Autore |
Discussione |
popotuss
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 20:30:20
|
| VinC_P ha scritto:
| popotuss ha scritto:
Non per niente il puntale nordica ha un rinforzo in alluminio.
Comunque io proponevo il gs nordica con il gs head da negozio nuovo di quest'anno per il semplice motivo ispeed (supershape intendo io) è un race carve e da diverse senzazioni. Tutto qua.
|
@ popotuss: Head iSpeed Worldcup e Head Supershape Speed sono due sci completamente diversi... l' iSpeed è praticamente un GS con R<27m (molto cattivo) mentre il Supershape Speed è un RC (da quel che si dice ben più tranquillo). Il GS "negozio" di Head (perdonatemi ma non mi ricordo il nome esatto) sono GS R>27m quindi pensati ESCLUSIVAMENTE per i pali...
qui il link alla pagina del sito Head: http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing
|
lo so ed è per questo che ho specificato bene i modelli. Non mi permetterei mai di affiancare ad un gs negozio (nordica) un gs gara.
il gs speed è un prodotto nuovo di quest'anno ed è quello che io intendevo non il gara. Ispeed se non sbaglio era menzionato nel mex precedente il mio. |
BOEGN IS MY LIFE |
Modificato da - popotuss in data 07 nov 2008 20:34:02 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 21:06:36
|
| bozzy85 ha scritto:
Umberto quando sono gli ski test a zermatt?sono aperti a tutti?o bisogna iscriversi da qualche parte...? ciao grazie
|
guarda il sito che ha segnalato Double M, trovi tutte le informazioni...io ho comprato il pacchetto comprensivo di appartamento, skipass e skitest...200 euro due notti in appartamento e 2 giorni di ski pass...fino al we del 22/23 novembre ci sono i test...però per quel we non c'era più posto quando ho prenotato io... |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 21:33:33
|
@VinC_P
COSAAAAAAAAAA? "l' iSpeed è praticamente un GS con R<27m (molto cattivo)..."
Ma se il 180 (la misura + lunga) ha un raggio da mt. 18!!!???
Quanto a Nodica (con l'attacco e piastra tipo "nolo") provate ad impugnare uno sci montato e ad "agitare" gli attacchi! Una pietà! Si muovono da far paura. Provare x credere. E lo dico perchè in casa ne ho un paio (di mia moglie) a me viene l'orticaria solo a guardarli.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2008 : 23:04:15
|
Ciclone, nuova stagione, stessa tiritera?!!! a questo punto chiedo che intervenga Paolott55 per dare qualche info SERIA per quel che riguarda la paistra ed attacco Nordica. |
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2008 : 14:59:34
|
… quando un cosa va male, se non la modificano, continua ad andare male anche l’anno dopo!
E aggiungo: togliti una altra curiosità prova a testare il funzionamento dell’attacco con la macchina che ne verifica il funzionamento e lo sgancio e avrai un’altra cocente delusione. O meglio avrai terrore. Agli sci Nordica NUOVI di mia moglie (reduce da intervento al legamento crociato) ho fatto fare il test per verificarne l’esatta taratura e … ORRORE!!! Tarati a 6,5 registravano una forza necessaria allo sgancio superiore ad 8,5! Parlando con il ragazzo che mi ha fatto il test mi confermava che quasi tutti i Nordica avevano lo stesso problema, a causa, forse, della dispersione di energia dovuta al traballare dell’attacco. E per chi noleggia in Sud Tirolo, obbligato a fare il test della regolazione, è un bel problemino! Sci ovviamente venduti a fine stagione, anche perché la soletta sembrava trattata con colla per topi; sperando che i nuovi sci/attacchi – sempre Nordica –vadano meglio. Per mia moglie va bene lo schiumone, ma che sia almeno scorrevole e soprattutto sicuro.
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2008 : 16:04:20
|
| Ciclone ha scritto:
@VinC_P
|
Appunto. Fino a prova contraria 18 è minore di 27 Gli head iSpeed sono sci costruiti con materiali e tecnologia affini ai GS race, ma non rispettano la limitazione FIS che impone r>21 per quest'anno e r>27 per gli anni a venire. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2008 : 18:31:52
|
Verissimo, anima in legno, ma provali e poi mi dici se sono facili o cattivi. Bisogna però non avere lo sci piatto e morto , nel qual caso è meglio orientarsi verso uno schiumone. |
Modificato da - Ciclone in data 08 nov 2008 18:32:40 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2008 : 22:40:21
|
io ho avuto per due anni un nordica doberman gs, un ottimo sci che mi permetteva di fare qualsisi cosa, ma se devo essere sincero già allora l'attacco mi lasciava qualche dubbio, il puntale era davvero ballerino, non tanto laterlmente ma verso l'alto si muoveva veramente tanto....credo un paio di millimetri!
L'anno scorso ho avuto modo di provarli con la nuova piastra integrata nella stuttura.......a parte che lo sci l'ho trovato troppo corsaiolo.... pesante...lento nei cambi e difficile da gestire.....la cosa che mi è piaciuta di meno è la piastra e gli attacchi, davvero una schifezza.
|
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 09:02:28
|
@Umberto, non so quali aziende troverai allo ski-test, comunque oltre all'Head iSpeed che tutti decantano, sicuramente sarà così,ti consiglierei di farti qualche giro anche su:
- STOCKLI Laser GS, l'RC (quello con 112 di spatola) tanto per capirci;
poi sono incuriosito questi 2 modelli : - DUEL, il GWin GS e G-Force. - Elan GSX Waveflex (per constatare se sia veramente una cagata) -Nordica GS Pro.
Poi naturalmente prendi appunti anche su carta, così da pubblicare qui sul forum le tue sensazioni dei vari sci provati.
|
|
Modificato da - copilone in data 09 nov 2008 09:04:17 |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2008 : 16:01:08
|
Ci proverò...ci sono un po' tutte la marche...duel non mi sembra però... |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 12:56:26
|
| Ciclone ha scritto:
@VinC_P
Quanto a Nodica (con l'attacco e piastra tipo "nolo") provate ad impugnare uno sci montato e ad "agitare" gli attacchi! Una pietà! Si muovono da far paura. Provare x credere. E lo dico perchè in casa ne ho un paio (di mia moglie) a me viene l'orticaria solo a guardarli.
|
@ciclone: scusa ma non capisco cosa ci sia di sbagliato in quello che ho detto... ovviamente il mio "molto cattivo" era riferito al paragone con il supershape speed (se non ricodo male l'anno scorso tu stesso hai detto che tra il supershape del tuo amico paolo e l'iSpeed c'era un abisso... tanto che sei passato da Atomic SL12 a Head iSpeed mentre col Supershape ti trovavi male) io di pali ne ho fatti davvero pochi e solo da ragazzino e quindi parlo solo a proposito degli sci da negozio... dei GS veri lascio parlare persone ben più competenti di me! |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
Modificato da - VinC_P in data 10 nov 2008 13:01:26 |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 12:59:37
|
| popotuss ha scritto:
| VinC_P ha scritto:
| popotuss ha scritto:
Non per niente il puntale nordica ha un rinforzo in alluminio.
Comunque io proponevo il gs nordica con il gs head da negozio nuovo di quest'anno per il semplice motivo ispeed (supershape intendo io) è un race carve e da diverse senzazioni. Tutto qua.
|
@ popotuss: Head iSpeed Worldcup e Head Supershape Speed sono due sci completamente diversi... l' iSpeed è praticamente un GS con R<27m (molto cattivo) mentre il Supershape Speed è un RC (da quel che si dice ben più tranquillo). Il GS "negozio" di Head (perdonatemi ma non mi ricordo il nome esatto) sono GS R>27m quindi pensati ESCLUSIVAMENTE per i pali...
qui il link alla pagina del sito Head: http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing
|
lo so ed è per questo che ho specificato bene i modelli. Non mi permetterei mai di affiancare ad un gs negozio (nordica) un gs gara.
il gs speed è un prodotto nuovo di quest'anno ed è quello che io intendevo non il gara. Ispeed se non sbaglio era menzionato nel mex precedente il mio.
|
ok ok... abbiamo sol fatto un po' di caos coi nomi... perchè esiste l'iSpeed Worldcup ed il Supershape Speed... non il Supershape iSpeed. Tutto qua!
|
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 16:06:27
|
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 02:07:48
|
Aggiungi head monster i.m78 L'ho sciato per due girni in senales questo we (alternandolo al mio nuovo atomic gs 12 da 186 r>27 mt ). Poi mi dirai, ma per me è bellissimo per farci tutto (anche il mio gs, a dir la verità, va bene anche in neve smossa/fresca) |
giò
VPAH
|
|
|
davide787
Virata elementare
Toscana
132 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 15:42:10
|
premetto che potrei dire una gran cavolata perche il sito è in tedesco e non lo conosco minimamente ma questa dovrebbe essere la lista degli sci in prova:
http://www.skitest.ch/webseiten/skimodelle.htm
purtroppo niente head i.speed a quanto pare....
Io sabato e forse pure domenica sarò a cervinia e già che ci sono vedrò di svalicare e vedere se mi riesce provare qualcosa......poi vi faccio sapere...
|
|
|
|
Discussione |
|