Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Come si usa una reflex?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 13:06:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è poi così difficile...
sbagli i primi 2 o 3000 (non è una battuta con le pellicole si ragionava in termini di una o due foto giusta per sessione, e una sessione era come minimo 8 o 10 rullini) ritratti o nature morte e ci fai l'occhio...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 16:36:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho un altro quesito da porvi,come fate per fotografare uno sciatore in una gara notturna?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 17:58:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci sono troppe variabili...
ma cerchiamo di schematizzare le due situazioni estreme

1) compattina con il suo flashettino e posizione dietro le reti: sono catzi!
2) reflex con flash esterno e teleobiettivo stabilizzato e posizione in pista: sono catzi!

scherzi a parte, lasciando da parte tutte quelle questioni che sono identiche alla foto fatta di giorno (l'obiettivo più lungo possibile, i tempi brevi ed il diaframma aperto ma senza esagerare, la scelta di una bella curva magari su un dosso, la posizione bassa...) se puoi fare a meno del flash (tanta luce e buona sensibilità, e mano ferma) o usarne uno che sia regolabile indipendentemente dalla macchina riesci ad ottenere cose decenti, altrimenti devi affidarti alla tecnica dei grandi fotografi: scattare un mucchio di foto e affidarti al kulo

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 18:08:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ti chiedo i tempi e le aperture sai darmi qualche valore all'incirca?calcola che io uso uno zoom 70/300 stabilizzato

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 21:14:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dipende dalla sensibilità della "pellicola" e dalla luce presente...
se vuoi fare esperimenti, andando a naso ed immaginiando situazioni standard sia di materiali sia di luce(ipotizzo una sensibilità dichiarata di almeno 800 ISO ed una illuminazione seria)

prova con 1/60 o 1/125 e f/4 o anche sfruttando bene il panning e/o la posizione frontale 1/30...
e scatta tanto variando tutti i paramentri...
qualcosa ne ricaverai (se non altro esperienza per le prossime occasioni )

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 22:09:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie mille farò un pò di prove.....magari quando ho tempo proverò a consultare anche il forum del canon club italia che mi sembra anch'esso molto esaudiente.....

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2009 : 15:49:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi cosa ne pensate di questo obiettivo montato sulla mia canon 400d?
é il canon 17-85
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_1785mm_f45IS_USM/index.asp
datemi i vostri pareri sia tecnici che di prezzo....

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2009 : 15:57:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare sia quello che c'è sulla macchina che ho regalato a mia figlia ed è una mezza schifezza come tutte le focali che ti rifilano standard sulle reflex, basta vedere la luminosità, però nun ci capisco niente da quando non si usa la pellicola, poi c'è photoshop checcifrega dell'obiettivo.

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2009 : 19:47:24   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come ottica non mi pare eccezionale. dipende cosa ci devi fare. finchè scatti di giorno pochi problemi,ma in situzaioni poco luminose potrebbe esser poco luminoso allungando tempi ed aumentando iso...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2009 : 20:05:15   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esempio di utilizzo di flash in controluce...

Modello: NIKON D70
ISO: 200
Esposizione: 1/500 sec
Diaframma: 7.1
Distanza focale: 17mm
Flash utilizzato: Sì

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Modificato da - Riding Volkl in data 15 apr 2009 20:06:06

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 16:13:01   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riprendo questa vecchia discussione per non aprirne una nuova...

ho deciso di abbandonare la mia vecchia compattina (finalmente). infatti ho avuto occasione di utilizzare qualche volta una reflex e mi sono trovato benissimo a fare mille regolazioni...anche se con risultati orridi...ma non importa.

ora la tentazione è di prendere una reflex semplicina per iniziale...però...l'ingombro che crea la reflex ...non credo di riuscire a sopportarlo...soprattutto sulle piste...

per tutte ste considerazioni, sto valutando di prendere una compatta "strana"...quasi una reflex se non fosse che non lo è...ma da mettersi in tasca...e poi ha un bel grandangolo ideale per foto in montagna ad esempio

parlo della canon g12....costicchia ma ne parlano tutti bene...la prendo?

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

ciulina
Conduzione

Liguria

1353 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 17:08:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravissimo a resumare questa discussione!
anche io mi sto interessando alle reflex perchè me la faccio regalare per la tesi!

ho parlato con un mio amico che lavora in una grande distribuzione e se ne intende...mi dice di lasciar assolutamente perder le "vie di mezzo"!
costano e secondo lui non sono così buone...

io come reflex ho puntato la nikon d3100 che dovrebbe andare bene per iniziare ma essere già a un llivello discreto!

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 17:13:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quanto costa quella canon, generale? non la conosco.
paralndo delle vie di mezzo da lasciar perdere, perchè non pensare ad una canon 350D? la più semplice reflex, per iniziare va benissimo, non costa un'esagerazione, non è grandissima come ingombro, e se vai in una grande distribuzione, tipo mediaworld, è facile che trovi delle offerte, con obiettivi compresi a prezzi decisamente abbordabili, parlando di reflex digitali.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 17:23:52   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è detto che non prenda anche la reflex....perchè è troppo meglio delle compatte

...però prima di tutto volevo una compatta che faccia tante cose e che si possa portare in tasca...anche sciando

per ora mi han consigliato questa canon g12...sui 450 euro...ha il grandangolo e fa le foto anche in raw...e sta bene in tasca

difetti? alternative?

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 17:34:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a quel prezzo te la cavi anche con una 350D, però se la discriminante è il fatto di portarla a sciare, fare delle cosine interessanti, quella che hai postato mi sembra buona. vedo che ha possibilità di regolazioni anche abbastanza "fini", come la ghiera degli ASA, ed altre cose. per una compatta il prezzo è "importante" comunque.
parere spassionato: secondo me, se vuoi una compatta, che stia in tasca, non ti serve spendere tutti quei soldi. trovi macchinette a molto meno che lavorano lo stesso molto bene. se vuoi fare l'acquisto "grosso" ti conviene puntare subito ad una reflex. la via di mezzo, come in questo caso, non sa nè di carne nè di pesce.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,02 secondi. Snitz Forums 2000