Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Ski test: quali sci mi consigliate di provare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2008 : 17:19:33   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me risuta che ci sia anche Head...ora non so perchè sul sito che segnali tu non siano indicati i modelli...boh...sabato sarò su anch'io e vedrò...
mi dispiacerebbe non provare gli i speed...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 17:36:06   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, week end stratosferico a zermatt! due giornate di sole tra sabato e domenica indimenticabili! 100 km di piste aperte tra zermatt e cervinia! un sacco di neve! mai sciato così bene a metà novembre!
Ho provato 8 paia di sci: devo ammettere che soltanto 2 o 3 paia sono riuscito a sfruttarle bene...prima uscita stagionale dopo 3 mesi che non sciavo, la stanchezza si è fatta sentire...in pista dal mattino alle nove fino alle 4 del pomeriggio...e oltretutto dormito poco o niente...neve bellissima, invernale, ma altrettanto facile...
quindi la scelta degli sci è stata dettata anche e soprattutto da quello.

Primo paio provato: Head ispeed. Bellismo sci. Due binari...Precisissimo, stabile alle alte velocità...l'ho apprezzato molto sulla sola pista con neve artificiale, quindi fondo duro compatto...l'unica pecca è che ho potuto provare il 180 mm...avrei preferito il 175...il 180 è un po' troppo per me che peso 72 kg...oltretutto nelle prime disces dopo 3 mesi di inattività...

così dopo l'i speed mi sono buttato su rossignol...il radical 9x 160 mm: mi sono divertito come un matto! sia nel veloce che nello stretto! molto versatile! forse avrei dvuto provare il 165 o il 170 per la mia tipologia di sciata più orientata al gs...però mi sono talmente divertito con quello scietto che ho optato poi in altre 2 prove per sci da slalom...

3° sci: volkl race tiger gs power switch. Uguale al mio race tiger gs (175 mm)pssibilità di cambiare sostanzialmente la propria natura per mezzo dela tecnologia power switch...l'ho provato in tutte e tre le configurazioni: dynamic, cruise e power. Posso dire che in effetti varia davvero la rigidità dello sci...e tutto sommato può risultare utile...specialmente quando si trovano condizionidi nve differenti nel corso della stessa giornata...

4° e ultimo sci provato il 1° giorno: atomic gs 12...sarà sicuramete un bello sci, mafrancamente non me lo sono proprio goduto...ero troppo stanco...non saprei valutarlo...

il secondo giorno ho iniziato con il fischer rc4 sl: bello! ma comuque abbastanza impegnativo! su neve con così tanto grip la seconda metà di curva la facevo tornando su in salita...

poi ho proseguito con un rossignol oversize (180 mm) l'ideale per curvoni da gigante su neve così facile...l'oversize ti che ho provato di sfuggita è decisamente più rigido...più impegnativo

poi ho provato a fine giornata volkl race tiger sl e blizzard gsr ma ero talmente stanco che non era più un sciare...era soltanto un scendere...nonostante tutto in uno sprazzo di lucidità finale devo dire che il blizzard non mi è sembrato male...

insomma bilancio del week end ottimo! tra sci e apres ski mi sono divertito da matti! anche se zermatt in questo periodo è un po' fuori stagione, come del resto tutte le altre località, rimane sempre bellissimo! anche di sera non ci si annoia di certo!

e i panorami di zermatt sono straordinari! il cervino,il monterosa e tutti gli altri 4000 metri che abbracciano zermatt rendono il soggiorno unico...sciare in un contesto simile è troppo bello! mi considero fortunato ad essere a solo 1 ora e mezza di macchina e poterci andare quando voglio!

popotuss
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 21:33:46   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire beato te per il bellissimo weekend.

BOEGN IS MY LIFE
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000