Autore |
Discussione |
qwertz
10 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 11:10:12
|
Se posso dire la mia, Bode avrebbe vinto gia´ le ultime dua coppe se solo avesse sciato con un po di testa. Lui vuole umigliare gli avversari. Non li basta vincere con qualche centesimo Quest anno e´cambiata la storia, ha il suo Team privato e deve giustificare questo. Come abbiamo visto ha sciato con un po di sicurezza in piu, quello che poi bastava per vincere. se continua cosi non avra´avversari perche´e´unna spanna sopra gli altri , non solo scianda ma specialmente di testa! Quel che riguarda Chuche, lui e´reduce di un infortunio da quale si e´ripreso quest anno al 100%. Per me non ´una grande sorpresa quello che ha fatto. Guardiamo Maier, lui ha cambiato e cosa ha fatto? Kitz, ok ma e´la sua pista. Per me e´stata anche un po fortunata la campagna aquisti in passato, la Head ha la Sede in Vorarlberg che conifna con la Svizzera. Tutti sanno che hanno un legame piu´intenso con la Svizzera che con l´Austria. Di cosequenza si sono appogiato piu´in svizzera negli ultimi anni e hanno lasciato a parte un po il resto dell Austria. Penso che Head abbia del materiale ottimo in SG e DH. In SL e GS hanno bisogno di Alteti che svilluppano il prodotto e questo durera´sicuramenta minimo 2 anni. Non vedo un grande progresso perche´Bode va la sua strada in Head ( SL e GS ) e tutti gli altri vanno un altra. E´un po una guerra interna.
| Messaggio inserito da dani1965
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Carcentina ... scusa ma con tutto il rispetto non vorrai paragonare gli acquisti HEAD con i nomi dei pur validi atleti che hai menzionato qui sopra eh! ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> L'unico che alla fine della stagione 2005-2006 era al top era Bode (3. nella generale, 5. in DH); Amba era 26., Cuche 34.
Ricordati che parliamo di campagne acquisti, che sono biennali.
Chi sono gli altri acquisti altisonanti HEAD della primavera 2006?
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 12:16:11
|
se legge nexus... restiamo in topic, per favore, lasciamo stare Miller, di cui abbiamo già più volte discusso, qui si parla di schoenfelder. a parte che l'affermazione "bode vuole umiliare gli avversari" è quanto di più sbagliato e lontano dalla realtà.
x fassa: non faccio un discorso di risultati, ma di motivazioni, che mi sembrano le stesse fra rocca e rainer, arrivati a quel punto della loro carriera. ma soprattutto volevo mettere l'accento sulla disparità di trattamento ricevuto nei nostri commenti: per rocca un diluvio di critiche, per rainer niente. è anche vero che l'ultima stagione rainer qualche risultato in discesa lo ha già fatto, diciamo che ha fatto le prove generali. si è affidato ad un materiale che nelle veloci pensa di dargli una garanzia, mentre nelle tecniche la sua esperienza può essere di aiuto anche agli altri. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 12:27:13
|
x fassa 2: comunque il motivo che tu dici, cioè che rocca è italiano e rainer austriaco, è il nocciolo della questione
x nonno: non sono d'accordo (FINALMENTE!!). schoenfelder l'anno scorso è arrivato a costare anche 29 crediti, è stato un grande affare, visto che ha fatto 520 punti alla fine, chi ha avuto il coraggio di tenerlo dopo l'infortunio ha fatto punti pesanti. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 04 mag 2008 12:34:09 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 13:30:11
|
| Messaggio inserito da qwertz
Se posso dire la mia, Bode avrebbe vinto gia´ le ultime dua coppe se solo avesse sciato con un po di testa. Lui vuole umigliare gli avversari. Non li basta vincere con qualche centesimo Quest anno e´cambiata la storia, ha il suo Team privato e deve giustificare questo. Come abbiamo visto ha sciato con un po di sicurezza in piu, quello che poi bastava per vincere. se continua cosi non avra´avversari perche´e´unna spanna sopra gli altri , non solo scianda ma specialmente di testa! ..............
|
Hola
qwertz non capisco come fai a dire che Bode e sopra gli altri con la testa dopo aver detto che se avesse testa averebbe vinto le due altre coppe.
Secondo me Bode ha sempre avuto un problema di testa (che la gente che gli sta attorno attualmente sembra che riesce (o almeno l'anno scorso) a "tenerlo centrato"
E poi, sempre secondo me, ha un problema di adattamento dei materiali alla sua sciata e alla sua forza fisica.
Sul fatto che sciando sia il migliore non c'è dubbio |
Modificato da - Nonno Paquito in data 04 mag 2008 13:32:40 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 13:58:16
|
| Messaggio inserito da brunodalla
se legge nexus... r a parte che l'affermazione "bode vuole umiliare gli avversari" è quanto di più sbagliato e lontano dalla realtà.
|
e tanto per cambiare io penso non sia così lontano dalla realtà...........il modo in cui ha sbolognato la medaglia per il secondo posto in coppa generale di DH per me è un sintomo.....
a meno che si pensi che realmente si sia commosso di fronte al bambinello |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 14:07:59
|
| Messaggio inserito da dani1965
Nell'ambiente é risaputo che per la stagione 2006-2007 Fischer ha fatto una campagna acquisti massiccia.
E' andata bene, anzi forse troppo: nessuno si aspettava risultati del genere, che Fischer ha dovuto pagare con fior fiore di $$ in premi e che non incassano SOLO coloro che si portano a casa una Coppa.
Risultato? Ora sono in ristrettezze finanziarie e non possono tenersi gli atleti sul piede di partenza: l'assenza di una contr'offerta a Mölgg é l'esempio più lampante di questa situazione...
Qui trovi l'intervento del direttore corse Fischer in proposito: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14241&whichpage=4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da dani1965 ... Su un sito austriaco (Kurier: http://www.kurier.at/sportundmotor/154059.php), ho letto questo intervento del direttore corse Fischer Sigi Voglreiter:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ... Vor allem der vorvergangene Winter hat in die Umsätze und Budgets der Skihersteller tiefe Löcher gerissen. Fischer, vergangene Saison erfolgreichste Alpin-Marke bei den Herren, musste deshalb sein Rennlaufbudget laut Rennchef Sigi Voglreiter um "35 bis 40 Prozent" kürzen. Dadurch seien namhafte Abgänge zu verzeichnen, so Voglreiter. ... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> E' stato soprattutto l'inverno scorso a scavare profondi buchi nelle cifre e nei budgets della marca. Fischer, la marca leader nel settore maschile di CdM, ha dovuto così ridurre il budget del "35 sino al 40%" secondo il direttore corse Sigi Voglreiter. Così si sono dovute registrare delle partenze "famose", secondo Voglreiter. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
|
massiccia forse ma di "alta qualità" non tanto: se guardiamo i nomi da te menzionati e i risultati ottenuti da quegli atleti - come già scritto- i "top" risultati li hanno portati altri atleti che NON sono nella lista da te indicata quindi i successi "più importanti e di impatto a livello marketing" come ho scritto all'inizio NON sono venuti dalla campagna acquisti 06-07 ma da quello che già c'era "in casa".
Infatti le partenze eclatanti sono altre tipo quella di Manfred........e non certo quella di Linzeroux
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 14:25:18
|
Hola
Bruno io facevo un discorso di acquisto a alto rischio (per la 1ª fase) se il prezzo non sará basso (la stagione scorsa e la prossima) sono d'accordo con te che i pochi che comperarono Schönfelder quando era infortunato fecero un grande affare. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 04 mag 2008 14:28:36 |
|
|
christiansand
Scio come Franz
1592 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 15:28:34
|
beh penso che per punatre alla coppa schoenfelder debba almeno tornare a livelli decenti in slalom..zucchero non ha insultato nessuno stavolta? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 15:30:39
|
| Messaggio inserito da Carcentina
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da brunodalla
se legge nexus... r a parte che l'affermazione "bode vuole umiliare gli avversari" è quanto di più sbagliato e lontano dalla realtà.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
e tanto per cambiare io penso non sia così lontano dalla realtà...........il modo in cui ha sbolognato la medaglia per il secondo posto in coppa generale di DH per me è un sintomo.....
a meno che si pensi che realmente si sia commosso di fronte al bambinello
|
permettimi ma è l'esempio sbagliato: il "dono" della medaglia, come lui stesso ha dichiarato, era per il "modo" con cui la classifica è stata determinata, cioè senza correre, e ricordiamoci anche le polemiche in quel frangente. la realtà delle cose è ben lontana dai vostri pensieri, che sono dettati dalla vostra antipatia verso Miller: se c'è una qualità che tutti riconoscono a Miller, in primis gli avversari, è l'estrema sportività con cui bode si relaziona con gli altri sciatori, basta vederlo in tv alle gare, ma soprattutto lontano dalle telecamere. ma ripeto, qua siamo OT, si aprla di schoenfelder, non di Miller. |
|
|
|
qwertz
10 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 21:52:16
|
x nonno: scusa dovevo dire " se calcolava di piu`" |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 mag 2008 : 08:14:09
|
Hola
Non ti preoccupare qwertz, sono qui apposta per rompere....
Bruno, io non ho antipatia per Miller, semplicemente ho poca fiducia nella sua "costanza mentale". Come sciatore solo |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 09:23:36
|
La discussione sta indubbiamente prendendo pieghe... fantastiche.
Nel frattempo attendo ancora una risposta a questa domanda:
| Messaggio inserito da dani1965 | Messaggio inserito da Carcentina ... scusa ma con tutto il rispetto non vorrai paragonare gli acquisti HEAD con i nomi dei pur validi atleti che hai menzionato qui sopra eh! ... |
L'unico che alla fine della stagione 2005-2006 era al top era Bode (3. nella generale, 5. in DH); Amba era 26., Cuche 34.
Ricordati che parliamo di campagne acquisti, che sono biennali.
Chi sono gli altri acquisti altisonanti HEAD della primavera 2006?
|
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 09:37:28
|
Hola
Gilardino e Pato |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 09:42:24
|
| Messaggio inserito da Carcentina ... Infatti le partenze eclatanti sono altre tipo quella di Manfred........e non certo quella di Linzeroux
|
Beh, Lizeroux é in crescita: lo scorso inverno in slalom era 24., quest'anno 6. E' sicuramente uno che ha contribuito, con i suoi punticini, a portare Fischer in vetta alla classifica marche...
Schönfelder: dopo la scorsa stagione (34. nella generale), quest'anno si era issato ai livelli delle passate (15.) anche se non ha ancora raggiunto il record della sua migliore (2004: 10.). Il fatto che la maggior parte dei punti li abbia raccolti in SK e K può essere un segno per il futuro...
E che dire di Hannes Reichelt, vincitore della Coppa di superG?
Non mi sembra che siano poi tutti dei "cessi"...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 09:48:54
|
| Messaggio inserito da qwertz ... la Head ha la Sede in Vorarlberg che conifna con la Svizzera. Tutti sanno che hanno un legame piu´intenso con la Svizzera che con l´Austria. Di cosequenza si sono appogiato piu´in svizzera negli ultimi anni e hanno lasciato a parte un po il resto dell Austria. ... |
Atleti HEAD 2007-2008:
|
|
|
Discussione |
|