Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 06:21:33
|
Hotel Les Alpes.......appena rifatto........molto bello......direttamente sulle piste..... Altro albergo praticamente in pista è il Monte Sella lato Pedagà......oppure il Floralp lato Miara. |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
roberta68
4 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 12:23:55
|
ciao ragazzi, anch'io sono stata alcune volte a San Vigilio, (al plazores e ve lo consiglio perchè Ramon è un ottimo cuoco!). Vorrei però optare per il prossimo we per un albergo wellness e mi pare carino l'Almhof Call. Qualcuno c'è stato? sapete come sono i servizi, in particolare il ristorante? Il centro è raggiungibile a piedi? grazie a tutti! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 14:13:52
|
Si, il centro è raggiungibile a piedi, è dentro l'hotel! Per il ristorante non so che dirti, non l'ho mai provato ma dicono sia proprio buono (cmq da non paragonare, in generale, i ristoranti degli hotel con i ristoranti veri, come l'Ostaria Plazores) |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
roberta68
4 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2008 : 09:19:02
|
grazie casnas e scusa x il pasticcio del doppio messaggio, sono un po' imbranata con i forum!! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2008 : 13:56:58
|
Roberta....vai tranquilla......il Call è una sicurezza...se poi qualcuno ama i vini buoni....beh... Franz possiede una delle cantine più fornite dell'Alto Adige! Sei quasi in mezzo al paese....
Maledetto wellness del Call......tristemente trasformato da taverna/discoteca a sauna/massaggio.......grrrr.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2008 : 13:57:55
|
aaa Roberta...altra cosa interessante del Call sono i cavalli....se vuoi ti portano a fare una gita...... |
|
|
Paltex
2 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 12:47:39
|
Buongiorno a tutti: qualcuno sa darmi indicazioni sull'Aqua Bad Cortina? Ed anche sull'hotel Teresa ed il Condor?
Grazie a tutti |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 12:56:01
|
Beh, potremmo recensire tutti gli hotel 4 stelle di san Vigilio a sto punto! Il Teresa è stato rinnovato lo scorso anno, ampliandolo e rifacendo alcune parti interne. È all'inizio del paese ed è il più vicino alle piste dei tre. Ha anche un bar con tavolini all'esterno, ottimi per il sole d'inverno. È un classico hotel tirolese, curatissimo, con cameriere in abiti tipici (diendl), e spesso per dare quel tocco in più vengono ospitate mostre d'arte (pittura specialmente). Il Bad Cortina è un hotel particolare, è situato un una posizione defilata, vicino al fiume e alla fine del paese, di fianco all'inizio degli anelli di sci da fondo. È molto curato, come tutti i 4 stelle di San Vigilio, ha delle camere spaziosissime e wellnes, in più ha una doppia fornitura di acqua dai rubinetti: da uno esce l'acqua di san Vigilio, dall'altro l'acqua minerale della fonte situata all'esterno, con doti curative. Per il Condor, vedi le pagine precedenti, se ne è già parlato. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
Modificato da - casnas in data 17 ott 2008 13:00:18 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 12:58:20
|
Ah dimenticavo, il Teresa ha anche il wellnes e uno spazio-giardino a ridosso del parco naturale di Fanes-Sennes-Braies... ma è interessante solo d'estate... d'inverno c'è la neve |
www.Moelgg.tk
|
|
Paltex
2 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 13:02:49
|
Grazie mille. Si per il Condor non avevo fatto caso a quanto detto in precedenza. Dici he il Bad Cortina e' particolare: che intendi? Io starei per prenotarlo (l'altra scelta e' il Teresa) perche' mi offre due camere comunicanti con dua bagni: avendo due bambini lo trovo la soluzione ideale.
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 14:05:40
|
Particolare in senso positivo, ovviamente. Il figlio della proprietaria ha infatti impostato l'hotel in una direzione di "oasi", ci sono angoli con poesie, altri con cristalli, altri ancora con piccole fontane con l'acqua del posto. Il tutto è orientato a rilassare "il corpo e la mente", spesso inoltre organizza manifestazioni musicali, oltre alle solite cene ladine con musica, ormai presenti in tutti gli alberghi.
Conosco entrambi i proprietari, quindi in ogni caso sarei di parte Ma secondo me il Teresa è meglio come ambienti pubblici (ha una stube in legno bellissima, la puoi vedere sul sito) e forse è più raffinato, il Bad Cortina è meglio per le camere, secondo me più grandi, anche lui raffinato ma più rilassato. Ovviamente queste sensazioni le ho tratte solo dalla frequenza della hall e vedendo come servono/si comportano i camerieri, non avendo mai soggiornato in nessuno dei due. |
www.Moelgg.tk
|
|
fiore70
1 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2008 : 15:04:53
|
Buongiorno a tutti! Sono arrivata a voi tramite una ricerca in internet su San Vigilio di Marebbe, posto dove vorrei recarmi con la famiglia per il ponte del 8/12 per 5 gg. Premetto che io di montagna non me ne intendo per niente... non so nemmeno sciare... ci ho provato solo qualche volta tantissimo tempo fa e credo che il mio massimo sia un tristissimo spazzaneve! Mio marito invece sa sciare molto bene e visto che da quando ci siamo conosciuti 8 anni fa non è + andato vorrei fargli un regalo e prenotare appunto per il ponte dell' 8 dicembre. Inizialmente avevo pensato a Selva o Canazei poi alcuni commenti raccolti in giro mi hanno indirizzato su San Vigilio perchè mi sembra di aver capito che il Plan de Corones è una delle poche possibilità di trovare neve i primi di dicembre e poi (se ho capito male vi prego correggetemi!) il campo scuola per la nostra bimba cinquenne (ed eventualmente per me ) si trova alla pista Miara vicino agli impianti... A questo punto vi chiedo un consiglio per l'hotel che sia soprattutto vicino al campo scuola (x la bimba) e agli impianti di risalita al Plan de Corones (x il marito) ma che sia vicino anche al mio budget .... A parte gli scherzi... mi sembra di aver capito leggendo i post precedenti che il Teresa sia vicino alle piste, il Mirabel e il Sole vicino agli impianti della cabinovia Miara... ma qualcosa non mi torna perchè dalla cartina mi sembrano distanti fra loro... perdonatemi non me ne intendo proprio... secondo voi quale è meglio per noi? Grazie in anticipo a chi vorrà farmi un po' di chiarezza... io per ora brancolo nel buio! Federica |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2008 : 19:20:22
|
Ciao, hai ragione con i conti, solamente il Mirabel e il Bronta sono sulla pista Miara, e con loro il residence Plan de Corones. Vicini al Miara ci sono anche il Floralp, il residence Cristallo e qualcos'altro. Teresa, Sole, Monte Sella, Appartamenti Rosalpina ( di cui sono promoter ) sono invece vicini all'altro versante, quello del Pedagà, anch'esso ritrovo della scuola di sci di san Vigilio.
Per farti capire com'è fatto san Vigilio puoi anche andare su www.maps.google.it e guardarlo dalle foto satellitari e vedi che ci sono due versanti di piste, quella del Miara che è collegato a Plan de Corones e l'altro versante, fatto di 4 piste collegato con skibus all'Alta Badia e con una telecabina (che passa sopra il paese) alla partenza del Miara |
www.Moelgg.tk
|
|
agodrago
Toscana
1 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2008 : 22:53:44
|
Ciao, sono una nuova utente,
prenoto per 1 settimana a San Vigilio dal 9 al 16 dicembre ma avendo 2 bimbi piccoli ho bisogno di un appartamento,
la mia domanda è:
Cosa è meglio fra Residence Cristophorus in piazza e colazione e cena all'hotel Corona oppure Residence nella depandance dell'Hotel Carmen (che ha un sito molto bello) e pasti presso l'hotel Carmen?
Quanto dista il Carmen dal centro paese?
Voi cosa scegliereste?
Grazie 1000..... |
|
|
rinoct
Sicilia
11 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:56:08
|
Dopo aver fatto veramente una recenzione su tutti gli hotel a 4 stelle io chiedo info su hotel a 2 stelle Casnas mi dai qualche dritta? |
|
|
Discussione |
|