Autore |
Discussione |
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 13:00:37
|
dipende quanto vuoi vedere sfuocato lo sfondo. A guradare meglio la foto mi risulta difficile fare una foto che vede sfocato più lo sfondo a destra che è più vicino rispetto a quello a sinistra che è più lontano. Per qualcosa di simile allora basta una focale media, come giustamente indicata da Nexus |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 14:10:56
|
| brunodalla ha scritto:
ti conviene iniziare da qualcosa di più facile
dito nella piaga 1
un obbiettivo bello luminoso (quindi non quello che hai tu, ma uno da professionista), dito nella piga N°2 |
Se mai dovessi decidermi a comprare anche un obiettivo più bello.....che dato devo guardare per capire se un obiettivo è più o meno luminoso? |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 15:24:19
|
....il prezzo sopra i 1000 euro è luminoso. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 15:28:54
|
ti rispondo alla xcarve...................... ME COJONI!!!!!!
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 15:30:19
|
Ho fatto qualche prova di primo piano con sfondo sfuocata, dietemi come và. ci stà dentro?
|
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 15:53:06
|
non male.... una sola critica. quella giacca dietro alla scarpa che sembra a continuazione della stessa. era meglio se quella giacca non c'era. di fatto l'hai presa nella posizione più sbagliata. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 15:59:22
|
ok, già la frase "non male" mi consola e non poco!
adesso ho il coraggio di metterne un altra! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 16:10:37
|
due foto uguali ma diverse non andateci pesante con le critiche, sono le primissime foto anzi i primissimi tentativi
|
|
Modificato da - franky in data 05 nov 2008 16:11:22 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 16:12:30
|
secondo ,mè nella prima ho esagerato con la chiusura.....troppo sfuocata......e poi ha perso di colore anche la scrpa |
|
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 16:16:13
|
ho acquistato da poco una reflex anche io modello come Franky, ovviamente molto problematico da parte mia utilizzare questo mezzo in modo adeguato.. ieri ho fatto delle prove con l'intenzione di postarle per chiedere consigli... solo che non ho ancora trovato il tempo di scaricarle... vi metto il link di qualche foto fatta in grecia... mi dareste dei consigli? Please?
http://www.flickr.com/photos/dianaest/sets/72157608673348336/
poi cerco le foto sulle quali vorrei chiarimenti.. queste sono solo quelle che ho messo su flickr grazie
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 16:27:29
|
non son per nulla esperta ma...che belle foto Diana!!!!! bei posti carine anche le scarpe di Franky |
Don't worry, be happy! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 16:31:18
|
diana questo è un topic sulle reflex non sulle macchine usa e getta della codak |
|
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 16:31:28
|
ma quando guarod le foto degli altri che ci sono stati |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 19:11:45
|
| franky ha scritto:
secondo ,mè nella prima ho esagerato con la chiusura.....troppo sfuocata......e poi ha perso di colore anche la scrpa
|
Da buon consulente: ma qual era il tuo obiettivo? :) Perché a me piace più la prima (con sfondo sfuocato) anche se la candela a quel punto non c'azzecca molto.
BTW per "sfuocare"... il verbo giusto è aprire non chiudere (il diaframma)!
Comunque quella con minore "profondità di campo" (sfuocata :D) ha preso meno luce e non c'entra direttamente con il giochino di cui stiamo parlando. E' cambiato anche qualche ulteriore parametro, altrimenti... n "stop" in più col diaframma = n "stop" in meno con il tempo d'otturazione... Ed ottieni la stessa luce sul piano pellicola!
p.s. scusate se mi intrometto e se per questo non ho capito nulla :) p.p.s. di solito non risulto molto comprensibile :P |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2008 : 20:17:30
|
franky, è molto meglio la seconda. se ci metti la candela vuol dire che vuoi che nella foto si veda, per cui non deve essere sfuocata, ma nitida tanto quanto la scarpa. però non sei perfettamente a fuoco neanche con la seconda. hai solo il 15-55? a che distanza l'hai scattata e con che lunghezza di focale? un'altra cosa...... hai usato il flash? se no, prova a farla uguale ma col flash. ma qua stiamo già entrando in uno step successivo, ovvero la composizione di una foto |
|
Modificato da - brunodalla in data 05 nov 2008 20:23:54 |
|
|
Discussione |
|