Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2008 : 15:21:54
|
Tutto abbastanza facile con photoshop a vedere chi lo sa usare.. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2008 : 15:22:21
|
e questi effetti? si fanno a macchina ferma o bisogna seguire il soggetto e poi scattare?
|
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2008 : 15:25:43
|
La prima con la tecnica che ti ha spiegato Danko, la seconda zoomando mentre scatti. |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2008 : 22:59:53
|
giusto franz |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 00:17:09
|
ho provato a fare qualche panorama.... questa è la vista al mattino da casa mia.
cambiando angolazione si vedono le alpi, sull'estrema dx un pò nascosto si vede il monterosa.
ed ora qualche tramono
acetto tutte le critiche possibili immaginabili
Ho un problema sugli scatti in notturna, più zummo più l'immagine resta sporca e sfuocata più tengo l'obbieettivo aperto più le foto vengono nitide? |
|
Modificato da - franky in data 18 nov 2008 00:18:37 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 11:28:15
|
discrete quelle dei tramonti, non è che mi fanno impazzire comunque sono belline, il problema forse è il luogo dove hai scattato i tramonti, fatti alle maldive sono un pò diversi in quela notturna forse hai usato troppo tempo, è un pò troppo luminosa, anche se non è male. abituati, nel fare le prove, a fare diversi scatti con diversi tempi di esposizione. la prima è buona, la seconda, quella con le alpi sullo sfondo, si vede soltanto la siepe in primo piano. se vuoi puntare l'attenzione sulle alpi, la siepe non deve proprio esserci. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 12:48:05
|
il problema è che avevo una luce abbastanza forte di spalle, forse per questo sono venute una merd.....
per scavalcare la siepe ero costretto a zummare cosa che mi rendeva la foto un pò sgranata, forse dipende dal plasticone di obiettivo che ho? |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 13:04:09
|
può anche essere che certe foto non è possibile farle. l'obbiettivo che hai ha la sua importanza, se non volevi la foto sgranata zoomando forse l'obbiettivo che ha usato non è adatto, ma credo che lì ci pui fare ben poco, se non spendere dei bei eurozzi. il risultato è che la foto che avevi in mente non si più fare. o meglio, non viene. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 18 nov 2008 18:48:50 |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 15:53:36
|
Scusa, Franky, ma tu non ti lamentavi mesi fa di quanto costava la tua casa? Eccheccavolo, guarda che panorama che hai!!! |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 18:23:17
|
adesso mi darete del pazzo,ma voi quando fotografate i tramonti usate il flash o no?perchè io ho sentito che alcuni lo usano e alcuni no...... |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 18:27:22
|
io penso che i sostenitori del flash lo usino se hanno qualche oggetto da mettere in primo piano nel raggio d'azione del flash |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:24:37
|
io le ho scattate con il flash. |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 08:01:59
|
il flash ha un qualche effetto solo nel suo raggio di azione senza stare a spiegare i calcoli che si fanno per sapere il raggio di azione di un flash in funzione della sensibilità della "pellicola" o dell'angolo di emissione della luce, scattare per esempio con il flash del telefonino ad un concerto è lo stesso che scattare senza, visto che quei flash arrivano sì e no a 3-4 metri...
giustamente, skiman90, il flash ha un senso se "in primo piano" c'è un soggetto che va illuminato, ma il rischio è di esagerare e fare una foto che "dietro" il soggetto sia scurissima, e più in genere può capitare che la macchina "sapendo" che c'è il flash regoli il diaframma in modo tale che la foto risulterà scura...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 21:37:33
|
ok capito tutto,è proprio come pensavo...... |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 12:45:50
|
Il flash lo si usa anche in controluce (naturale o studio) così da non sottoesporre i dettagli.
Guardate tutte le foto glamour; c'è sempre luce dietro e d'avanti. Molto innaturale imho.
p.s. E difficile da fare col flash, di solito sono luci continue |
|
|
Discussione |
|