Autore |
Discussione |
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 07:18:51
|
Ciao a tutti! Sono nuova! :-) A Capodanno mi piacerebbe andare con la mia famiglia a S.Vigilio di Marebbe per far imparare a mio figlio di 4 anni a sciare. Dite che è la località adatta o sarebbe meglio le Alpi di Siusi? Ora si pone il problema dell'hotel...lo vorrei vicino alle piste o agli impianti di risalita, ma cmq centrale e con un'attenzione particolare ai bambini.
Avrei individuato questi hotel: - Hotel Excelsior www.myexcelsior.com - Hotel Monte Sella www.monte-sella.com - Hotel Almhof Call www.almhof-call.com - Hotel Condor www.hotelcondor.com Quale mi consigliate?
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 08:10:51
|
Tra poco ti risponderà Casnas, noto frequentatore di S. Vigilio. Certamente ti suggerirà anche qualche cosa d'altro visto che lui lassù è proprio da casa
A S. Viglilio sei sulle piste a Siusi devi prendere la cabinovia per arrivarci
|
Franco |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 18:00:59
|
Grazie mille! Finalmente ho trovato qualcuno che ne sa qualcosa! :-D Cmq x il momento la scelta si è ristretta al MyExcelsior o Monte sella, a meno che non arrivino smentite sugli altri 2 E il periodo purtroppo non è più Capodanno perché sono tutti al completo, ma fine febbraio: è un buon periodo o è troppo freddo x andarci con un bambino di 4 anni? |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 18:38:01
|
il monte sella è un buon albergo con un'ottima conduzione, non è proprio sulle piste ma quasi! per quanto concerne l'alpe di siusi è si raggiungibile con le cabinovie (da siusi o da selva) ma è anche vero che esistono proprio all'alpe di siusi degli ottimi alberghi in mezzo alle piste: hotel paradiso ad es. http://www.paradiso-hotel.com/it/winter.html il posto è molto meno affollato di san vigilio e quindi preferibile per un bambino piccolo
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2008 : 10:11:15
|
Sono stato invocato??
Sono tornato proprio ieri da san Vigilio.
Allora, se la scelta è ristretta a quei due hotel, ti parlerò di quelli... in ogni caso, dove cadi, cadi bene! L'Excelsior è direttamente sulle piste ed è stato praticamente raddoppiato due anni fa, è un hotel stupendo, dotato ovviamente di tutti i confort (camere spaziose, wellnes, etc) e di contro è veramente tanto grande, forse troppo. Il Monte Sella è un hotel storico di san Vigilio, penso sia il secondo ad essere stato aperto. Da sempre mantiene standard elevatissimi per quanto riguarda il servizio e la cena. Ovviamente è un po' più vecchio, ma mantiene il fascino di inizio secolo in alcune sale. DI recente anche questo hotel è stato ingrandito, ma mantiene cmq quell'atmosfera raccolta e calda tipica degli alberghi altoatesini. Non è proprio sulle pista, ma basta attraversare un ponte di legno per arrivarci, saranno meno di 100mt!
Il mio parere: come qualità del servizio, tranquillità, gradevolezza e ambiente sceglierei il Monte Sella, ma avendo un bambino piccolo, forse i grandi spazi dell'Excelsior sono meglio. Ripeto, in ogni caso sei andato a scegliere due tra i migliori hotel della zona.
Per gli altri due ti dico solo, il Call è lontano dagli impianti, ma ha la fermata del bus proprio davanti a lui, e col bus arrivi in 2 minuti all'impianto. Il Condor è a 5 minuti a piedi dai campi da sci, e secondo me è un gradino sotto gli altri tre, anche se ha la miglior massaggiatrice di tutta san Vigilio, che riceve anche clienti non dell'hotel, al Centro Estetico Irmy, veramente consigliato a tutti! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
ALEX64
Friuli-Venezia Giulia
25 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2008 : 19:20:58
|
Fine febbraio come periodo è ottimo visto che volevi fare il capodanno che quasi sempre fa più freddo,anzi il problema potrebbe essere se fa molto caldo e troveresti la neve pappa. Riguardo gli HOTEL aggiungo solamente che l' almhof-call ha davvero lo skibus subito fuori ed in più è vicino al centro rispetto gli altri 3.Se siete appassionati di vino da non perdere un buon bicchiere da MAX la taverna sotto il ristorante Tabarel sempre suo. |
non mollare mai |
|
|
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2008 : 15:41:25
|
Capperi non avevo visto le risposte! Son proprio stordita! Grazie mille a tutti! Lo terrò presente x il prox Capodanno visto che quest'anno non ho trovato nemmeno mezza stanza libera a San Vigilio in hotel 4 stelle con piscina...ma è mai possibile?!?! Ho prenotato a Valdaora all'Hotel Post: qualcuno lo conosce? Ho fatto bene? Spero di sì! Dato che ci sono faccio anche un'altra domanda: secondo voi per mio figlio di 4 anni che mette gli sci x la prima volta quest'anno, è consigliabile fare lezioni individuali o di gruppo? Io avevo pensato alla prima ipotesi e poi magari il prox anno aggregarlo a qualche altro bimbo! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2008 : 16:03:36
|
http://www.croniworld.com/IT/croniworld_home_it.htm
Guarda un po' il link qua sopra e poi decidi....
A sì....per il prossimo anno cvisto che hai un bimbo piccolo sicuramente l'Excelsior è il top.....hanno una bellissima sala giochi per i più piccini! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Tess
Umbria
27 Messaggi |
Inserito il - 11 set 2008 : 06:35:39
|
Grazie kaiser, avevo già visto il sito della scuola... Ma ora mi chiedo, se uno vuole fare lezioni individuali, le deve fare x forza dopo le 12???? Prima c'è scritto che non ci sono maestri x lezioni individuali...è mai possibile???? A chi potrei rivolgermi? |
|
|
Pixie
3 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2008 : 12:48:15
|
| casnas ha scritto:
Sono stato invocato??
Sono tornato proprio ieri da san Vigilio.
Allora, se la scelta è ristretta a quei due hotel, ti parlerò di quelli... in ogni caso, dove cadi, cadi bene! L'Excelsior è direttamente sulle piste ed è stato praticamente raddoppiato due anni fa, è un hotel stupendo, dotato ovviamente di tutti i confort (camere spaziose, wellnes, etc) e di contro è veramente tanto grande, forse troppo. Il Monte Sella è un hotel storico di san Vigilio, penso sia il secondo ad essere stato aperto. Da sempre mantiene standard elevatissimi per quanto riguarda il servizio e la cena. Ovviamente è un po' più vecchio, ma mantiene il fascino di inizio secolo in alcune sale. DI recente anche questo hotel è stato ingrandito, ma mantiene cmq quell'atmosfera raccolta e calda tipica degli alberghi altoatesini. Non è proprio sulle pista, ma basta attraversare un ponte di legno per arrivarci, saranno meno di 100mt!
Il mio parere: come qualità del servizio, tranquillità, gradevolezza e ambiente sceglierei il Monte Sella, ma avendo un bambino piccolo, forse i grandi spazi dell'Excelsior sono meglio. Ripeto, in ogni caso sei andato a scegliere due tra i migliori hotel della zona.
Per gli altri due ti dico solo, il Call è lontano dagli impianti, ma ha la fermata del bus proprio davanti a lui, e col bus arrivi in 2 minuti all'impianto. Il Condor è a 5 minuti a piedi dai campi da sci, e secondo me è un gradino sotto gli altri tre, anche se ha la miglior massaggiatrice di tutta san Vigilio, che riceve anche clienti non dell'hotel, al Centro Estetico Irmy, veramente consigliato a tutti!
|
Casnas, scusami se mi intrometto nella discussione, non sono molto pratica di forum ma ho capito che sei la persona giusta per darmi le indicazioni che mi occorrono...stavo anch'io cercando una sistemazione per la settimana bianca a febbraio (siamo 2 famiglie di 4 persone) e avevamo individuato San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones) come destinazione. Gli alberghi che avevo finora individuato, tenuto conto delle esigenze delle due famiglie (una persona che scia poco, 4 bambini dai 4 ai 7 anni, ecc.) sono l'hotel Corona e l'hotel Condor; il primo sembra più bello, il secondo meglio piazzato come posizione (forse), entrambi piuttosto costosi... quello che vorremmo è un albergo confortevole per grandi e bambini, sci ai piedi o quasi, e soprattutto comodo per accompagnare i bambini a scuola sci, spendendo una cifra ragionevole. Cosa mi consigli? grazie anticipatamente!!!! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2008 : 14:14:53
|
Allora, sulla questione budget non mi intrometto più di tanto... se hai considerato questi due hotel, non certo low cost, puoi permetterti quasi tutti gli hotel di San Vigilio Sono entrambi ottimi hotel, il Corona è proprio sulla piazza principale, il Condor, come hai detto tu, è più vicino agli impianti, ma in ogni caso devi fare una salita di 300mt (più o meno) per arrivarci. In ogni caso c'è un deposito sci&scarponi al Miara e anche al Pedagà (l'altro versante), spesso poca gente li considera, ma per una cifra che sul totale della vacanza è irrisoria, permette di arrivare a piedi alle piste da qualsiasi parte di San Vigilio si decida di partire.. e in più si sgranchiscono anche le gambe.
Come hai notato il Corona è più carino, il Condor è stato rinnovato di recente, passando da 3 a 4 stelle, ma non ho avuto ancora l'occasione di entrarci per vederlo... e non ho mai mangiato in nessuno dei due, quindi non posso sbilanciarmi su quale sia meglio. Non so che differenza di prezzo c'è con l'Excelsior, ma valutalo... è proprio da uscire con sci ai piedi! Se la persona che scia poco ama passeggiare e a voi non disdegna l'idea di prendere lo skibus, allora vi consiglio anche Carmen e Emma, entrambi 4 stelle ma più defilati... Anzi, Emma è quasi fuori dal paese, in posizione tranquillissima ed è famosa per la cucina. Una via di mezzo tra Condor e Corona può essere Il Sole, nel senso che è sempre 4 stelle, ha uno charme forse maggiore, ed è a metà strada tra i due quanto a vicinanza delle piste. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2008 : 15:42:07
|
Se hai i bambini vai al Corona.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Pixie
3 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2008 : 17:20:44
|
grazie delle sollecite risposte!!! il corona mi piace ma, come dicevo, mi sembra un po' caro. C'è poi una cosa che non ho capito: sul sito si parla di piste a 50 mt dall'albergo, ma poi gli impianti, a quanto dite, sono più distanti...In ogni caso, quello che per me conta, è la vicinanza con il punto di raduno della scuola sci dato che mi tocca portarci i bambini tutti i giorni... Un hotel che mi sembra vicino alla funivia Miara è il Mirabel, ma non credo sia un granché. Ma "sci ai piedi" c'è solo l'Excelsior? Purtroppo è out economicamente, si stacca dagli altri di quasi mille euro...offre tutti i generi di comfort, a me basterebbe magari una sauna e uno spuntino in meno.... Purtroppo non vedo una soluzione "di mezzo"... Continuo la ricerca, datemi altri suggerimenti, se ne avete! Grazie e ciao! Paola
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2008 : 17:33:15
|
L'unico realmente sci ai piedi, oltre all'Excelsior è La Bronta (o la Miara, non ricordo come si chiama), ed è anche a buon mercato rispetto all'Excelsior. Nessuno di quegli hotel è a 50mt dalle piste (solo il Sole forse è a 50mt, il Condor almeno 150 e il Corona almeno 300... in generale pochi, senza scarponi li fai in nemmeno 5 minuti... ma quando devi portare sci e bambini diventa un po' un peso), per farti un'idea, usa google maps: strada valiares è dove c'è il lato pedagà, strada chi vai invece costeggia il lato del miara. Il mirabel non è all'altezza degli altri, ma è cmq un discreto tre stelle, ma lo valuto dal sito, non essendoci mai entrato! In ogni caso il ritrovo della scuola sci è sulle piste, a fine Pedagà per La Scuola Sci San Vigilio e alla fine del Miara per lo Sporting.
Dei tre stelle vicini alle piste purtroppo non ce ne sono, ma vi ricordo che lo skibus è molto comodo e offerto dagli albergatori. |
www.Moelgg.tk
Modificato da - casnas in data 29 set 2008 17:35:31 |
|
|
Pixie
3 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2008 : 11:20:58
|
Grazie delle info...che mi dite dell'Hotel Les Alpes?
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2008 : 14:33:56
|
Qua parla Kaiser, è più esperto di me |
www.Moelgg.tk
|
|
Discussione |
|
|
|