Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SCI MAXEL
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 12:57:14   Permalink alla discussione Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggendo (fin dove si può) il primo numero stagionale di "Sciare", ho letto dell'ennesimo tentativo di rilancio dello storico marchio. Nuovo passaggio di proprietà e vendita prevista da soli, non meglio conosciuti, professionisti. Che cosa vuol dire? Penso che per rilanciare un marchio, ci voglia ben altro.

Modificato da - lbrtg in data 07 nov 2008 09:18:14

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:07:13   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, fintantoché continueranno a vendere i loro sci semi sconosciuti nel loro "factory outlet" (lo metto apposta tra virgolette) a prezzi più alti dei Duel, miracoli non li possono razionalmente pretendere, no? O sono forse io che non capisco nulla?!

Ora pare si siano buttati pure sulle MTB.... Mah.. Mi sembra più il frutto di un totale smarrimento...

Capisco che abbiano esperienza alle spalle come contoterzisti...
Ma in ogni caso, per quanto validi possano essere i loro prodotti, qualcuno farebbe bene a spiegargli che avrebbero molte più chance di successo volando basso (specialmente all'inizio), e conquistando la fiducia degli utenti con i fatti e non con le chiacchiere....

Apprendo da te il fatto che il brand sia nuovamente passato di mano... Quando avrò modo vedrò di farci un salto nella speranza che la musica sia cambiata realmente...

Ma se le premesse sono queste....

Modificato da - FantaAleMac in data 27 ott 2008 13:21:55
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:14:18   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mahhhh ...ho avuto modo di provarli durante un ski test...li davano come buoni sci e mi sono incuriosito....ho staccato dai piedi gli sl 12 atomic (per rendervi un punto di confronto) e li ho provati.

neve mista, sul morbido non davano problemi di sorta, ma sul duro mi sembava di essere con dei pattni a rotelle su una pista di ghiaccio.....ho provato di tutto ma farli stare in traettoria era un bel grattacapo....scodavano continuamente

mesi dopo mio cugino ha conosciuto un signore che lavora in questa azienda e siamo andati a vedere. ci ha mostrato un paio di sci esclusivamente da gara, spacciandolo per miracoloso, top del top con possibilità di farceli provare....beh è passato un anno e il tipo non riusciamo più a contattarlo....e se volessimo comprarli???????

quindi...se tentano di rilanciare il marchio con sci del genere è bene che i "soli professionisti" che si dedicheranno alla vendita, saino meglio di coloro che li producono, dal punto di vista della sincerità e della diponibilità...

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:32:08   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
enricoPA ha scritto:

Mahhhh ...ho avuto modo di provarli durante un ski test...li davano come buoni sci e mi sono incuriosito....ho staccato dai piedi gli sl 12 atomic (per rendervi un punto di confronto) e li ho provati.

neve mista, sul morbido non davano problemi di sorta, ma sul duro mi sembava di essere con dei pattni a rotelle su una pista di ghiaccio.....ho provato di tutto ma farli stare in traettoria era un bel grattacapo....scodavano continuamente

mesi dopo mio cugino ha conosciuto un signore che lavora in questa azienda e siamo andati a vedere. ci ha mostrato un paio di sci esclusivamente da gara, spacciandolo per miracoloso, top del top con possibilità di farceli provare....beh è passato un anno e il tipo non riusciamo più a contattarlo....e se volessimo comprarli???????

quindi...se tentano di rilanciare il marchio con sci del genere è bene che i "soli professionisti" che si dedicheranno alla vendita, saino meglio di coloro che li producono, dal punto di vista della sincerità e della diponibilità...

Aspetta e spera caro Enrico... Forse in un'altra vita chissà...
Comunque due anni fa avevo mezza intenzione di provare ed in caso comprare due paia di Gs Storm (uno per me, uno per la morosa). Mi piacevano esteticamente e mi stuzzicava l'idea di comprare uno sci fatto davvero in Italia. Un giorno in cui dovevo (per altri motivi) passare da quelle parti ho deciso di fare una deviazione e fermarmi nel loro "outlet".

Ebbene, la voglia di acquistari me l'hanno fatta passare dopo 30 secondi di colloquio. Pretendevano di sapere che materiali utilizzavo, che gare facevo, se avevo già fatto la selezione maestri, insomma una marea di domande per capire se ero all'altezza dei loro sci...

Pensa che mi hanno persino detto che negli skitest non ti lasciavano provare liberamente i loro sci, ma ti facevano seguire da un maestro per verificare che tu fossi all'altezza degli attrezzi indossati... Ora dico io ti pare questo il modo di acquisire un cliente?

Per carità... se questa fosse una facoltà concessa alla clientela che ne fa richiesta nulla questio, anzi... ben venga... Ma se un cliente li volesse provarli liberamente, senza subire spiacevoli condizionamenti psicologici dovuti ad un "cagnolino" che ti segue? Se a tutto questo aggiungiamo i prezzi che mi hanno proposto...

Ebbene, dopo tutta questa pappardella, ho stretto la mano, ho cordialmente salutato e me ne sono andato... Non perché non fossi all'altezza dei loro sci, ma perché loro evidentemente non erano all'altezza della loro potenziale clientela... e mi fermo qui.

Modificato da - FantaAleMac in data 27 ott 2008 13:48:18

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:35:33   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fatto BENISSIMO ...probabilmente avresti potuto rispondere me ne dia pure due paia che con l'altro ci accendo il camino......ma come hai fatto tu è molto più signorile.....e poi...ti seguono durante lo ski test.......ma vaaaaaaaaa...quando li ho provati a momenti non volevano nemmeno un documento....forse speravano non glieli portassi indietro....ma gli è andata male!

stefsnow
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

190 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:50:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stefsnow Invia a stefsnow un Messaggio Privato Aggiungi stefsnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinceramente io scio maxell da un paio d'anni, ho i twister, e tutti sti problemi non li ho mai avuti, anzi...
in sede sono stati sempre molto gentili e non mi hanno mai fatto storie per sapere che tipo di sci usassi prima...
quando ho avuto bisogno li ho sempre trovati disponibili tanto che ho portato anche amici ad acquistare li da loro col risultato che ancora oggi questi amici mi ringraziano !
certo, sono fatti un po' "a modo loro"...ma non li trovo cosi' pessimi

www.myspace.com/puttyit

enricoPA

36 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 13:56:48   Permalink al post Invia a enricoPA un Messaggio Privato Aggiungi enricoPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buona cosa sentire anche opinioni positive altrimenti sarebbero guai.....

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 14:02:40   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefsnow ha scritto:

sinceramente io scio maxell da un paio d'anni, ho i twister, e tutti sti problemi non li ho mai avuti, anzi...
in sede sono stati sempre molto gentili e non mi hanno mai fatto storie per sapere che tipo di sci usassi prima...
quando ho avuto bisogno li ho sempre trovati disponibili tanto che ho portato anche amici ad acquistare li da loro col risultato che ancora oggi questi amici mi ringraziano !
certo, sono fatti un po' "a modo loro"...ma non li trovo cosi' pessimi

Mi fa piacere tu abbia avuto un esperienza positiva. Piccola curiosità.. ci diresti il prezzo che hai dovuto corrispondere per i twister sl? Intendo il pacchetto sci+attacchi+piastra (con indicazione dei relativi modelli)

stefsnow
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

190 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 14:11:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stefsnow Invia a stefsnow un Messaggio Privato Aggiungi stefsnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i twister sl che vedi anche nella mia firma mi son venuti 300euro , era fine stagione e avevo portato da poco altri 2 amici a fare acquisti ... fra parentesi me li hanno fatti quasi al momento ovvero sono stato in fabbrica e li ho proprio visti mentre uscivano dal controllo qualità (e me ne intendo di controlli dato che è il mio mestiere)...
ne avevo presi un paio l'anno prima in un asta fortunata su ebay che la maxell aveva fatto come prova e mi ero trovato bene ...
gli attacchi che proponevano erano dei vist, ora non ricordo il modello , con piastra sempre vist ..
ma in quel momento avevo altre esigenze e così ho fatto montare un marker regolabile dal mio spacciatore di sci di fiducia...:-)
ricordo pero' che non avevano attacchi di bassa gamma, forse 6-14 come entry level, ma forse sbaglio...ricordo con esattezza che costavano 80 euro piu' iva e che li avevo visti su sciare a 170 eurozzi, avevo chiesto spiegazioni e con una risata il responsabile mi disse di non fidarmi troppo dei prezzi sui giornali ...
ecco, ricordo anche che avevano una responsabile marketing molto carina, sara, che mi fece fare il giro dello stabilimento!!!

www.myspace.com/puttyit

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 14:26:30   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefsnow ha scritto:

i twister sl che vedi anche nella mia firma mi son venuti 300euro , era fine stagione e avevo portato da poco altri 2 amici a fare acquisti ... fra parentesi me li hanno fatti quasi al momento ovvero sono stato in fabbrica e li ho proprio visti mentre uscivano dal controllo qualità (e me ne intendo di controlli dato che è il mio mestiere)...
ne avevo presi un paio l'anno prima in un asta fortunata su ebay che la maxell aveva fatto come prova e mi ero trovato bene ...
gli attacchi che proponevano erano dei vist, ora non ricordo il modello , con piastra sempre vist ..
ma in quel momento avevo altre esigenze e così ho fatto montare un marker regolabile dal mio spacciatore di sci di fiducia...:-)
ricordo pero' che non avevano attacchi di bassa gamma, forse 6-14 come entry level, ma forse sbaglio...ricordo con esattezza che costavano 80 euro piu' iva e che li avevo visti su sciare a 170 eurozzi, avevo chiesto spiegazioni e con una risata il responsabile mi disse di non fidarmi troppo dei prezzi sui giornali ...
ecco, ricordo anche che avevano una responsabile marketing molto carina, sara, che mi fece fare il giro dello stabilimento!!!

Guarda, confermi le mie idee...

Modificato da - FantaAleMac in data 27 ott 2008 14:57:31

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2008 : 21:41:59   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chissà se magi ha qualche idea in proposito.... Aspetto un suo commento! Peccato solo che sia nottambulo!

Modificato da - FantaAleMac in data 27 ott 2008 22:37:25

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2008 : 11:47:48   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da cosa so io:
Maxel da quando è rinata è stata rifondata tre volte ( con 2 fallimenti).
Attulamente il nome maxel ha nelle sue fila ( non so se come dirigente/titolare/dipendente) tal MArco Giani, ex Nordica, ex Kastle ( ne aveva comprato il nome dalla Nordica).

Ma alla fine siamo sempre lì: le artigianali solide e che ormai hanno un nome cementato da serietà e alta qualità sono ben poche.
e scusate, ma, personalmente, io preferirei comprare da una casa che ha storia e comprovata qualità. Se un nome (pur glorioso) cambia la proprietà ogni anno, che garanzia può dare?

Se qualcuno con un Duel di tre anni fa chiama Grigo per un qualsiasi problema, lui corre e si prodiga per il SUO sci.
Idem credo possa fare Blossom.
questo per me è fantastico.
Ed è pure un grandissimo valore aggiunto rispetto alle grandi aziende (perchè non tutte seguono a vita il cliente)

Modificato da - overvitt in data 29 ott 2008 11:50:42

Kekko-Snow

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 12:23:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kekko-Snow  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kekko-Snow Invia a Kekko-Snow un Messaggio Privato Aggiungi Kekko-Snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]overvitt ha scritto:

da cosa so io:
Maxel da quando è rinata è stata rifondata tre volte ( con 2 fallimenti).
Attulamente il nome maxel ha nelle sue fila ( non so se come dirigente/titolare/dipendente) tal MArco Giani, ex Nordica, ex Kastle ( ne aveva comprato il nome dalla Nordica).
----------------------------------------------------------------------
Ho parlato con questo fantomatico Marco Giani, il quale ringrazia per i suggerimenti di buon comportamento aziendale e mi conferma che, oltre agli ex segnalati, è stato anche ex marketing di Look Italia con piccoli successi come Alberto Tomba ( Olimpiadi di Albertville ) e Francesco Moser record dell'ora a Stoccarda.
Attualmente è semplice consulente di una nuova realtà che non ha nulla a che vedere con il passato di Maxel e al contrario delle passate esperienze esiste un progetto e un obiettivo ben definito dalla nuova proprietà.
Il nuovo sito www.maxel-sport.com è solo l'inizio del nuovo progetto che vedrà Maxel impegnata in una proposta multistagionale di prodotti di alta gamma.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 13:49:46   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per chi vive nello sci (ma anche per chi lo osserva da attento appassionato) il nome di Giani è di certo una garanzia.
Spero che il progetto indistriale sia serio e solido perchè fare sci e venderli guadagnando abbastanza da salvarsi non è cosa facile men che meno per le piccole aziende.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 13:58:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque è bello rivedere in pista un marchio così evocativo, un marchio che noi "ragazzini" degli anni '70 abbiamo visto correre e ammirato

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 14:09:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

comunque è bello rivedere in pista un marchio così evocativo, un marchio che noi "ragazzini" degli anni '70 abbiamo visto correre e ammirato

E' vero, ma che tristezza vedere aprire, chiudere, aprire, chiudere.....
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,07 secondi. Snitz Forums 2000