Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 17:36:19
|
NEMMENO |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 18:22:50
|
a parte gli scherzi e le battute, pienamente legittima da parte di schoenfelder una scelta del genere, lo ha fatto anche rocca alla stessa età. mi domando però perchè nessuno dica niente, mi ricordo di pagine su pagine di discussione quando lo disse rocca. mah.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 18:32:51
|
| Messaggio inserito da Carcentina
per favore non offendiamo in questo modo il buon Schionfi!
|
Hola
Rainer, Rainer vieni a pescare con noi, ci manca il |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 19:41:53
|
L'evoluzione di Raniero a mio parere è iniziata due anni fa, quando (nel pieno della crisi) ha cominciato ad andare meglio in GS che in SL. Da lì agli ottimi risultati in SG di quest'anno il passo è breve... Secondo me uno Schoenfelder polivalente può essere una creatura interessante, tanto più che ora ai piedi ha gli Head. Io lo compro sicuro. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 20:23:16
|
sempre che lothar te lo faccia a un prezzo equo |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 20:41:51
|
Hola
dirai ribassato, ad un prezzo equo ci sono troppa incognite. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 21:05:46
|
Secondo me fa bene, a voler fare anche le discipline veloci, e poi io credo che col passare degli anni sia "più facile" andare forte nelle discipline veloci rispetto alle tecniche, dove ci sono i giovani che puntano tutto sulla freschezza ed esplosività, mentre nelle veloci serve anche l'esperienza...secondo me eh...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 21:17:32
|
| Messaggio inserito da Carcentina
BEH Fischer direi che i campioni se li è creati in parte in casa (vedi Moelgg/Karbon) e di certo non ha fatto una campagna acquisti con i botti come fatto da HEAD nelle ultime 2 stagioni
|
???????????????????????????????????
Fonte: archivio Skionline (http://www.skionline.ch/index.php?pos=1100§ion=news)
Acquisti Fischer settore maschile stagione 2006-07 (07-08):
- Hannes Reichelt (AUT) - Kalle Palander (FIN) - Christoph Alster (AUT) - Stephan Görgl (AUT) - Christoph Gruber (AUT) - Matthias Lanzinger (AUT) - Andreas Schifferer (AUT) - Georg Streitberger (AUT)
i quali raggiungevano in squadra Rainer Schönfelder, Fredrik Nyberg, Patrick Järbyn, Steven Nyman, Raphael Burtin e Romed Baumann che avevano prolungato il loro contratto con Fischer.
Risultato? Per quest'anno Sigi Voglreiter (direttore corse Fischer) si é visto ridurre il budget acquisti del 35-40% e non ha potuto far altro che assistere alla partenza di atleti di punta verso lidi più redditizi... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 21:20:10
|
| Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
dirai ribassato, ad un prezzo equo ci sono troppa incognite.
|
Qualcuno aveva detto la stessa identica cosa di Bode ad inizio stagione 07-08...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 21:24:11
|
Per quanto concerne Rainer & Rainer (Schönfelder e Salzgeber), e le affermazioni di quest'ultime che vi riportai nella pagina precedente (qualità di testmen), mi permetto di ricopiare/incollare questo intervento apparso nella discussione su Lara:
| Messaggio inserito da magimail ... P.S. Complimenti per il colpaccio Shoenfelder : avevo avuto modo di vederlo all'opera a Soelden quando sviluppava Scarponi Rexxam e sci Fischer (avevo anche un bellissimo filmato, in dvd), e al di la' dell'aspetto e degli atteggiamenti "alternativi", vi assicuro che è totalmente diverso sul lavoro e nei test.Un po' come era il nostro Albertone, che durante l'estate provava e riprovava materiali, anche nuovi come idee, mentre gli altri bocciavano e si trovavano poi in crisi in stagione. |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 21:59:56
|
| Messaggio inserito da dani1965
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Carcentina
BEH Fischer direi che i campioni se li è creati in parte in casa (vedi Moelgg/Karbon) e di certo non ha fatto una campagna acquisti con i botti come fatto da HEAD nelle ultime 2 stagioni </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ???????????????????????????????????
Fonte: archivio Skionline (http://www.skionline.ch/index.php?pos=1100§ion=news)
Acquisti Fischer settore maschile stagione 2006-07 (07-08):
- Hannes Reichelt (AUT) - Kalle Palander (FIN) - Christoph Alster (AUT) - Stephan Görgl (AUT) - Christoph Gruber (AUT) - Matthias Lanzinger (AUT) - Andreas Schifferer (AUT) - Georg Streitberger (AUT)
i quali raggiungevano in squadra Rainer Schönfelder, Fredrik Nyberg, Patrick Järbyn, Steven Nyman, Raphael Burtin e Romed Baumann che avevano prolungato il loro contratto con Fischer.
Risultato? Per quest'anno Sigi Voglreiter (direttore corse Fischer) si é visto ridurre il budget acquisti del 35-40% e non ha potuto far altro che assistere alla partenza di atleti di punta verso lidi più redditizi...
|
??????????????????????????????????????' ??????????????????????????????????????
scusa ma con tutto il rispetto non vorrai paragonare gli acquisti HEAD con i nomi dei pur validi atleti che hai menzionato qui sopra eh!
e poi gli atleti che qs. anno hanno portato la coppa in casa Fischer a parte Reichelt non fanno parte della tua lista.
Fischer ha ottenuto risultati di tutto rispetto con un campagna acquisti nettamente più modesta di HEAD.............non neghiamo l'evidenza.
Che poi il budget Fischer 08-09 sia di un altro ordine di magnitudine rispetto ad altri ed abbia forzato la casa a stringere i cordoni della borsa questo è un altro discorso.
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 22:34:29
|
Nell'ambiente é risaputo che per la stagione 2006-2007 Fischer ha fatto una campagna acquisti massiccia.
E' andata bene, anzi forse troppo: nessuno si aspettava risultati del genere, che Fischer ha dovuto pagare con fior fiore di $$ in premi e che non incassano SOLO coloro che si portano a casa una Coppa.
Risultato? Ora sono in ristrettezze finanziarie e non possono tenersi gli atleti sul piede di partenza: l'assenza di una contr'offerta a Mölgg é l'esempio più lampante di questa situazione...
Qui trovi l'intervento del direttore corse Fischer in proposito: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14241&whichpage=4
| Messaggio inserito da dani1965 ... Su un sito austriaco (Kurier: http://www.kurier.at/sportundmotor/154059.php), ho letto questo intervento del direttore corse Fischer Sigi Voglreiter:
| ... Vor allem der vorvergangene Winter hat in die Umsätze und Budgets der Skihersteller tiefe Löcher gerissen. Fischer, vergangene Saison erfolgreichste Alpin-Marke bei den Herren, musste deshalb sein Rennlaufbudget laut Rennchef Sigi Voglreiter um "35 bis 40 Prozent" kürzen. Dadurch seien namhafte Abgänge zu verzeichnen, so Voglreiter. ...
|
E' stato soprattutto l'inverno scorso a scavare profondi buchi nelle cifre e nei budgets della marca. Fischer, la marca leader nel settore maschile di CdM, ha dovuto così ridurre il budget del "35 sino al 40%" secondo il direttore corse Sigi Voglreiter. Così si sono dovute registrare delle partenze "famose", secondo Voglreiter.
|
|
Modificato da - dani1965 in data 03 mag 2008 22:51:43 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 mag 2008 : 22:48:25
|
| Messaggio inserito da Carcentina ... scusa ma con tutto il rispetto non vorrai paragonare gli acquisti HEAD con i nomi dei pur validi atleti che hai menzionato qui sopra eh! ... |
L'unico che alla fine della stagione 2005-2006 era al top era Bode (3. nella generale, 5. in DH); Amba era 26., Cuche 34.
Ricordati che parliamo di campagne acquisti, che sono biennali.
Chi sono gli altri acquisti altisonanti HEAD della primavera 2006? |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 01:17:00
|
| Messaggio inserito da brunodalla
a parte gli scherzi e le battute, pienamente legittima da parte di schoenfelder una scelta del genere, lo ha fatto anche rocca alla stessa età. mi domando però perchè nessuno dica niente, mi ricordo di pagine su pagine di discussione quando lo disse rocca. mah....
|
forse perchè rocca è italiano e meditava la polivalenza quando era al top, mentre schoeni è crucco e da un paio di anni non ne caombina una giusta?? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 mag 2008 : 09:03:23
|
| Messaggio inserito da dani1965
| Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
dirai ribassato, ad un prezzo equo ci sono troppa incognite.
|
Qualcuno aveva detto la stessa identica cosa di Bode ad inizio stagione 07-08...
|
Hola
1) La comparazione agonistica e sciistica con fini C d M tra Bode e Rainer non si tiene in piedi.
2) In chiave fantaskiistica tutti e due sono (Bode l'anno scorso è Rainer quest'anno) degli investimenti azzardati, di fatto chi pluricompro Rainer (io per esempio) i crediti investiti non furono molto reditizzi e Bode lo comprò non troppa gente (e meno a principio stagione) |
|
|
Discussione |
|