Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Meglio Salomon o Garmont?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 16:57:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non sei agonista scarterei gli scarponi che hai menzionato. Andrei su prodotti sempre ottimi ma con durezze inferiori. I prodotti che hai menzionato hanno durezze superiori a 100, invece fossi in te starei sotto i 100. Direi al massimo Nordica Speedmachine 8, Atomic B90, Salomon Impact 8.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 17:13:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sotto il 100?
Un ragazzo di 23 anni che scia bene e che viene da Fischer WC non credo debba prendere qualcosa sotto il 100.
Il flex è dato non solo dalla tecnica ma anche dal tipo di sciata e dal peso dello sciatore. Vista l'età si presume abbastanza reattivo e atletico e se scia bene si deve orientare tra un 100 e un 130, di meno cederebbe troppo!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 17:28:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò ti dirò....per me è un po' soggettivo il discorso del ritorno, ho usato in questi due anni il G1 con e senza booster, dipende a quanto spingi e dalla velocità ma con il booster secondo me torna pure troppo.
Poi cosa torna a fare sto gambetto...caviglia chiusa in entrata e chiusa rimane, altrimenti Bode cosa lo guardiamo a fare..

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 18:40:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I 23 anni centrano il giusto o poco. Dipende molto da come si scia, da che pressione si fa e che potenza si ha. Anche il fatto che si viene da prodotti race conta poco... le piste sono piene di gente che scia con sci e scarponi Race ma ha sciata normale.

MARCO

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 19:55:07   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:

Sotto il 100?
Un ragazzo di 23 anni che scia bene e che viene da Fischer WC non credo debba prendere qualcosa sotto il 100.
Il flex è dato non solo dalla tecnica ma anche dal tipo di sciata e dal peso dello sciatore. Vista l'età si presume abbastanza reattivo e atletico e se scia bene si deve orientare tra un 100 e un 130, di meno cederebbe troppo!

Verissimo.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 09:09:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh.... io direi di cercare nei flex tra il 100 e il 130... poi, la scelta del modello dello scarpone dipende moltissimo dalla forma del piede, dal feeling che si ha con lo scarpone.

Io, non agonista, ma ben preparato fisicamente, scio con un Lange WC120, e mi ci trovo piuttosto bene....

Secondo me, scendere sotto i 100 è puro nonsense, I bambini di 9, 10 anni che fanno agonismo iniziano già a scendere normalmente con dei dobermann 100 o degli RT-ti 100

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 11:04:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

I 23 anni centrano il giusto o poco. Dipende molto da come si scia, da che pressione si fa e che potenza si ha. Anche il fatto che si viene da prodotti race conta poco... le piste sono piene di gente che scia con sci e scarponi Race ma ha sciata normale.

È tutto verissimo quello che dici, ma penso che il nostro amico sappia "valutarsi" e che se si è orientato verso questo tipo di scarpa sia nel solco corretto.
Inoltre il vantaggio dello scarpone "da gara" o simile non è tanto nella durezza (che può essere pari al top-gamma turistico/allround) ma nella precisione ella trasmissione degli impulsi dal piede allo sci. Un tempo prendere uno scarpone gara comportava sacrifici enormi, oggi invece, con le versioni addolcite a 130 o 120 o 110 non si fanno sacrifici in termini di comodità e si guadagna un sacco in precisione.
A mio parere, anche uno sciatore in evoluzione verso l'alto (che ha già assodato le basi della conduzione ma deve perfezionarsi in tutte quelle piccole cose e sui tipi di pista più impegnativi) prendere un buono scarpone, dai volumi stretti e dal flex giusto, lo aiuta molto di più che cambiare sci.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 11:14:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo casnas. Espresso bene il concetto.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 15:45:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Franz... io quei sacrifici ai piedi invece ho dovuto farli

www.Moelgg.tk

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Snitz Forums 2000