Autore |
Discussione |
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 22:27:11
|
il mio consiglio è di lasciar peredere le semi reflex, buone, ma una vera reflex è un'altra storia.
io a settembre dell'anno scorso ho comprato una d3000 (modello precedente alla 3100) e mi ci sono trovato molto bene, perchè aiuta chi è alle prime armi, ma anche andando avanti ti permette di toglierti molte soddifazioni.
l'unico consiglio è di acquistare un flash esterno, è tutto un altro paio di maniche rispetto a quello fisso, non tanto per la luminosità, ma per la possibilità di indirizzare la luce dove si vuole, che in certi casi aiuta molto.
|
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 22:36:46
|
io la mia l'ho comprata qui, i prezzi sono buoni, considerando che il negozio in cui ho sentito me la metteva 120€ di più, e mentre parlavamo l'ho visto consultare questo sito
http://www.digitalfoto.it |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 22:45:26
|
Concordo con bruno! io a sciare mi porto la mia nikon coolpix e ho speso all'incirca la metà della canon G12,che comunque dovrebbe essere un bell'oggettino e come reflex uso una nikon D70......non avendo la fortuna che ha Ciulina di avere qualcuno che mi regali la D3100 e che per inciso è qulcosina di piu di un livello discreto!
per le reflex comunque,la cosa importante sono gli obiettivi. Io sono del parere che dopo l'occhio del fotografo è l'obiettivo che fa bella la foto. piu hanno la focale bassa,piu sono luminosi e piu costano. Il corpo macchina secondo me passa QUASI in secondo,piano perchè piu sali con i modelli e piu trovi funzioni che a un amatore servono a poco.
|
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 22:46:24
|
lo so anche io che le reflex son meglio
...però per portarsele dietro quando uno vuole sgambettare (con sci o senza)...le reflex mi sembrano un pò un problema
...questa g12 mi intrigava per il grandangolo e il formato raw....ci sono altre compatte che han ste cose? soprattutto la seconda |
Modificato da - GeneraleLee in data 06 dic 2010 22:48:50 |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 22:55:18
|
beh la reflex a sciare è scomoda. o la metti in uno zaino ma poi ti passa la voglia di aprirlo ogni volta che vuoi fare una foto,invece la compatta la tieni in tasca e in un lampo scatti la foto. non sono molto aggiornato sulle compatte,non so sul formato RAW ma per il grandangolo son sicuro che ci sia qualcosa. ...ma poi che te ne frega del RAW,con photoshop le correggi anche in JPG
|
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:00:27
|
gia ma il raw per photoshop e lightroom è molto meglio, puoi fare quante modifiche vuoi senza perdere man mano i dettagli
però devo dire che la foto più bella è quella che non viene toccata in postproduzione, anche se ormai tutti lo fanno |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:05:00
|
Hai pienamente ragione seba,io mi limito proprio all'essenziale. raddrizzo la foto se è storta e magari correggo leggermente l'esposizione e il resto lo lascio com'è. per questo dicevo cosa se ne fa del RAW. |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:07:02
|
eh però per quel poco che ho usato reflex prestate da amici...le curve fan miracoli
anche perchè per rimediare a quel che combinavo erano richiesti miracoli |
Modificato da - GeneraleLee in data 06 dic 2010 23:13:38 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:12:56
|
baku io forse ancora meno di te, giro solo le foto(non sempre)
infatti io scatto in jpg, anche perchè se uno è bravo l'esposizione e tutto il resto l'aggiusta sulla macchina |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:29:44
|
a me ogni tanto succede di sbagliare leggermente l'esposizione,fortunatamente non sempre,ma quando devo correggere preferisco farlo sul monitor in grande. |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:32:48
|
son contento di aver riproposto questa discussione...un pò meno per il resto perchè ero mezzo sicuro e ora non lo son più |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:49:31
|
ti do un'alternativa....
http://www.coolpix-p100.it/
vado su nikon perchè io ci sono affezzionato. controlla le caratteristiche tecniche se ti soddisfano e dai un occhiata al filmato,ha il grandangolo ma non il RAW,per quello devi andare su una p7000 ma passi i 400 euri. Questa ho visto su internet si trova sui 280 euro. |
Modificato da - BAKUNEN e BURZACCHINI in data 06 dic 2010 23:55:47 |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2010 : 11:01:59
|
| BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:
Concordo con bruno! io a sciare mi porto la mia nikon coolpix e ho speso all'incirca la metà della canon G12,che comunque dovrebbe essere un bell'oggettino e come reflex uso una nikon D70......non avendo la fortuna che ha Ciulina di avere qualcuno che mi regali la D3100 e che per inciso è qulcosina di piu di un livello discreto!
|
hihihi!beh a dire il vero credo che in parte me la finanzierò pure io!
comunque bene, in sostanza è approvata a pieni titoli? poi boh magari fino febbr-marzo esce qualcos'altro,ma se dovessi prenderla ora comprerei quella!
|
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
anna monti
7 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2010 : 17:31:19
|
| Nexus 7 ha scritto:
scatta, scatta, scatta... e poi scatta ancora e soprattutto scarta, scarta, scarta... e poi scarta ancora
|
parole sacrosante! e poi, essendo una reflex digitale, facendo prove su prove non alleggerisci nemmeno il portafogli portando a sviluppare decine di rullini con foto tutte da scartare |
Modificato da - anna monti in data 20 mag 2011 16:34:48 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2010 : 23:15:31
|
la 3100 va benissimo, inoltre fa anche i filmati in hd, che non c'entra molto con la foto ,però vengono veramente bene, inoltre ha il processore expeed2, di cui ho sentito (e letto) molto bene |
|
|
Discussione |
|