Autore |
Discussione |
thepioneer
Virata elementare
Piemonte
119 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 09:12:55
|
| magimail ha scritto:
Tosi, fidatevi di uno che qualcosa - di sci - capisce : vorrei importarli io, per l'Italia..... Sono tra i migliori sci che esistano sul mercato, fidatevi. Nella media della collezione, non saprei cosa scartare. Poi potete dire quello che pensate, ma tra tutti gli addetti ai lavori, quando si andava a presentare i nuovi prodotti ai test, si sapeva già che il riferimento era Stoeckli. Cari, non cari, "si' ma lo Slalom non ha più il legno"...magari trovavi - per trovarci pur qualcosa- antipatico il responsabile azienda, ma sempre belli. Sci con un anima, non so se mi potete capire. Poi fate quello che volete.
|
si può dire tutto e il contrario di tutto, posso assolutamente confermare che sono degli sci fantastici... però non avendo il portafoglio a fisarmonica (e credetemi non è che non lo vorrei... ) mi faccio emozionare di più da una marca strana con uno sci che mi stupisce in positivo, ma per un fattore squisitamente economico. Potete crederci come no ho iniziato a frequentare questo forum solo come lettore per cercare informazioni riguardo gli stoeckli... Anzi se diventassi importatore per l'Italia facci un fischio che... vedrai che qualcuno si interessa!!! (per quanto riguarda la mia scarsa recensione ho detto che erano facili... ma non era una connotazione negativa non è che uno debba ammazzarsi per forza per sciare anche perchè con due aste di legno è sicuramente difficile sciare, ma dubito siano meglio degli stoeckli!!!)
ciao a tutti |
mi ero detto... "mai più un Rossignol" e guarda che SL c'è un firma!!! E mi ci trovo pure bene!!! MAI DIRE MAI! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 09:27:32
|
| Nexus 7 ha scritto:
io ho avuto i GS di qualche stagione fa (quelli tutti rossi, pe rintenderci) e devo dire che sono d'accordo con Casnas quando dice che sono facili (sempre per degli sci "da gara"), nel senso che non ti obbligano a litigare con loro per farli girare dove e come vuoi, ma sono ahc epienamente d'accordo con Magimail... restano uno dei più bei sci che abbia mai avuto sotto i piedi
|
Premesso che gli sci di cui parla il Doc "mi par di conoscerli", ritengo sia cosa molto positiva trovare sci "gara" non eccessivamente scorbutici. Per quanto mi riguarda ritengo che con un materiale non bizzoso, lo sciatore ha la possibilità di concentrarsi prevalentemente sulla sua sciata, senza doversi sempre preoccupare (e distrarre) nell'attendersi qualche brutto "scherzetto" ad ogni porta.
E' chiara, poi, anche l'esistenza di sciatori (o, meglio, atleti) che pretendono - magari perchè si sentono particolaramente a loro agio - sci ferocissimi.
Come ha correttamente affermato gigi71, inoltre, la personalità ed il comportamento dello sci risentono, evidentemente, anche dal tipo di preparazione con cui ti vengono consegnati dallo ski man.
Ricordo, avendo preliminarmente testato degli ottimi sci (preparati, tuttavia, in maniera oscena), di aver dovuto cambiare diametralmente opinione dopo un nuovo test effettuato con lo stesso materiale "messo in ordine".
Concordo, in conclusione, nel dire che se proprio si vuol trovare un neo a questi strumenti quello è sicuramente il prezzo. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 09:57:19
|
sì Levis, credo proprio che tu li conosca quegli sci |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 10:03:47
|
Ottimi sci..il prezzo? Vabbè Magi "Boni" Fiume oltre che bel discesista di tempi andati e piede decisamente pesante nei rally per divertimanto,avrà anche pensato che tanto vale farne un prodotto di nicchia e farli pagare..ne importi meno, meno magazzino, almeno su quelli che vendi guadagni...Boh..almeno credo,casomai lo chiedo a lui,lo conosco da una vita. |
|
|
thepioneer
Virata elementare
Piemonte
119 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 10:46:27
|
levis esprime completamente il mio pensiero... |
mi ero detto... "mai più un Rossignol" e guarda che SL c'è un firma!!! E mi ci trovo pure bene!!! MAI DIRE MAI! |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 02:14:28
|
Non mi fraintendete, l'importazione è decisamente già coperta, in Italia,(Gustavo Sangiorgi) era solo per dire che vorrei....Tutto qui, a scanso di equivoci. Come vorrei Picaboo.... |
Mauro B. |
|
|
pino72
12 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 00:29:13
|
| casnas ha scritto:
Per avvalorare la mia tesi, ne ho provati due paia, un RC e lo slalom Blu. Entrambi fuori target secondo me.
Il Race Carver, quello grigio, complice o meno la preparazione, mi è sembrato invece sopra le righe. Rigido, poco "domabile" per essere un semplice RC, pesante in neve bagnata... Sicuramente sarebbe stato stupendo sul duro e ripido, ma nelle condizioni di prova, pomeriggio e temperatura sopra lo zero, lo rendevano poco gestibile per essere un RC.
|
Personalmente ho provato il grigio proprio ieri, si tratta dello sci dello scorso anno ma che è rimasto immutato in questa stagione. COndizioni della neve imvernali, ma variabili durante il giorno da farinosa a dura a cumuli molli. In ogni situazione lo sci risultava stabile ed addomesticava le asperità del terreno, risultando molto fluido nella deformazione e mai rigido. Uno sci polivalente e piuttosto facile, lo sto per comprare. Al di la del prezzo, quello che conta è trovarsi bene |
|
|
popotuss
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 07:52:00
|
Ottimi............. |
BOEGN IS MY LIFE |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 11:09:54
|
Riguardo i prezzi degli Stoekli, mi è appena capitato in mano un catalogo di uno shop Francese storico, Au Vieux Campeur.....purtroppo ha ragione chi mi ha preceduto, il listino è notevolmente diverso (verso il basso....) di quello italiano Mah, forse pensano che abbiamo più soldi degli Sfizzeri..... |
Mauro B. |
|
|
Kimma
39 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 15:20:49
|
Io trovo che gli Stockli in questione non siano cari per chi vive in Svizzera, quindi vi consiglierei se ne avete la possibilità di prenderli direttamente oltre il confine (per chi abita nel nord italia si tratta di un oretta o al massimo 2 di viaggio e penso ne valga la pena...per pagare un po' meno... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 15:38:37
|
Benissimo, facciamo la conta, allora! Quanti contrabandieri abbiamo qua dentro?
Che tariffe applicate?
Scherzo, dai, è chiaro che ad avere la possibilità forse un pò tutto è diventato conveniente in svizzera, anche il cambio con l'euro aiuta a risparmiare un pò
|
giò
VPAH
|
Modificato da - giò in data 19 nov 2008 15:40:01 |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 15:50:10
|
| giò ha scritto:
Benissimo, facciamo la conta, allora! Quanti contrabandieri abbiamo qua dentro?
|
Giò non serve essere contrabbandieri, basta avere l'accortezza di rientrare in Italia dall'Austria. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 16:04:06
|
già in altro post ho scritto di essere veramente interessato al Laser GS, mai provato, ma leggendo i vari test... ...ho contattato SPORTMAXX [Carmignano di Brenta Pd] via mail 780 comprensivo di attacco un pochino eccessivo come prezzo. |
|
Modificato da - copilone in data 19 nov 2008 17:19:57 |
|
|
Kimma
39 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 16:56:54
|
ove abiti copilone? Io ti consiglio Splugen sport a camorino, in Ticino-Svizzera, ti lascio il link magari chiamali che sono davvero gentili (magari fanno anche spedizioni non so...) cmq è www.splugensport.ch, c'è anche il catalogo di quest'anno con relativi prezzi, ti renderai conto che sono un pochino piu' vantaggiosir rispetto all'italia...se poi hai già gli attacchi ancora meglio... |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 17:27:10
|
ciao Kimma, si ho una coppia di Tyrolia FF17 nuovi da potrci montare, ma ho visitato il sito web, bene in italiano, ma non ho trovato il listino prezzi; credi che se li contatto via mail.... |
|
|
|
Discussione |
|