Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Come si usa una reflex?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 13:00:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dipende quanto vuoi vedere sfuocato lo sfondo.
A guradare meglio la foto mi risulta difficile fare una foto che vede sfocato più lo sfondo a destra che è più vicino rispetto a quello a sinistra che è più lontano.
Per qualcosa di simile allora basta una focale media, come giustamente indicata da Nexus

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 14:10:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

ti conviene iniziare da qualcosa di più facile

dito nella piaga 1

un obbiettivo bello luminoso (quindi non quello che hai tu, ma uno da professionista), dito nella piga N°2

Se mai dovessi decidermi a comprare anche un obiettivo più bello.....che dato devo guardare per capire se un obiettivo è più o meno luminoso?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:24:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....il prezzo sopra i 1000 euro è luminoso.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:28:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti rispondo alla xcarve...................... ME COJONI!!!!!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:30:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho fatto qualche prova di primo piano con sfondo sfuocata, dietemi come và. ci stà dentro?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:53:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non male....
una sola critica. quella giacca dietro alla scarpa che sembra a continuazione della stessa.
era meglio se quella giacca non c'era. di fatto l'hai presa nella posizione più sbagliata.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:59:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, già la frase "non male" mi consola e non poco!

adesso ho il coraggio di metterne un altra!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:10:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
due foto uguali ma diverse
non andateci pesante con le critiche, sono le primissime foto anzi i primissimi tentativi

Modificato da - franky in data 05 nov 2008 16:11:22

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:12:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo ,mè nella prima ho esagerato con la chiusura.....troppo sfuocata......e poi ha perso di colore anche la scrpa

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:16:13   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho acquistato da poco una reflex anche io modello come Franky, ovviamente molto problematico da parte mia utilizzare questo mezzo in modo adeguato..
ieri ho fatto delle prove con l'intenzione di postarle per chiedere consigli... solo che non ho ancora trovato il tempo di scaricarle...
vi metto il link di qualche foto fatta in grecia...
mi dareste dei consigli? Please?

http://www.flickr.com/photos/dianaest/sets/72157608673348336/

poi cerco le foto sulle quali vorrei chiarimenti.. queste sono solo quelle che ho messo su flickr
grazie

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:27:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non son per nulla esperta ma...che belle foto Diana!!!!! bei posti
carine anche le scarpe di Franky

Don't worry, be happy!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:31:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diana questo è un topic sulle reflex non sulle macchine usa e getta della codak

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:31:28   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma quando guarod le foto degli altri che ci sono stati

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 19:11:45   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky ha scritto:

secondo ,mè nella prima ho esagerato con la chiusura.....troppo sfuocata......e poi ha perso di colore anche la scrpa

Da buon consulente: ma qual era il tuo obiettivo? :)
Perché a me piace più la prima (con sfondo sfuocato) anche se la candela a quel punto non c'azzecca molto.

BTW per "sfuocare"... il verbo giusto è aprire non chiudere (il diaframma)!

Comunque quella con minore "profondità di campo" (sfuocata :D) ha preso meno luce e non c'entra direttamente con il giochino di cui stiamo parlando.
E' cambiato anche qualche ulteriore parametro, altrimenti... n "stop" in più col diaframma = n "stop" in meno con il tempo d'otturazione... Ed ottieni la stessa luce sul piano pellicola!

p.s. scusate se mi intrometto e se per questo non ho capito nulla :)
p.p.s. di solito non risulto molto comprensibile :P

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 20:17:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky, è molto meglio la seconda. se ci metti la candela vuol dire che vuoi che nella foto si veda, per cui non deve essere sfuocata, ma nitida tanto quanto la scarpa.
però non sei perfettamente a fuoco neanche con la seconda. hai solo il 15-55? a che distanza l'hai scattata e con che lunghezza di focale?
un'altra cosa...... hai usato il flash? se no, prova a farla uguale ma col flash.
ma qua stiamo già entrando in uno step successivo, ovvero la composizione di una foto

brunodalla

Modificato da - brunodalla in data 05 nov 2008 20:23:54
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it