Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 11:31:15
|
FIS: miglioreremo le gare in TV di Matteo Pavesi
La Federazione Internazionale, tramite il suo sito internet, ha reso noti i risultati di un interessante incontro svoltosi il 24 aprile scorso a Zurigo volto a migliorare la qualità delle riprese TV per le gare di sci alpino.
Erano presenti Fritz Melchert della ORF (Tv Austriaca), Beni Giger della SF-DRS (Tv Svizzera), Johan Bernhagen della SVT (Tv Svedese), Ranko Varlaj della Tv Croata e Claudio Cavallotti e Peter Angel per Infront, società detentrice dei diritti.
Sotto la guida di Richard Bunn (FIS TV Consultant) il gruppo ha lavorato per raggiungere due obiettivi: 1) metodi per standardizzare la produzione TV ad alti livelli in tutte le gare 2) nuove idee per trasmettere le sensazioni e le dinamiche di una gara Il team di esperti ha analizzato le migliori e le peggiori produzioni televisive della stagione appena conclusa e tutti i partecipanti hanno contribuito a valutare e analizzare il lavoro prodotto per poter poi aggiornare e migliorare le linee guida per la produzione televisiva 2008/2009.
Richard Bunn ha così sintetizzato il lavoro svolto: "abbiamo avuto una discussione costruttiva e abbiamo identificato un buon numero di possibili migliorie: scelta delle inquadrature, presentazione della gara, metodi di lavoro, cooperazione tra i Direttori Gara e Direttore TV giusto per citarne alcune..."
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 11:48:36
|
togliere dai palinsesti le supercombinate la domenica sarabbe già un gran inizio |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 12:06:21
|
già...ma quella non è una questione prettamente televisiva, purtroppo |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 12:09:45
|
Hola
"abbiamo avuto una discussione costruttiva e abbiamo identificato un buon numero di possibili migliorie: scelta delle inquadrature, presentazione della gara, metodi di lavoro, cooperazione tra i Direttori Gara e Direttore TV giusto per citarne alcune..."
Bene, ma a me quelle che preoccupano sono le migliorie che non hanno avuto il coraggio di spiegare |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 14:33:10
|
L'importante intanto, sarebbe che continuassero a trasmetterle TUTTE le gare. Poi, sull'aspetto dell'inquadratuta nuda e cruda, sarebbe sufficiente che quelle laterali, come spesso è capitato quest'anno, fossero evitate. Tutto il resto è .........coreografia. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 14:53:12
|
ma questo devi dirlo alla rai, che tra l'altro non c'era, mica alla fis. fosse per la fis le farebbero vedere tutte, e pure in replica alla sera. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 15:07:42
|
Le inquadrature... Tutto il carrozzone mi pare un edificio sbilenco e che rischia di crollare, con l'amministratore di condominio che nel frattempo si preoccupa di mettere i gerani sul balcone per abbellirlo. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 16:11:52
|
| Messaggio inserito da brunodalla
ma questo devi dirlo alla rai, che tra l'altro non c'era, mica alla fis. fosse per la fis le farebbero vedere tutte, e pure in replica alla sera.
|
Lo so. Era solo per ribadire la voglia di telecronache fatte come si deve. |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 16:29:59
|
secondo me potrebbero migliorare di molto la fotoigenicità dello sci in tv...in certe gare le riprese sono molto carenti dal punto di vista della qualità...quindi la fis secondo me farebbe bene ad imporre a tutte le televisioni un certo standard di qualità nella produzione... e magari potrebbe sperimentare nuove tecniche di ripresa...una volta avevo sentito parlare di riprese dall'alto con piccoli dirigibili... sarebbe bello che lo sci crescesse anche da questo punto di vista... poi va beh, se decidessero di abolire la sk al sabato e alla domenica saremmo tutti strafelici già così... |
|
|
mummy
Virata elementare
123 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 21:34:07
|
sarebbe già tanto se facessero vedere tutte le gare, e magari non solo i primi 30!
|
|
|
italian_boy_ge
Scio come Franz
Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 22:18:12
|
sarebbe già tanto (per la rai) riuscire a far vedere quasi tutte le gare anche se solo fino ai primi trenta
alla fis si può solo chiedere di mettere gli atleti in condizioni di fare quel che sanno fare sempre...e cioè dar spettacolo...magari basta con supercombinate e gara delle nazionali...e tralasciare località dove si sa che poi non c'è neve e non mettere in discussione le piste storiche |
F 1°2°2°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 22:48:21
|
no, allra, mettiamo un pò d'ordine, non vorrei che saltasse fuori un'altra discussione sullo sci in tv, anche perchè c'è già. qua si sta parlando di una notizia ben precisa, e cioè di un incontro "tecnico" su come migliorare, se c'è da migliorare, il prodotto confezionato di una gara di sci di coppa del mondo, non si sta parlando di palinsesti, nè di rai, nè di superk, nè di quant'altro. anche perchè alcuni post sono inesatti, se uno vuole può GIA' vedere TUTTE le gare, fino all'ultimo concorrente, basta che si abbona al servizio via internet offerto dalla infront. la notizia è che si è riunito un gruppo di tecnici per discutere che cosa c'è da cambiare nell'attuale modo di riprendere una gara, un'altra eventuale notizia potrebbe essere che non c'era nessun tecnico della rai..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
italian_boy_ge
Scio come Franz
Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2008 : 23:28:30
|
| 2)nuove idee per trasmettere le sensazioni e le dinamiche di una gara |
mi è sembrato che quest'anno ci fossero meno "sovrapposizioni a inseguimento" rispetto agli scorsi anni...a me piacevano e danno bene l'idea di dove nascono i distacchi
come inquadrature...sarebbe da migliorare la sensazione di pendenza del tracciato...che a volte non è strasmessa a pieno...ma non deve essere una cosa facile... |
F 1°2°2°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2008 : 18:47:49
|
Io ricordo con piacere le riprese di qualche anno fa, credo fosse un'olimpiade ma non chiedetemi quale, dove una telecamera montata su una specie di "teleferica" seguiva lo sciatore per un pezzetto di pista. Altra cosa molto interessante sono quelle immagini che si facevano vedere tra la prima e la seconda manche, o affiancando le discese dei primi o, addirittura, sovrapponendo le due performance... allora sì che ci si potrebbe scatenare su disquisizioni tecniche da 500 pagine! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2008 : 20:42:40
|
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensa Carlo Gobbo in proposito (chissà che non ritorni sul forum per darci il suo parere) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 07:44:56
|
Sto diventando miope.... ma io ingrandirei di qualcosa le cifre delle sorvraimpressioni... quest'anno erano più piccole del solito
|
|
|
Discussione |
|