Autore |
Discussione |
|
ale84
5 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 13:51:01
|
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio dato che vorrei comprare un nuovo paio di sci. Ho iniziato a sciare con dei rossignol x-fight4 e ed è ora il momento di prenderne un paio più decenti. Sono piccolina (alta 1,57).ieri ho fatto un giro in un negozio e mi hanno consigliato - salomon equipe (quelli bianchi,non ricordo il modello) - atomic o gs 11 o sl 11 voi che ne pensate? grazie!
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 14:23:42
|
ciao!! innanzitutto sarebbe meglio sapere il tuo livello tecnico, e anche i tuoi gusti, poiche' fra il gs11 e l' sl11 c'e' una bella differenza... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 14:31:42
|
e pure piuttosto impegnativi entrambi per una signora/signorina alta 1.57 |
|
|
ale84
5 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 14:41:56
|
hai ragione.ho inziato a sciare da piccola e poi per un po' anni niente.ho ricominciato un paio di anni fa. il mio livello...che dire,faccio tutte le piste e mi dicono di essere pulita e abbastanza elegante. mi piace sciare possibilmente con curve abbastanza strette quindi vorrei uno sci che mi permettesse questo ma che sia anche stabile in velocità. prenderò comunque prendere altre lezioni per perfezionarmi.La mia idea è quindi quella di prendere uno sci che sia valido per un po'.non vorrei essere qui a cambiarlo ancora fra un paio d'anni... che differenza c'è tra atomic e salomon?quali sono i migliori? in un negozio mi hanno sconsigliato sci con piastra tipo head -fisher, mi hanno detto che per me sarebbero troppo duri e pesanti...da un'altra parte mi hanno detto il contrario...che fare? grazie! |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 14:51:13
|
Se vuoi, puoi prendere come punto di riferimento mia moglie. Ha una sciata pulita ed elegante, ma non ama far correre troppo gli sci. Più o meno è anche della tua taglia (160 per 50kg). Beh, lei ha sciato fino ad ora con sci race junion e si è trovata bene. L'anno scorso ha provato un po' di sci, tra cui Head i.sl, Atomic SL11, Head i.supershape, e cito quelli che ha preferito, lasciando perdere quelli che non le sono piaciuti. Ha trovato i primi due abbastanza impegnativi, mentre le è piaciuto molto il i.supershape (quello bianco e rosso da SC). Lei lo ha preso in misura 160 (lo aveva provato di 165). Per te andrebbe bene un 155. Alternative? Un allround top level, o un SL10.
La piastra ormai gli sci top ce l'hanno tutti, a meno di andare su sci jr. |
|
|
ale84
5 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 15:05:52
|
grazie! |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 15:26:29
|
La differenza tra Atomic e Salomon e' praticamente nulla ormai... |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 15:35:17
|
| bodetasso ha scritto:
La differenza tra Atomic e Salomon e' praticamente nulla ormai...
|
mica tanto. Se provi il 2V e il GS12 ti rendi conto che non c'entrano niente l'uno con l'altro. Pastoso e duttile il primo, duro e secco l'Atomic. |
|
|
ale84
5 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 19:04:02
|
quindi ad una ragazza cosa consigliate? |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 20:52:55
|
io opterei per un Atomic SL 10 |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2008 : 13:31:30
|
Io invece per il supershape, più pastoso dell'Atomic e quindi più adatto, a mio parere per una donna. Però costa un centinaio di euro in più rispetto al SL10, ed anche questo può influire. Sono entrambi, comunque, ottimi sci.
Unica cosa, però, facci sapere.
Ciao |
|
|
ale84
5 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2008 : 13:35:22
|
vi farò sapere!devo vedere anche per le misure...data la mia statura è probabile che non trovi la mia taglia in tutti i modelli... grazie a tutti |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2008 : 17:03:12
|
Secondo me ti stai rivolgendo a prodotti troppo "duri". La sciata elegante normalmente è anche poco potente e sia Atomi sl11 che Head o Salomon RC SL sono impegnativi. Perchè non vai su un SC (Slalom Carve) più docile rispetto a quelli che hai vagliato? |
MARCO |
|
|
|
Discussione |
|