Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2008 : 15:51:24
|
Tale...Fantomatico...Beh, è moooolto riduttivo indicare Marco Giani in questo modo. Ex uomo Nordica/Benetton, è conosciutissimo nell'ambiente.Il progetto Kastle che aveva messo in piedi, è fallito non per colpa sua (tra l'altro gli sci, parte made in Panatti e parte made in Austria erano molto ben fatti), ma dai soci fanfaroni, che si sono ritirati lasciando lui a tenere a bada i creditori...Questo va detto per l'uomo Giani.
Maxel: forse hanno sbagliato ad affidarsi con la parte tecnica ad un signore - un po' presuntuoso- che vantava peraltro esperienze precedenti in Rossignol, e che voleva trasferire a Conegliano lo stesso modus operandi. Non considerando pero' la realtà sia di marchio, sia di esperienza. Ricordo in particolare che ai test di settore delle riviste,(Sciare) a chi faceva notare difetti nei modelli, ribatteva stizzito che non capivano nulla e non sapevano come era fatto lo sci. Peccato pero' che questi sapessero sciare.......Adesso è impegnato a rilanciare un altro "cadavere" austriaco..... Io le poche volte che li ho provati, li ho trovati tanto "verghe"..... E poi c'era la presunzione di vendere lo stesso prodotto ad un prezzo superiore agli altri, salvo poi "stoccare" la merce come ci riferisce Stef....
Ora - del prodotto-non so, non mi interessa, e francamente trovo difficile rilanciare un marchio che non sa dove posizionarsi. Un augurio comunque a Marco. |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kekko-Snow
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 14:47:48
|
| FantaAleMac ha scritto:
Guarda, fintantoché continueranno a vendere i loro sci semi sconosciuti nel loro "factory outlet" (lo metto apposta tra virgolette) a prezzi più alti dei Duel, miracoli non li possono razionalmente pretendere, no? O sono forse io che non capisco nulla?!
Ora pare si siano buttati pure sulle MTB.... Mah.. Mi sembra più il frutto di un totale smarrimento...
Capisco che abbiano esperienza alle spalle come contoterzisti... Ma in ogni caso, per quanto validi possano essere i loro prodotti, qualcuno farebbe bene a spiegargli che avrebbero molte più chance di successo volando basso (specialmente all'inizio), e conquistando la fiducia degli utenti con i fatti e non con le chiacchiere....
Apprendo da te il fatto che il brand sia nuovamente passato di mano... Quando avrò modo vedrò di farci un salto nella speranza che la musica sia cambiata realmente...
Ma se le premesse sono queste....
|
Be non so cosa tu possa sapere di Maxel e comunque sia la nuova proprietà c'è dall'autunno 2007 e con sè ha portato dei personaggi che con la realtà precedente non hanno proprio niente a che vedere. Per quanto riguarda le MTB non la vedo una cosa proprio così fuori luogo, è una cosa che fanno anche altre marche, informati! per quanto riguarda i fatti e non le chiacchere non so cosa dirti, io ho provato gli sci prodotti dalla nuova propietà, in particolare il COMPETITION 67, e mi sono sembrati estremamente validi.
|
|
|
Kekko-Snow
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 15:01:15
|
| enricoPA ha scritto:
Mahhhh ...ho avuto modo di provarli durante un ski test...li davano come buoni sci e mi sono incuriosito....ho staccato dai piedi gli sl 12 atomic (per rendervi un punto di confronto) e li ho provati.
neve mista, sul morbido non davano problemi di sorta, ma sul duro mi sembava di essere con dei pattni a rotelle su una pista di ghiaccio.....ho provato di tutto ma farli stare in traettoria era un bel grattacapo....scodavano continuamente
mesi dopo mio cugino ha conosciuto un signore che lavora in questa azienda e siamo andati a vedere. ci ha mostrato un paio di sci esclusivamente da gara, spacciandolo per miracoloso, top del top con possibilità di farceli provare....beh è passato un anno e il tipo non riusciamo più a contattarlo....e se volessimo comprarli???????
quindi...se tentano di rilanciare il marchio con sci del genere è bene che i "soli professionisti" che si dedicheranno alla vendita, saino meglio di coloro che li producono, dal punto di vista della sincerità e della diponibilità...
|
Non vorrei sembrare un paladino alla difesa della Maxel, ma scrivo perchè conosco chi ci lavora dentro adesso!!! Far partire una azienda che era praticamente ferma non è proprio una cosa che si fa dalla sera alla mattina e penso anche che sia difficile che tu abbia provato gli sci prodotti dalla nuova gestione perchè non hanno fatto ski test se non quelli ufficiali delle riviste.
Prova a vedere sul sito che dovrebbero esserci tutti i riferimenti per contattare l'azienda. |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 18:40:00
|
Non ho provato gli sci ma penso fermamente che l'ambiente (sportivo e commerciale) abbia bisogno di gente specializzata e soprattutto appassionata. Non credo alle aziende che si avvicinano oggi allo sci per diversificare, perchè è un businnes o perchè fa moda. Credo più ad aziende che con passione, conoscenze, esperienza e costanza operano per dare prodotti sempre migliori a sportivi e appassionati. Credo ad aziende che hanno in proprio le linee di produzione e le factory e magari hanno anche il modo o gli spazi per testare direttamente gli sci prima della messa in commercio. Non so se maxel sià una azienda così, di certo non ci si inventa più in nessun settore.
|
MARCO |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 21:35:36
|
| Kekko-Snow ha scritto:
Be non so cosa tu possa sapere di Maxel e comunque sia la nuova proprietà c'è dall'autunno 2007 e con sè ha portato dei personaggi che con la realtà precedente non hanno proprio niente a che vedere. Per quanto riguarda le MTB non la vedo una cosa proprio così fuori luogo, è una cosa che fanno anche altre marche, informati! per quanto riguarda i fatti e non le chiacchere non so cosa dirti, io ho provato gli sci prodotti dalla nuova propietà, in particolare il COMPETITION 67, e mi sono sembrati estremamente validi.
|
Ciao Kekko... Ho visto la tua home page. Dunque tu sei il gestore del loro outlet? O sei uno dei soci della nuova Maxel?
Detto questo, noto con rammarico un tono leggermente polemico nei miei confronti. Ebbene, non lo capisco. Mi pare di essere stato molto chiaro nell'affermare il fatto che le mie critiche fossero rivolte alla precedente gestione. Del resto, come ho già sottolineato in precedenza, apprendo dal forum notizia del recente passaggio di mano.
Per quanto concerne la nuova proprietà (e la tua attività) posso solo augurare/vi un grosso in bocca al lupo. Credimi, sarei felicissimo se questo marchio Italiano tornasse davvero alla ribalta. Ti dirò di più... A meno che la nuova Maxel non segua la scia della precedente gestione quanto a politiche di prezzo, non escludo affatto l'ipotesi di acquistare uno sci. Li trovo pure molto belli. Ma anche se non mi piacessero, magari un pensierino lo farei lo stesso. Non fosse altro per premiare "l'eroismo" (ormai va considerato tale) dei nuovi proprietari che, in questa zona tristemente distrutta da delocalizzazioni e cassa integrazione selvagge, credono ancora in opportunità di sviluppo nel territorio e in un ruolo sociale diretto al mantenimento di posti di lavoro.
Visto che ci sei, ci forniresti un ordine di grandezza per quanto riguarda il prezzo degli sci? In particolare il competition 67 e il Gs FIS. Basta anche a ocio... |
Modificato da - FantaAleMac in data 16 nov 2008 22:00:43 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2008 : 22:06:40
|
Bè, kekko, nel darci indicazione dei prezzi non faresti altro che cosa gradita a molti. Di maxel, nella mia carriera sciistica, ne ho avuti ben 3, i mitici gara F99 e l'altrettanto mitico rx3 (mi pare si chiamasse, comunque sempre il modello da gs) ed il gsx 750, favoloso, con la sua serigrafia nera, le strisce azzurre e la scritta bianca. Ma parliamo degli anni dal 1974 al 1980................ Dai, qui saremmo tutti felici di poter rivedere i maxel finalmente in giro per le piste
magari con noi sopra
|
giò
VPAH
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 09:59:45
|
| giò ha scritto:
Bè, kekko, nel darci indicazione dei prezzi non faresti altro che cosa gradita a molti. Di maxel, nella mia carriera sciistica, ne ho avuti ben 3, i mitici gara F99 e l'altrettanto mitico rx3 (mi pare si chiamasse, comunque sempre il modello da gs) ed il gsx 750, favoloso, con la sua serigrafia nera, le strisce azzurre e la scritta bianca. Ma parliamo degli anni dal 1974 al 1980................ Dai, qui saremmo tutti felici di poter rivedere i maxel finalmente in giro per le piste
magari con noi sopra
|
Quoto al 100% |
|
|
Kekko-Snow
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 10:54:38
|
Il tuo messaggio era così recente da essere fuorviante, sai com'è!!!
i prezzi non sono comunicati neppure sulle riviste, ti consiglio di rivolgerti direttamente all'azienda o di chiedere dal sito i referenti della tua zona. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 11:02:04
|
Kekko, (è inutile nasconderci dietro l'angolo dell'anonimato, visto da dove scrivi....)risponde al vero l'informazione che Maxel voglia vendere i suoi prodotti solo tramite una rete di Promoter e/o maestri, allenatori e laboratori? Smentiscimi, ti prego, perchè altrimenti la casa di Conegliano - a mio avviso- rischia di fare la fine di tante altre operazioni che l'hanno preceduta. Perchè di Luciano Panatti Homme de Ski c'è n'è uno solo,in Italia, e anche lui ha dovuto - malgrado l'eccellenza e superiorità dei suoi Blossom- ricorrere al conto terzi..... Un saluto. |
Mauro B. |
|
|
Kekko-Snow
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 12:02:20
|
| magimail ha scritto:
Kekko, (è inutile nasconderci dietro l'angolo dell'anonimato, visto da dove scrivi....)risponde al vero l'informazione che Maxel voglia vendere i suoi prodotti solo tramite una rete di Promoter e/o maestri, allenatori e laboratori? Smentiscimi, ti prego, perchè altrimenti la casa di Conegliano - a mio avviso- rischia di fare la fine di tante altre operazioni che l'hanno preceduta. Perchè di Luciano Panatti Homme de Ski c'è n'è uno solo,in Italia, e anche lui ha dovuto - malgrado l'eccellenza e superiorità dei suoi Blossom- ricorrere al conto terzi..... Un saluto.
|
Non c'è nessun anonimato basta vedere la mia scheda.
Mi ospitano con il mio snow club e sono spessisssimo da loro per motivi di lavoro.
Per quanto riguarda le loro strategie non so che dirti, io so che il prodotto è di alta gamma e prodotto a Conegliano. |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 12:12:40
|
Mauro sei proprio mitico!! Oltretutto Kekko proprio non capisco tutti questi misteri sui prezzi... L'abitudine di non comunicarli né alle riviste né al pubblico... (abitudine ereditata della precedente fallimentare gestione!!!!). Come dice Mauro, visto da dove scrivi, perché non ci sveli il motivo di tutti questi segreti e tabù? Visto che hai deciso di esporti ora dovresti farlo fino in fondo.
Una sola cosa è certa... Ovvero il fatto che piuttosto di chiamare in azienda, il 90% di chi ha intenzione di comprare uno sci si rivolge ad altre marche. Me compreso. Ivi....... |
Modificato da - FantaAleMac in data 17 nov 2008 12:14:06 |
|
|
Kekko-Snow
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 12:36:58
|
Ragazzi non ci sono ne segreti ne tabù tanto meno eredità di comportamento.
Gli sci sono fatti come si deve e vengono venduti completi di tutto, anche di una serie di riparazioni/preparazioni e quindi sparare prezzi, poi soggetti a confronti senza senso non mi sembra il massimo.
Il listino c'è ed è ufficiale e viene comunicato a chi è interessato dai testimonial e dai laboratori che collaborano con l'azienda.
Il resto sono solo chiacchere da buontemponi. |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 13:20:22
|
| sparare prezzi, poi soggetti a confronti senza senso non mi sembra il massimo.
|
Kekko, alla luce delle tue parole mi pare ancora più lampante il fatto che il fine ultimo di questa politica sia il "sottrarsi" dal confronto con il mercato. E non la trovo una gran trovata... Specie per un'azienda in fase di rilancio di un marchio scomparso dalla notte dei tempi e con diversi recenti fallimenti alle spalle..... Comunque, buona fortuna. |
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 13:44:21
|
Kekko sfortuntamente, e soprattutto di questi tempi, il mercato lo fanno anche i prezzi, non solo la qualità o l'esclusività. E il non volerli comunicare suona perlmeno strano... tanto più che di appassionati che scrivono sul forum e che vivono vicino a Conegliano ce ne sono e quindi prima o poi salteranno fuori. Comunque vabbè... magari un passaggio di lì lo faccio proprio io. Detto questo i Maxel li ho visti a Cortina l'anno scorso e devo ammettere che mi avevano ingolosito parecchio... |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2008 : 14:51:16
|
| Kekko-Snow ha scritto:
Ragazzi non ci sono ne segreti ne tabù tanto meno eredità di comportamento.
Gli sci sono fatti come si deve e vengono venduti completi di tutto, anche di una serie di riparazioni/preparazioni e quindi sparare prezzi, poi soggetti a confronti senza senso non mi sembra il massimo.
Il listino c'è ed è ufficiale e viene comunicato a chi è interessato dai testimonial e dai laboratori che collaborano con l'azienda.
Il resto sono solo chiacchere da buontemponi.
|
Perdonami Kecco...
come avrai "percepito" in questo forum bazzicano persone piuttosto ben informate sulla vita/evoluzione dei prodotti/brand in uso al mondo della neve.
Premesso ciò, quindi, pur essendo un atteggiamento legittimo, la politica di non rendere visibili in chiaro i prezzi ma farli conoscere solo previo contatto con persone "gradite" all'azienda, mi pare (citazione personale, ovviamente) una scelta esattamente in controtendenza ai tempi.
Come detto, se ciò - dal punto di vista decisionale - è "sacrosanto", dall'altro potrebbe prestare il fianco a pensieri diciamo "non corretti" o interpretazioni "malevole" circa questa politica aziendale.
Visto che sulla bonta del prodotto mi pare non ci siano dubbi, non mi spiego il motivo per il quale un'azienda che vuole rilanciarsi (dando un taglio netto al recente e travagliato passato), adotti un approccio così "da interpretare", rendendo poco snello l'ottenimento di informazioni (leggasi prezzo) che rappresentano, talvolta, la base di partenza per iniziare un rapporto.
Se, come hai scritto sopra, il listino c'è ed è ufficiale non vedo il problema a renderlo fruibile a tutti senza bisogno di farsi "filtrare" da terzi con telefonate, mail o visite ad hoc presso gli show room.
Pur ribadendo la rispettabilità della scelta, non si può negare - comunque - come la stessa potrebbe far orientare qualche indeciso (e di questi tempi ce ne potrebbe essere più d'uno), verso altri prodotti contrassegnati da un marketing più, passami il termine, "agile".
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Discussione |
|
|
|