Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Meglio Salomon o Garmont?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

butt-head85

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 14:10:09   Permalink alla discussione Invia a butt-head85 un Messaggio Privato Aggiungi butt-head85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve gente!!Sono nuovo in questo forum quindi attenendomi alle regole urge che mi presenti...il mio nick è butt-head ho 23 anni e scrivo da Pavia...

Vi pongo ora il mio problema: quest'anno ho deciso di cambiare i miei vecchi scarponi, dei fischer WC 05/06, e mi trovo indeciso sulla scelta, potrei rimanere in casa fischer dato che mi sono trovato bene, oppure indirizzarmi su dei Garmont G1, o su dei Salomon Falcon, o ancora su dei Nordica Dobermann che ho già provato e non mi sembravano male...Voi che dite??

P.S. specifico che non sono un agonista, ma uno sciatore qualunque, quindi con questi materiali mi ci vado a divertire il fine settimana, scio da sempre e perciò me la cavo bene è per questo che cerco dei materiali comunque piuttosto tecnici...

Vi ringrazio tutti già da subito...aiutatemi!!

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 15:55:00   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garmont G_2 senza dubbio!

Immagine:

89,58 KB

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 20 nov 2008 15:55:36
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 20:32:18   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provali tutti e fai decidere ai tuoi piedi.
Lo scarpone è la parte più importante di tutta l'attrezzatura.

giò

VPAH

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 20:58:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho il garmont G1 130 e mi trovo molto bene, ma ho la pianta larga.
Ma mi viene da dirti: se ti sei trovato bene con il Fischer, perchè cambiare? Soprattutto, se ti trovavi bene con lo scarpone "a papera" ricorda che avrai difficoltà a riassettarti con quelli dritti.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

butt-head85

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 11:30:13   Permalink al post Invia a butt-head85 un Messaggio Privato Aggiungi butt-head85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inanzitutto vi ringrazio!!

Bè se mi dici che hai la pianta larga allora mi orienterei anch'io verso il Garmont dato che come te ho un po' le piante larghe...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 11:53:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la pianta larga devi orientarti sul 130, il 150, che ho cmq provato, da sensibilità molto maggiore ma è anche molto più stretto.
Del Garmont più di tutto mi ha sorpreso la tenuta laterale, in appoggio...

Per la pianta larga posso consigliarti l'Atomic RT TI 130 o il CS (che a parità di durezza ha qualche mm in più nella pianta). Ho sciato per una stagione e mezza col RTTI 130 e mi sono trovato bene, ma ho dovuto fresare bombare... col Garmont invece non ho toccato frese

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 12:47:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'RT TI fa 95 mm di pianta , il CS fa 98 mm.........

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 14:26:26   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garmont!!!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 15:52:08   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piedi!!!!!

giò

VPAH

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 16:46:31   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... i miei piedi gridano:

GARMONT
GARMONT
GARMONT
GARMONT
GARMONT
GARMONT
GARMONT

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 17:32:02   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda che anche io ho garmont!
Ma lo stesso dico: piedi!

Anzi, ti dirò di più, ho un g1 di "overvittiana" origine, devo metterlo ancora bene a punto visto che è il 150, molto stretto per le mie zampe, ma credo che alla fine diventerà un "gioiellino".
Mie modeste impressioni dopo due giorni di sci con le bestiole ai piedini, ancora da lavorare un pò:
lo scarpone ha una presa di spigolo immediata, una eccellente tenuta laterale su tutto l'arco di curva, aiuta moltissimo a rimanere ben centrali sullo sci. Ma il 150 (almeno), nonostante sia stato un pò ammorbidito, non è una scarpa adatta a tutti, non per i volumi stretti, quanto piuttosto per una certa "sordità" di ritorno, il gambetto, dico, non ha un ritorno immediato come invece (uso questo come termine di paragone) il rossilange di tre stagioni fa. E' un peccatuccio "veniale", secondo me, perchè con una sciata veramente dinamica neanche te ne accorgi, ma appunto non è adatto a tutti, bisogna saperlo gestire e lavorare perchè lui non ti aiuta, ti asseconda alla grandissima, ma non ti aiuta a ritornare su.
Mi piacerebbe sapere da chi lo usa da più tempo di me se ha notato la stessa cosa, oppure è una mia "malasensazione" derivante da una lavorazione, una customizzazione del mio scarpone ancora non al "top".
Ripeto, parlo del 150.

Però lo scarpone è bello solido, sciato con i nuovi atomic da gara che ho, mi ci ha fatto entrare subito in confidenza, al punto che ci sono andato in cortoraggio anche in fuoripista, con i "missili".

giò

VPAH

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 17:49:51   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me, che uso il G_1 da ben 3 stagioni, è solo una questione di prima impressione e di abitudine. Anzi ti dirò che per me il feeling è stato immediato, grazie anche alle piccolissime ma necessarie personalizzazioni che ho fatto fare in Garmont dal mitico Nicola (che ancora ringrazio).
Nel mio scarpone da subito ho però montato il booster (che fa tanto Bode) e forse questo aiuta!?
Prima usavo Nordica e per il mio piede non c’è paragone: Garmont numero 1.
Il G_2 è una scarpa che pur mantenendo la stessa filosofia è sicuramente più “facile” e comoda dai volumi maggiori, adatta ad un pubblico più ampio e per questo io non avrei dubbi.
Ciao sciaci e se hai bisogno di “dritte” messaggiami pure.

butt-head85

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 10:09:11   Permalink al post Invia a butt-head85 un Messaggio Privato Aggiungi butt-head85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok allora vai col Garmont!!!

Ti posso chiedere che personalizzazzioni avresti fatto fare e dove al tuo scarpone??

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 10:43:29   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Butt-head, le personalizzazioni altro non sono che le varie allargature o fresatine che si fanno allo scafo per eliminare i possibili punti di pressione sul piede o sui malleoli.

giò

VPAH

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 15:19:49   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo!
Come sopra scritto io uso un paio di G_1 150 SS/SS misura 6 con scarpetta SLIM.
Al solo scafo destro ho dato una pompata in punta ed una fresata al malleolo interno.
La pompata è stata necessaria in quanto ho il piede sx lungo 26, ma il dx è lungo quasi 27!
Poi ho fatto montare i rialzi da mm.4. tutto il service è stato fatto in Garmont da Nicola sotto la supervisione del … maestro C.Z.
Se i tuoi piedi sceglieranno il G_(1 o 2), avrai delle soddisfazioni e delle performance enormi.

Modificato da - Ciclone in data 22 nov 2008 19:50:57

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 16:47:22   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo zorzi è un pò lontano da me.

E poi, sentito al tel. mi ha comunque confermato la bontà delle modifiche che mi apprestavo a fare.
Bè, probabilmente ho un piede difficile io, anche se quello che i fa più penare è proprio il destro, quello per così dire "buono", dal momento che al sx ho un callo osseo per una frattura al V metatarso che mi sono fatto da ragazzo.
Ripeto, lo scarpone è bellissimo ed ottimo, ma sono sempre i piedi che devono decidere.

giò

VPAH

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Snitz Forums 2000