Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37288 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:12:15
|
Per cui essendo nero lo vendono bene e gli fanno fare quel c...zo che vogliono. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:13:53
|
| TUTTOaUOVO ha scritto:
tecnicamente è così ma di fatto non cambia nulla: il presidente sarà Obama
|
si,si,lo so anch'io!credo che sia successo una volta sola nella storia che poi non sia stato eletto il presidente venuto comunque fuori dalla scelta dei grandi elettori!! ma come si sente dire, sembra che gli americani abbiano votato direttamente obama....e non è così! Nè tantomeno ad ora obama è stato eletto! |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:15:57
|
| brunodalla ha scritto:
| andrea_ilmago ha scritto:
speriamo bene ....
dal mio punto di vista uno peggio di quello di adesso è quasi impossibile da trovare ......
|
quoto...
|
ja ja ja |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:21:23
|
Ragazzi, non è facile governare la più grande potenza mondiale, specie in un periodo difficile come questo, che prelude a grandi cambiamenti economici e geopolitici. Obama ha di positivo la "freschezza" delle idee, l'entusiasmo, la ventata di nuovo. Temo pecchi, e gravemente, in esperienza: e questa è una mancanza grave, troppo grave per un personaggio nella sua posizione e con le sue responsabilità. MI auguro per lui (e per tutti noi) che sappia circondarsi di persone giuste, che lo sappiano consigliare e supportare al meglio.
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:22:38
|
| Ravattina ha scritto:
Ho sentito un'intervista ieri sera all'ambasciatore...in effetti non sembrava molto pro Obama
|
Il sistema americano prevede che le nomine degli amabsciatori siano politiche, e l'attuale Capo Missione USA a Roma è stato scelto da Bush. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:29:06
|
ciulina, fossero queste le imprecisioni del "sentito dire"... ieri verso mezzanotte venivano spacciati come exit poll i risultati delle CNN sui voti reali scrutinati (che a quell'ora erano attorno all'1% delle schede)...un errore d'informazione molto più grave siceramente
la tua precisazione è corretta ma francamente lascia il tempo che trova il sistema elettorale americano è abbastanza complicato, anche perchè molto diverso dal nostro mi sembra che la questione dei grandi elettori o meno sia abbastanza irrilevante la notizia è che gli americani (quelli che hanno votato) hanno preferito in larga maggioranza Obama, che sarà sicuramente il prossimo presidente USA
tecnicamente anche dopo le nostre elezioni Napolitano poteva "rifiutare" berlusconi come presidente del consiglio, ma giustamente nessuno si è soffermato a sottolinearlo, dando per scontata la sua avvenuta elezione |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:35:55
|
| TUTTOaUOVO ha scritto:
ciulina, fossero queste le imprecisioni del "sentito dire"... ieri verso mezzanotte venivano spacciati come exit poll i risultati delle CNN sui voti reali scrutinati (che a quell'ora erano attorno all'1% delle schede)...un errore d'informazione molto più grave siceramente
la tua precisazione è corretta ma francamente lascia il tempo che trova il sistema elettorale americano è abbastanza complicato, anche perchè molto diverso dal nostro mi sembra che la questione dei grandi elettori o meno sia abbastanza irrilevante la notizia è che gli americani (quelli che hanno votato) hanno preferito in larga maggioranza Obama, che sarà sicuramente il prossimo presidente USA
tecnicamente anche dopo le nostre elezioni Napolitano poteva "rifiutare" berlusconi come presidente del consiglio, ma giustamente nessuno si è soffermato a sottolinearlo, dando per scontata la sua avvenuta elezione
|
Si! lo so! ma è che per un esame, mi ero rotta la testa nel capire l'intricato metodo di elezione del Presidente!! e tutto questo dire"eletto il presidente americano" mi ha fatto dubitare dei miei ricordi!infatti sono pure andata a rivdere sul livìbro!! in questi giorni, quando dico a qualcuno "guarda che non è proprio così,che in realtà è una elezione indiretta" mi guardano come fossi una aliena!!! poi per carità, non cambia nulla e obama sarà presidente!
|
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:36:17
|
| franz62 ha scritto:
Per cui essendo nero lo vendono bene e gli fanno fare quel c...zo che vogliono.
|
Come é sempre stato per tutti d'altronde... |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:37:10
|
| CornoalleScaleForever ha scritto:
Ragazzi, non è facile governare la più grande potenza mondiale, specie in un periodo difficile come questo, che prelude a grandi cambiamenti economici e geopolitici..... |
come non quotarti
però credo che sia un buon segnale che la più grande democrazia del mondo, dopo due mandati repubblicani dagli esiti abbastanza disastrosi, abbia fatto una scelta di alternanza resa ancor più forte dalle caratteristiche di novità del candidato democratico (giovane e nero)
adesso starà a lui (e come dici tu a quelli che lo circonderanno) giocarsela al meglio e non sarà certo facile ne scontato
però onestamente mi sarei preoccupato e non poco se la presidenza fosse finita a Mc Cain (che è sicuramente un politico esperto ma a vederlo sembra imbalsamato)...per tacer della palin (un brivido lungo la schiena al solo pensiero) |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:42:25
|
| ciulina ha scritto: Si! lo so! ma è che per un esame, mi ero rotta la testa nel capire l'intricato metodo di elezione del Presidente!
|
se tu, studentessa (presumo universitaria), ti sei rotta la testa per capirlo, figurati come sarebbe possibile spiegarlo alla "gente", che in larga maggioranza ignora del tutto anche il nostro di sistema elettorale (peraltro il porcellum di calderoli è pure lui bello contorto)
il mondo dell'informazione deve semplificare e concentrarsi sul fatto talvolta quesot genera confusione e disinformazione in questo caso mi sembra che l'imprecisione sia del tutto accettabile |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:48:06
|
se tu, studentessa (presumo universitaria), ti sei rotta la testa per capirlo, figurati come sarebbe possibile spiegarlo alla "gente", che in larga maggioranza ignora del tutto anche il nostro di sistema elettorale (peraltro il porcellum di calderoli è pure lui bello contorto)
il mondo dell'informazione deve semplificare e concentrarsi sul fatto talvolta quesot genera confusione e disinformazione in questo caso mi sembra che l'imprecisione sia del tutto accettabile [/quote]
No,ma infatti non ne faccio una questione di cattiva informazione!! era solo una precisazione! |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 14:00:03
|
nessuna intenzione polemica nei tuoi confronti era solo pour parler (si scrive così?) |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 14:04:57
|
| dave76 ha scritto:
Scusate, ma a parte il fatto che il post di loren da parte mia è condivisibile, tempo fa non si era detto che le discussioni politiche erano bandite dal forum?
|
Come ha già scritto tau la discussione non voleva essere politica ma solo bene augurante |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 14:08:28
|
| danko ha scritto:
| franz62 ha scritto:
..... fa un po' ridere che entri in una casa bianca però vabbè.
|
Andrea astieniti dal sostenere che sarà un presidente .... bianconero!!!
|
In Italia il Presidente del Consiglio è rossonero in America il Presidente bianconero |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 14:10:30
|
| TUTTOaUOVO ha scritto:
nessuna intenzione polemica nei tuoi confronti era solo pour parler (si scrive così?)
|
si!!!!si scrive così!! |
|
|
Discussione |
|