Autore |
Discussione |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 10:51:11
|
| Messaggio inserito da franky
bene allora mi dovrò preparare alla difficoltà!!! l'anno prossimo ho deciso di prendermi uno sci vero!!! fà niente se non sò sciare, l'importanti è sentirsi bene psicologicamente!!! volete mettere che figurone che faccio in coda alla seggiovia con uno sci bello!!!
|
Che sci prendi?
Ps: scusate l'ot |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 10:51:34
|
Caro Paolo quanta suspence ..... Dai fai un pochino di outing. |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 10:51:41
|
Homer non ascoltare Franky |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 10:52:35
|
Mi basterebbe anche leggere le sue opinioni sul fischer |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 10:53:11
|
| Messaggio inserito da lucagali
| Messaggio inserito da Kicca
............
|
...............
e con tutta la gente che c'è sempre a bormio i cumuli ci son sempre
|
Hola
E le pietre |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:01:21
|
ecco il nonno nelle vesti del provokatore.... |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:02:31
|
Nonno non siamo ancora a pagina 23 torna più tardi
dai raga cerchiamo di non andare OT altrimenti veramente arriviamo a 30 pagine senza contenuto.
Vorrei tenere la discussione in tema |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:06:27
|
ed ecco il chip nella veste dello spione:
lo sci che sta facendo andare via di.....testa qualcuno e' l'i.speed che si preannuncia come il modello top della prox stagione.....
rigorosamente nella misura 180 (o anche superiore)
al meglio se accompagnato dal raptor 130 rd
della serie: potenza del bode |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:08:10
|
Hola
Terrei a precisare che quando ho scritto: P.S.: Quando arrivate alla pagina 23 mi avvisate che dico la mia!!! intendevo unica ed esclusivamente la mia rispetto al tema di Paolo sugli SL (esclusivamente Fischer), non si riferiva in nessun caso ad altri aspetti colaterali della discussione. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:22:52
|
dico la mia: quando hai capito come si comporta uno sci sul duro/compatto - liscio - largo, ovvero su una superficie dove richiede la massima precisione e dove conseguentemente ci devi stare sopra per condurlo, non ti devi porre il problema di come si comporterà in altre situazioni, perchè secondo me saranno tutte meno impegnative. La neve mossa (cumuli) non richiede doti maggiori se hai uno sci più o meno performante, ma casomai se hai uno sci più o meno lungo. Per i sassi non dico nulla perchè sei uno dei pochi sciatori dell'arco alpino con una conoscenza specifica del problema e quindi con le relative capacità di adattamento !!! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:23:41
|
Carce gran parte del discorso è nella torsione di uno sci più che nel flex per quanto riguarda le sensazioni "nuove" che puoi aver avuto. |
|
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:30:27
|
| Messaggio inserito da Carcentina
Materiali oggetto della discussione:
i miei legnetti: FISCHER SC 165 88°/O.5° attacco Z13 piastra flowflex Preparati il giorno prima. i "legnetti" di PERSIANOCREMA: FISCHER SL 165 -durezza S- 86°/0.5°(?) attacco Z17 piastra freeflex preparati quando non lo so ma a me sono sembrati perfetti!
|
giusto, gli sci erano a 86° - 0,5 preparati venerdì prima di salire a Livigno e calcolando che sabato ho fatto quasi solo neve fresca sul carosello, domenica erano praticamente ancora perfetti.
PS:sono contento che ti siano piaciuti!! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:34:38
|
l'sl 2008/2009 di head stranamente ha ottenuto molti meno consensi dell'i.speed
in realta' mi risulta che sia stato anche testato molto meno forse perche' non e' una vera novita' al contrario dell'i.speed che surclassa letteralmente l'rc ovvero il supershape speed
ecco i test-confronto che ho letto tra i.speed e supershape speed sembrano ricalcare proprio l'esperienza di caimi tra sl e sc.....
con in piu' il fatto che l'i.speed si trova a suo agio su tutti i terreni e con tutte le condizioni di neve
di qui l'entusiasmo di certuni
a tal proposito gio' dove sei?????
PS. ma sono OT???? allora smetto subito sorry |
|
Modificato da - chip63 in data 22 apr 2008 11:36:25 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:35:39
|
Hola
Scusate ma, nell'ultimo messaggio, ho dimenticato una cosa: |
|
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:36:03
|
| Messaggio inserito da eugenio
commenti: 1) farsi prestare un paio di sci con la scusa "faccio due curve" e poi tenerseli per tutta la mattinata galleggia fra l'appropriazione indebita e la circonvenzione d'incapace; 2) sarebbe interessante sapere cosa dice Persianocrema dopo aver provato i tuoi sci, rispetto ai suoi... (appena si riprende dallo shock glielo chiediamo); 3) lo sci da gara non sempre è sinonimo di ingovernabilità... (ci sono durezze e durezze), ma quasi sempre garantisce il massimo delle prestazioni nelle situazioni più difficili e questo massimo delle prestazioni è ovviamente anche alla portata di una sciata del tuo livello, perchè è un concetto relativo; 4) il periodo di adattamento a uno sci più tosto, in buone condizioni di forma fisica e tecnica, si può valutare nell'arco di pochissime discese; 5) sulle misure corte il fenomeno è decisamente più evidente... un buon 165 cancella un 165 mediocre;
|
riguardo al punto 2, la differenza maggiore che ho notato fra sl e sc è sul ripido/ghiaccio, (pista rocca) l’sl dove lo metti ci sta, mentre l’sc a parità di sciata “scivola” via un po’, provando a “spingere” di più recuperi qualcosa sulla linea ma non molto, mentre in alto dove la neve era invernale la differenza non è molta, si nota solo una chiusura di curva meno rapida rispetto al mio e una permissività maggiore all’errore.
al punto 3 la penso esattamente come te |
|
|
Discussione |
|