Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 11:38:21
|
bella Cas! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
and05
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
173 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 13:18:09
|
@guinsciolin quello che mi dici è la villa che conosco io, gran risa per capirci? Quindi è con questo trasferimento che si collega il Plan al dolomitisuperski, o c'è un altro accesso?
|
sciatore in attività |
|
|
and05
Emilia Romagna
173 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 13:19:07
|
@guinsciolin quello che mi dici è la villa che conosco io, gran risa per capirci? Quindi è con questo trasferimento che si collega il Plan al dolomitisuperski, o c'è un altro accesso?
|
sciatore in attività |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 14:08:30
|
Si, proprio quella La villa li, in Alta Badia. Dal versante di San Vigilio, scendi dal giogo a Piccolino e da li c'è uno skibus gratuito che ti collega con La Villa... e viceversa! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
and05
Emilia Romagna
173 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 19:38:14
|
Sei molto esperto della zona? Come lo vedi il comprensorio (Plan de Corones) per adulti principianti e bambimi principianti? |
sciatore in attività |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 20:43:01
|
Lo vedo molto bene se alloggi a San Vigilio, meno bene se vai a Brunico o Valdaora. San Vigilio ha come prime piste (sia dal lato Plan de Cornes che dal lato Giogo/Piccolino) due belle blu, entrambe servite da ovovie (così non c'è l'inghippo di dover anche subito imparare a scendere dalla seggiovia) una, Pedagà, lunga poco meno di un km e l'altra, Miara, lunga 2km se non di più... E il bello è che come pista successiva, se sali di più, ti trovi delle belle rosse che potrai sperimentare i giorni successivi! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
and05
Emilia Romagna
173 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 20:57:13
|
Grazie, almeno mi diverto anch'io. Come da tua descrizione precedente mi piace la frase "..dal versante di San Vigilio scendi dal gioco.."
Non sono mai stato nella zona del Plan e volevo provare, sono sempre aperto a conoscere nuove stazioni sciistiche. C'è sempre molta presenza di sciatori in zona? Nel senso è un comprensorio affollato? Il periodo dovrebbe essere per la prima settimana di febbraio sempre se trovo un alloggio che ci ospiti da mercoledì a domenica. |
sciatore in attività |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2009 : 22:37:38
|
In quel periodo non dovrebbe esserci troppa gente... evita la settimana di carnevale e la prima di marzo... poi c'è quasi il deserto! |
www.Moelgg.tk
|
|
fab
Virata elementare
Lazio
87 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2009 : 11:17:23
|
Scusate vorrei chiedere un parere. il comprensorio di San Vigilio, il famoso panettone, è all'altezza delle aspettative di uno sciatore che ama piste nere e che certe volte partendo da Selva Val gardena arriva fino alla Marmolada e torna indietro? non vorrei trovarmi deluso e appendere al collegamento con la Villa tutte le mie aspettative... grazie un saluto
Fab |
"...le dolomiti sono un'altra cosa..."
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2009 : 10:46:05
|
Anche la concentrazione di piste nere non ha eguali in tutte le Dolomiti: l’area vanta il primato sia come lunghezza totale di pista nera (26 km, pari al 25% del comprensorio) che di pendenza (punte oltre il 60%). Il versante più impegnativo, esposto a nord, e quindi spesso in ombra o con sole radente, è quello affacciato su Brunico. Consigliabile di mattina per trovare neve tirata a lucido. Qui, dove la neve è sempre farinosa o compatta, ci aspettano la nera Sylvester, 6,5 km serpeggianti nel bosco per un dislivello di circa 1300 m, o la sua gemella Hernegg, ancor più ripida. Fantastica la sensazione: sembra di volare su Brunico e sulla valle, che qui dall’alto sembra una visione tratta da Google Earth…. In realtà, sono piste che possono dare problemi più per la loro lunghezza e continuità, che mette a dura prova le gambe, che per i picchi di pendenza, che comunque sulla Hernegg toccano il 60%. Chi vuole limitarsi a ripetere i tratti iniziali alti, più abbordabili, non deve scendere fino a valle, ma può utilizzare il secondo tronco delle cabinovie Kronplatz II o Gipfelbahn. |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
fab
Virata elementare
Lazio
87 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2009 : 12:12:11
|
Grazie 1000 Kaiser per il post che hai inserito. descritta così la giornata mi viene voglia di partire domani per San Vigilio... hai anche qualche suggerimento su dove alloggiare con buon rapporto qualità prezzo oppure è meglio posizionarsi vicino alla partenza degli impianti?
grazie ancora Fab
|
"...le dolomiti sono un'altra cosa..."
|
|
|
Space
Trentino Alto-Adige
217 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 17:47:06
|
anche se non sei vicino agli impianti, ogni albergo è dotato di pullmino-taxi che ti porta agli impianti che vuoi te... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 17:55:14
|
| kaiser ha scritto:
Anche la concentrazione di piste nere non ha eguali in tutte le Dolomiti: l’area vanta il primato sia come lunghezza totale di pista nera (26 km, pari al 25% del comprensorio) che di pendenza (punte oltre il 60%). Il versante più impegnativo, esposto a nord, e quindi spesso in ombra o con sole radente, è quello affacciato su Brunico. Consigliabile di mattina per trovare neve tirata a lucido. Qui, dove la neve è sempre farinosa o compatta, ci aspettano la nera Sylvester, 6,5 km serpeggianti nel bosco per un dislivello di circa 1300 m, o la sua gemella Hernegg, ancor più ripida. Fantastica la sensazione: sembra di volare su Brunico e sulla valle, che qui dall’alto sembra una visione tratta da Google Earth…. In realtà, sono piste che possono dare problemi più per la loro lunghezza e continuità, che mette a dura prova le gambe, che per i picchi di pendenza, che comunque sulla Hernegg toccano il 60%. Chi vuole limitarsi a ripetere i tratti iniziali alti, più abbordabili, non deve scendere fino a valle, ma può utilizzare il secondo tronco delle cabinovie Kronplatz II o Gipfelbahn.
|
Miiii gliele vogliamo regalare a Kaiser un pò di quote degli impianti del Plan? Meglio di uno spot di una banca...
Comunque è bello, ha ragione.
|
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 20:38:03
|
| fab ha scritto:
Grazie 1000 Kaiser per il post che hai inserito. descritta così la giornata mi viene voglia di partire domani per San Vigilio... hai anche qualche suggerimento su dove alloggiare con buon rapporto qualità prezzo oppure è meglio posizionarsi vicino alla partenza degli impianti?
grazie ancora Fab
|
Nella mansarda di Kaiser dovrebbe esserci ancora qualche posto |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2009 : 21:04:51
|
Concordo, non è grandissima ma è sempre solo ha detto.. |
|
|
Discussione |