Autore |
Discussione |
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:38:48
|
| Messaggio inserito da Kicca
ma magari lo sl alla lunga diventa faticoso no? con sc si diverte forse di più però vedo più difficoltà di passaggio da rc a gs che da sc a sl
|
sicuramente a fine giornata l’sl risulta più faticoso e impegnativo dell’sc, uguale si può dire dell’rc al gs, ma ti danno tutt’altra soddisfazione, sei d’accordo? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:39:51
|
Secondo mè caro pcaimi devi farti un altro giro su uno sci wc, un solo test magari favorito dalle condizioni delle piste-adrenalina-eccitazione-sole ecc ecc non è assolutamente veritiero. io per esempio odiavo gli head e ora dopo averli provati in lungo e in largo sostengo che sono gli sci migliori che abbia mai provato.......discorso differente per i fischer......mi sono fatto "iNFINOCCHIARE" da un paio di prove a DOC per comprarli subito. |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:41:35
|
massimo, sono gli ex fischer del Piantoni? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
Modificato da - blossom in data 22 apr 2008 11:44:33 |
|
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:46:45
|
| Messaggio inserito da blossom
massimo, sono i fischer del Piantoni?
|
lo sci del Mauro lo tengo buono buono in garage, lo uso solo in gara comunque il fischer che ha provato Paolo è la copia, leggermente piu morbido (serie S) mentre quello del mauro (ora mio) è serie T. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:47:31
|
e tu come ti sei trovato con i fischer dipcaimi? |
|
|
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:52:10
|
vedi ultimo messaggio di pag.3 |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 11:53:04
|
impressionante!
ho letto l'inizio discussione stamattina alle 9 e, appena vi ho lasciati un attimo, siete arrivati a pag.4!!! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:00:06
|
| Messaggio inserito da persianocrema
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da eugenio
commenti: 1) farsi prestare un paio di sci con la scusa "faccio due curve" e poi tenerseli per tutta la mattinata galleggia fra l'appropriazione indebita e la circonvenzione d'incapace; 2) sarebbe interessante sapere cosa dice Persianocrema dopo aver provato i tuoi sci, rispetto ai suoi... (appena si riprende dallo shock glielo chiediamo); 3) lo sci da gara non sempre è sinonimo di ingovernabilità... (ci sono durezze e durezze), ma quasi sempre garantisce il massimo delle prestazioni nelle situazioni più difficili e questo massimo delle prestazioni è ovviamente anche alla portata di una sciata del tuo livello, perchè è un concetto relativo; 4) il periodo di adattamento a uno sci più tosto, in buone condizioni di forma fisica e tecnica, si può valutare nell'arco di pochissime discese; 5) sulle misure corte il fenomeno è decisamente più evidente... un buon 165 cancella un 165 mediocre; </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
riguardo al punto 2, la differenza maggiore che ho notato fra sl e sc è sul ripido/ghiaccio, (pista rocca) l’sl dove lo metti ci sta, mentre l’sc a parità di sciata “scivola” via un po’, provando a “spingere” di più recuperi qualcosa sulla linea ma non molto, mentre in alto dove la neve era invernale la differenza non è molta, si nota solo una chiusura di curva meno rapida rispetto al mio e una permissività maggiore all’errore.
al punto 3 la penso esattamente come te
|
quind in condizioni di normale innevamente l'sc è "quasi" meglio? |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:01:22
|
Hola
In tre ore 4 pag, in 12 ore 16 pag. domani mattina, finalmente, posso dire la mia |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:06:45
|
Massimo tu che mi hai visto dall'esterno come giudichi la mia sciata con questi 2 modelli
trovi che quanto descritto da me aveva pure un riscontro visivo vendendomi sciare o in pratica cambiava poco e quindi posso ricondurre il tutto come dice Franky all'esaltazione del sole e del mottolino?
grazie |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 22 apr 2008 12:07:36 |
|
|
lucagali
Conduzione
Lombardia
1389 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:08:45
|
| Messaggio inserito da eugenio
dico la mia: quando hai capito come si comporta uno sci sul duro/compatto - liscio - largo, ovvero su una superficie dove richiede la massima precisione e dove conseguentemente ci devi stare sopra per condurlo, non ti devi porre il problema di come si comporterà in altre situazioni, perchè secondo me saranno tutte meno impegnative. La neve mossa (cumuli) non richiede doti maggiori se hai uno sci più o meno performante, ma casomai se hai uno sci più o meno lungo. Per i sassi non dico nulla perchè sei uno dei pochi sciatori dell'arco alpino con una conoscenza specifica del problema e quindi con le relative capacità di adattamento !!!
|
su neve mossa o fresca io faccio più fatica più è rigido lo sci.. ma è anche vero che condurre uno sci rigido sui cumuli viene più facile che con uno morbido.. il problema è che poi diventa pericoloso |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:08:45
|
| Messaggio inserito da eugenio
Per i sassi non dico nulla perchè sei uno dei pochi sciatori dell'arco alpino con una conoscenza specifica del problema e quindi con le relative capacità di adattamento !!!
|
Avvocato non vada OT faccia il bravo eh!
se vuoi andiamo in trattoria AV e lì ci sfoghiamo |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:14:14
|
in trattoria av si parla SOLO DI SCI non di sassi!
Che differenza c'è di sciancrature tra il wc e l'rc?
|
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:23:09
|
Pongo una domanda a Carce. La torsione di spatola e coda quanto influiscono sulla possibilità di variare un raggio di curva a discapito di tenuta laterale e precisione? |
|
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2008 : 12:25:40
|
@franky: la questione è molto soggettiva, a me piace avere sotto i piedi uno sci che dove lo metti sta, in tutte le condizioni, che sia da slalom o da gs, anche se magari è un po piu stancante a fine giornata, poi tutto dipende molto dalle capacita sciistiche di ognuno, alla fine lo sci deve facilitare e non ostacolare la sciata, se uno ha la tecnica di portare uno sci "bello" allora è la scelta migliore. |
|
|
Discussione |
|