Autore |
Discussione |
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 21:26:36
|
foto bellissime dani! certo che hai usato un'attrezzatura di prim'ordine! quel 80-200 f 2,8 mi fa una gola...... ma come scritto sopra costa l'ira di dio! |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 21:32:34
|
| franky ha scritto:
nella terza foto ho notato la punta del palo sfuocata che okkio eh? l'hai fatto apposta per dare l'effetto di movimento o è un errore?
Grazie
|
non si tratta di un errore. è solo che l'estremità del palo colpito violentemente si muove ad una velocita tale,che bisognava impostare un tempo di esposizione superiore al 1000/sec per congelarlo,andando ad influire sull'apertura del diaframma. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 21:54:21
|
| franky ha scritto: 1. ma a mano libera o con un trepiedi?
2. Dimmi se ho capito bene......hai messo la velocità dello scatto a 1/1000, hai spostato verso il cursore verso dx (se chiamarlo cursore và bene)....per bilanciare il bianco(rendendo un pelo più "scura" la foto) e hai scattato da sdraiato.
3. ok? a quanti metri eri?
4. nella terza foto ho notato la punta del palo sfuocata che okkio eh? l'hai fatto apposta per dare l'effetto di movimento o è un errore?
|
1. Mi fai un disegno sull'utilizzo del treppiedi quando sei sdraiato? No, scherzi a parte, posizione da tiratore: gomiti a terra (che fungono da appoggio), pronto a far fuoco!
2. La foto dev'essere schiarita, ovvero leggermente SOVRAesposta.
3. Abbastanza da sentir cristonare il Giorgio quando ha fatto (non in questa foto) un internazzo e sentirne l'aria accarezzare le orecchie... L'importante é non essere sulla linea di tiro!
4. velocità d'abbattimento...
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 22:17:25
|
| dani1965 ha scritto:
| franky ha scritto: 1. ma a mano libera o con un trepiedi?
2. Dimmi se ho capito bene......hai messo la velocità dello scatto a 1/1000, hai spostato verso il cursore verso dx (se chiamarlo cursore và bene)....per bilanciare il bianco(rendendo un pelo più "scura" la foto) e hai scattato da sdraiato.
3. ok? a quanti metri eri?
4. nella terza foto ho notato la punta del palo sfuocata che okkio eh? l'hai fatto apposta per dare l'effetto di movimento o è un errore?
|
1. Mi fai un disegno sull'utilizzo del treppiedi quando sei sdraiato? No, scherzi a parte, posizione da tiratore: gomiti a terra (che fungono da appoggio), pronto a far fuoco!
2. La foto dev'essere schiarita, ovvero leggermente SOVRAesposta.
3. Abbastanza da sentir cristonare il Giorgio quando ha fatto (non in questa foto) un internazzo e sentirne l'aria accarezzare le orecchie... L'importante é non essere sulla linea di tiro!
4. velocità d'abbattimento...
|
1 con un obiettivo plasticone come quello che ho io ovvero un canon 15-55 stbilizzato non riuscirò mai a fare una foto così bella?
2 quindi se faccio una foto aumentando la luce sarà sottoesposta?
3sul mio obiettivo c'è una levetta con le diciture AM-FM cosa vuol dire? è spesso menzionata questa cosa sul mio manuale ma non mi sono perso da qualche parte e non ho capito che cosa vuol dire! |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 22:34:03
|
1. Metti elmo ed armatura e scatta a due metri dalla porta... E che Dio te la mandi buona!
2. SOTTOsposta = scura, SOVRAesposta = chiara; sulla neve devi scattare foto più chiare perché il forte riverbero influenza l'esposimetro (il "misuratore" dell'intensità della luce): ecco perché bisogna impostare la compensazione da + 0.7 a + 1.7 valori. In pratica é se come tu utilizzassi tempi di posa più lenti di 1-2 valori del normale...
3. Onde corte ed onde medie: io utilizzerei l'FM, becchi più stazioni radio...
Scusa, vado a dormire che é meglio...
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 23:16:05
|
dani, ma così il franky me lo confondi gli fai vedere delle foto da professinista, lui è ancora un dilettante. prima di fare foto così il buon franky ne deve fare di scatti.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 23:23:50
|
ho appena scoperto i polarizzatori!!! devono essere una bomba, ti permettono di fare foto all'aperto con colori bellissimi, ho fatto un giro su e bay e sembrano costare anche poco, mi consigliate di prenderlo? |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 01:25:17
|
di sicuro. comunque franky...quelle foto col 15-55 scordatele. ti ci vuole uno zoom. col tuo obbiettivo al massimo fai un panorama della pista |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 01:57:50
|
Franky ho un Nikkor AI 300 mm f. 4,5.
un gioiello usato pochissimo.
ti faccio un prezzone, poi vai da carletto al tornio e te lo fai adattare....................vai che è una meraviglia |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 09:39:00
|
Raga, vediamo di fare un pò di chiarezza sugli obiettivi.
OK io ho un plasticone 15-55 che userò ancora una settimana per poi pensionarlo giusto?
Vedo parlare spesso di obiettivi da 300 e obietivi da 200...........per esempio, quello di dani è un 200 ma con una focale diversa che lo rende più potente? è più compatto di un 300 ma rende ancor di più del fratellone maggiore? e la sigla "f-2,8" a cosa stà? |
|
|
|
xcarv
Conduzione
Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 14:07:13
|
franky vendila su ebay, troppo difficile da usare e compra una bella polaroid modello anni ottanta che appena scatti esce la foto e te sbagliet minga |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 22:44:17
|
|
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 22:54:20
|
| franky ha scritto:
Raga, vediamo di fare un pò di chiarezza sugli obiettivi.
OK io ho un plasticone 15-55 che userò ancora una settimana per poi pensionarlo giusto?
Vedo parlare spesso di obiettivi da 300 e obietivi da 200...........per esempio, quello di dani è un 200 ma con una focale diversa che lo rende più potente? è più compatto di un 300 ma rende ancor di più del fratellone maggiore? e la sigla "f-2,8" a cosa stà?
|
la sigla f-2.8 indica la luminosità di quell'obbiettivo, praticamente indica il massimo di apertura del diaframma che puoi raggiungere. più è piccolo il numero più è luminoso l'obbiettivo, cioè raccoglie più luce, in pratica. e ovviamente costa di più. per esempio, io sulla mia canon ho uno zoom 75-300, f-4, 5.6., comprato su e-bay a circa 150 euro (se non mi ricordo male). è senz'altro più bello e più costoso lo zoom di dani, anche se è un 200 mm. |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2008 : 00:00:14
|
Franky, il diaframma, almeno per quello che riguarda il mio lavoro, spero tu sappia cosa sia Sennò devi decidere le priorità: a) un corso accelerato per l'uso della reflex oppure b) il corso di educazione sessuale
Su tutti e due posso darti un aiuto
|
giò
VPAH
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2008 : 08:35:28
|
GRANDE GIO' |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|