Autore |
Discussione |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 10:23:22
|
ciao a tutti.
volevo saper di chi ha provato o acquistato come me un DYNASTAR OMECARVE 10. GRAZIE CIAO
|
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 10:37:35
|
Ciao Franky e benvenuto nel forum. Anche io ho i Dynastar, ma un altro modello (dello scorso anno), speed 63, e quelli per me vanno alla grande. Vedrai che in pochissimo tempo avrai tutti i commenti tecnici anche sui tuoi sci!!! Il forum non perdona!!!! Skipower |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jan1976
Virata elementare
51 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 10:45:42
|
Li ho provati e subito mi hanno entusiasmato moltissimo. Reattivi e facili sullo stretto (praticamente girano da soli) consentono di fare delle curve condotte anche a medio-lungo raggio. Ma dopo un pò che ci sciavo mi sono accorto che sono piuttosto leggeri e non molto stabili a velocità sostenute e quando aggredisci molto la pista. Secondo me sono sci adatti a donne che vanno forte o a uomini che prediligono le curve strette alla velocità pura; in questo caso sono fantastici. Ripeto sempre: considerazioni del tutto personali. Ciao |
|
|
SNOW4EVER
Cristiania
Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 10:59:15
|
ciao, l omecarv10 e classificato race carv ma e un allround a mio avviso.. sono molto facili, girano bene, sono morbidi...x il campo libero e con neve nn ghiacciata sono ideali...sul duro la situazone cambia..la struttura mobida subisce la torsione...ma e normale... il mio parere e che sia uno sci indicato x sciatori(livello_:1argento fino al 2oro x i piu leggeri) non agrassivi, leggeri, che vogliono divertirsi senza problemi 6ore al giorno....Citazione: Messaggio inserito da franky
ciao a tutti.
volevo saper di chi ha provato o acquistato come me un DYNASTAR OMECARVE 10. GRAZIE CIAO
|
|
|
|
SNOW4EVER
Cristiania
Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 15:15:43
|
ti risp qui invece che in pvt cosi mi vanno su i mess allora l head xrc e nato come skicross, ma e a tutti gli effetti un race carv, tiene bene, e rigido quel che basta.... diciamo che e un race carv performante(lo ho provato in GS e non delude)le intellifibres lavorano bene adattandosi al terreno in modo ottimale... sicuramente siamo su un altro livello rispetto al omecarv10.....(la struttura dell xrc e derivata dal race carv di 1 anno fa)..... naturalmente ha un raggio dicurva troppo stretto x il GS ma proprio per questo e un RC.... secondo me e uno sci polivalente che regala buone prestazioni senza essere eccesivamente difficile e perdona gli errori(specialmente l arretramento)perche come quasi tutti i modelli head ha un flex molto regolare e si deforma bene in centro(non solo spatola e coda)... cmq se puoi provali,.... |
|
|
|
filippo
Sequenza di curve di base
Lombardia
197 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 17:14:13
|
io ho provato i dynastar 10 a Livigno e li ho trovati divertenti , praticamente un giocattolo........ FRANKY, decisamente non sono adatti per un tracciato altamente impegnativo ed erto come la mitica RETE !!!!!!!!
ciao |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2004 : 18:30:11
|
oggi ho preso sottomano i nuovi dynastar 10. non e' cambiato nulla a parte la seligrafia e alla piastra che ha dentro delle molle a vista che il negoziante mi ha detto che sono un ritorno di un vecchio modello dynastar.
cmq io li ritengo sci facili per chi sa SCIARE però; perchè dato le sciancrature abbastanza accentuate e la bella codona(104)bisogna sempre sciare in conduzione e non lasciarsi andare in sterzate perchè se no diventano veramente instabili.
cmq diffidate a volte dei commenti dei giornali!:sci indicato a un pubblico femminile,instabile sul veloce ecc ecc.perchè io ho letto i commenti su due riviste specializzate ed erano abbastanza contraddittori.(per fortuna che li provano maestri ecc.)
io personalmente li ho visti ai piedi per il 95% a uomini tra cui istruttori di agonismo (non certo a fare i pali)belli pesanti che visti in azione fanno ricredere di tanto che si scrive. ciao raga.w il forum.
|
|
|
|
jan1976
Virata elementare
51 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2004 : 21:55:20
|
Infatti io ho scritto le mie considerazioni precedenti in quanto li ho provati molto attentamente e ribadisco il fatto che sono piuttosto leggeri (considerazione personalissima) |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 01:01:36
|
girovagando per i vecchi messaggi del forum ho trovato la mia prima discusssione !!!! da allora (4 anni fà) ho cambiato 5 paia di sci sono sulla media di 1.25 paia di sci all'anno!!! allucinante!!!! sono peggio dell'ing!!!!!
pensavo di essere membro del fantaski da circa 2 anni e invece sono 4 suonati!!!! mamma mia come vola il tempo! |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 13:47:21
|
ahahahah Franky .... sei peggio del Nonno .... solo voi sapete riesumare discussioni archeologiche come queste
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 14:57:51
|
giuro ma ci sono capitato per caso! il nonno a riesumare le discussioni è il numero uno, INSOSTITUIBILE!!!! |
|
|
|
Peppe
Sequenza di curve di base
Lombardia
235 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 15:30:10
|
sono passati 4 anni e... quasi 14.000 messaggi!
una media di 3500 all'anno!
una media di quasi 10 al giorno per tutti i 365 giorni all'anno
complimenti |
Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato www.skidetails.com
|
|
|
|
Discussione |
|