverna/discoteca del Call, dove da ragazzino avevo organizzato mille feste, in un centro benessere mia abbia fatto girare le pelotas è un altro discorso. Ancora una cosa Space....noto che hai sempre un tono ironico/dispregiativo verso i turisti grazie ai quali gran parte dell'Alto Adige vive alla grande......sinceramente non capisco......mi sembra l'atteggiamento dei vecchi montanari che tagliavano le gomme delle macchine ai fungaioli forestieri......
|
mah, credevo invece di conoscerlo bene.....
ci ho lavorato per parecchio tempo, conosco tantissimi figli di albergatori.....ed albergatori(Sole, Granprè...e tanti altri...) in effetti è un posto più organizzato per famiglie....però se ci si vuole divertire le occasioni non mancano, ma bisogna essere della zona, perchè sono perlopiù festini privati!!!!
a me arrivano gli inviti per sms... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2009 : 11:32:36
|
E potrebbe essere un'idea affittare la mansarda.....
Space...dove hai lavorato? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Andrew
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3129 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2009 : 14:15:26
|
I 6 punti descritti da Kaiser sono stupendi ! E possono valere per tante altre località ! |
1° Discesa femminile Mondiali 2009 2° Discesa femminile Mondiali 2009 2° nella coppa Generazionale 06/07 2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata) 2° Lega once were rookies 06/07 2° BirraLega 08/09 3° BirraLega 05/06 (1° in slalom) 1° in slalom nella lega once were rookies 07/08 1° in discesa lega forum femminile 08/09 11° Fase2 M 08/09 12° nella classifica generale F 05/06
|
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2009 : 20:03:53
|
| kaiser ha scritto:
E potrebbe essere un'idea affittare la mansarda.....
Space...dove hai lavorato?
|
al Sole...e inn un ufficio postale, tantissimi anni fa....
a San vigilio ci sono stato un paio di volte l'estate scorsa...ad un compleanno ed ad un concerto in piazzetta... |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 12:17:29
|
Chissà Space....magari ci conosciamo.....anni fa ero parte integrante dell'arredamento del ciolà! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 28 gen 2009 12:18:00 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 12:34:48
|
Eheheh.... Tanti potrebbero dire la stessa frase, credo! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 15:24:43
|
| casnas ha scritto:
Eheheh.... Tanti potrebbero dire la stessa frase, credo!
|
|
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 18:08:57
|
non posso dire lo stesso...io al Ciolà non ci sono mai andato...
|
|
|
STELLABIANCA
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 21:10:32
|
CIAO CASNAS E KAISER VISTO CHE SIETE ESPERTI DELLA ZONA CHE MI CONSIGLIATE VALDAORA : HOTEL KRISTALL O CHRISTOPH ?? FAMIGLIA CON BAMBINA GRAZIE |
SAN GIOVANNELLA NUN MICCA E NUN GANNELLA |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 23:19:42
|
Purtroppo non conosco Valdaora, non mi piace! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2009 : 08:05:18
|
Cas...il Kristall è quello a metà pista Valdaora prima di entrare nel bosco..... Molto bello il Kritall e direttamente sulla pista....ma ha un problema.....che si trova proprio a metà di una pista rossa e se la bimba non è in grado di farla devi prendere la macchina e salire verso il passo per circa cinque minuti per prendere l'impianto Markner...... Il secondo è sempre fuori dal paese andando verso passo Furcia sul primo tornante versante Valdaora.....molto bello....ma anche qui devi prendere il mezzo per muoverti.... Conciglio...se sei con la bambina e hai questo target motlo meglio http://www.myexcelsior.com/ a San vigilio....direttamente sulle piste che ti protano da una parte al Plan e dall'altra in Badia...... |
|
|
STELLABIANCA
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2009 : 15:54:31
|
GRAZIE KAISER, A ME HANNO DETTO CHE IL CHRISTOPH E' A 50 METRI DALLA CABINOVIA OLANG 1, QUINDI RAGGIUNGIBILE A PIEDI. HO ESCLUSO SAN VIGILIO PERCHE' PER ANDARE AL PLAN DEVI PRENDERE 4/5 CABINOVIE. INVECE DALLA PARTE DI VALDAORA ZONA SORAFURCIA VICINO AGLI IMPIANTI DI RISALITA OLANG CON UNA CABINOVIA ARRIVI SU E CI SONO TUTTE PISTE BLU SUL VERSANTE VALDAORA (OLANG E ALPEN): E' VERO TUTTO CIO' ??? DALLE FOTO E VIDEO DEL CHRISTOPH SI VEDE L'IMPIANTO DI RISALITA VICINISSIMO. STO PRENOTANDO PER LA TERZA SETTIMANA DI MARZO ... COMUNQUE L'EXCELSIOR DI SAN VIGILIO (CHE STA SULLA PISTA DI PEDAGA..) E' MOLTO PIU' CARO DEI DUE DI SORAFURCIA. HO SCELTO IL POSTO SORAFURCIA VALDAORA PER GLI IMPIANTI. GRAZIE DEI CONSIGLI.
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2009 : 20:31:40
|
Te lo ripeto, scrivi in minuscolo per favore! Maiuscolo vuol dire urlare!! |
www.Moelgg.tk
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 07:19:03
|
E capirai da solo dalla foto che chi ti ha detto 50 metrei dall'impianti ti ha detto una fesseria! |
|
|
STELLABIANCA
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 09:16:39
|
| kaiser ha scritto:
E capirai da solo dalla foto che chi ti ha detto 50 metrei dall'impianti ti ha detto una fesseria!
|
Quindi quello che e' scritto sul loro sito e che mi hanno confermato al telefono è falso ???? Ma tu lo conosci o lo confondi con l'alpen Hubertus che sta più giù?? grazie |
|
|
Discussione |
|