Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Trois Vallées... Ieri 19 Aprile
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2008 : 23:22:15   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E con questo cancello l’invidia nei confronti di Dani per la sua sciata ad Andermatt, anche se come fotografo non posso competere (anche perché ho usato il cellulare)

PREMESSA
La mia stagione sciistica avrebbe dovuto concludersi il lunedì dopo Pasqua (per svariati motivi), quindi il 24 Marzo bello bello mi godo le piste di Sauze d’Oulx (in ottimo stato nonostante la stagione avanzata) insieme a Sandra e ad una coppia di amici deciso a concedere ai miei Duel un’adeguata fine carriera.
Purtroppo a causa di uno scontro in pista la mia amica si infortuna ad una spalla ed è solamente l’una; ovviamente smettiamo di sciare per portarla a valle e tutto il resto, ma la sciata mi “rimane a metà”!!!!

IL FATTO
Decido quindi che devo ai miei Duel un’altra “Ultima sciata” (bella scusa direte voi….); l’occasione mi si presenta questo weekend, con le previsioni che confermano neve fino a Venerdì notte e bello il Sabato.
Parto dunque venerdì sera per Sauze (con sandra, che però non mi seguirà nella sciata avendo qualche problema di salute) e a conferma del meteo arrivo su che nevica copiosamente.
Mi sveglio sabato mattina e questo è lo spettacolo che mi si presenta dalla finestra di casa
Immagine:

106,36 KB

Esaltato dal meteo in un secondo sono in macchina direzione Orelle per prendere la Telecabina per le trois vallées.
Arrivato in cima al colle per passare sul versante di Valthorens questo è lo spettacolo che mi si presenta.
Immagine:

97,31 KB

Immagine:

99,42 KB

E questa è la prima pista che mi godo in una tirata unica (la Chamois di Valthorens)
Immagine:

103,38 KB

Visto che a Valthorens ho già sciato un po’ di volte decido di passare sul versante di Meribel per provare qualche pista nuova (soprattutto le piste del Mont Vallon che in molti mi hanno descritto, a ragione, come stupende).
Quindi via con impianti sempre super moderni (non ho mai fatto una coda in tutta la giornata) ed arrivato in cima al Col de la chambre noto con piacere che anche Meribel mi darà grandi soddisfazioni come neve.
Immagine:

88,27 KB

Quindi subito scendo a prendere la telecabina del Mont Vallon e mi sparo in sequenza due volte la “Combe Vallon” ed una la “Campagnol” (le prime tre foto sono della Combe, l’ultima fa vedere dove scende la Campagnol)
Immagine:

131,94 KB

Immagine:

104,95 KB

Immagine:

112,36 KB

Immagine:

96,34 KB

Deciso a provare sempre piste nuove vado verso Les Menuires (non ho abbastanza tempo per arrivare fino a Courchevel), ma non prima di essermi divertito come un matto a tirar curvoni sulla “Venturon” sempre a Meribel.
Immagine:

84,71 KB

Quindi via verso Les Menuires in direzione “Domaine de la masse” scendendo per le piste (ripetute più volte) dal Col de la Chambre (più o meno tutte da 1000 metri di dislivello).
Immagine:

97,02 KB

Purtroppo arrivato alla “masse” scopro che la pista “dame blanche” (consigliatami caldamente da un mio amico) è irraggiungibile causa chiusura skilift e così mi devo “accontentare” di ripetere due volte la “Fred Covili”
Immagine:

77,07 KB

Ho ancora un po’ di tempo e me ne torno su valthorens (alle 2 la neve ai 1800 metri di Les menuires cominciava a cedere un po’) per fare ancora due piste sulla seggiovia Boismint e sul Caron (dalla foto si vede l’arrivo della funivia)
Immagine:

97,1 KB

Poi è ora di rientrare con un po’ di rimpianto per quello che lascio
Immagine:

100,12 KB

Ma con la certezza di aver passato una giornata memorabile; il giusto commiato ai miei fedeli attrezzi che possono andare sereni in pensione.

Ps: altra nota di merito ai duel, hanno dimostrato un’insospettata adattabilità anche alla neve non perfettamente battuta che talvolta ho trovato (visto che aveva nevicato fino alla notte prima)

Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Modificato da - kaunitz in data 20 apr 2008 23:23:41

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2008 : 23:24:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non mi carica la prima immagine.... vabbè fidatevi...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2008 : 23:32:33   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissimo report, kaunitz, bellissimi posti e sono contento che i tuoi fedeli compagni di giochi abbiano chiuso la carriera con una sciata alla loro altezza

giò

VPAH

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2008 : 23:36:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti kaunitz...ottimo report e gran belle foto

MI SON VENETO...E TI?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 08:24:17   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da giò

i tuoi fedeli compagni di giochi abbiano chiuso la carriera con una sciata alla loro altezza

Consumati o semplice piacere di passare al nuovo?

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 09:03:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella Ste! condizioni da urlo direi!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 09:29:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da lbrtg
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Consumati o semplice piacere di passare al nuovo?

Consumati... sono arrivato a non avere quasi più lamine!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 09:33:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Teo, condizioni decisamente da Urlo.... forse me la sarei goduta ancora di più con un bel "ciccione" sotto i piedi... visto che di possibilità di fuori pista ce ne sono migliaia...
Però anche delle piste non posso lamentarmi.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 09:51:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E bravo Kaunitz!!! Ottimo report, ci fai ingoiare un pò di galletta

P.S. Peccato poi che non siete riusciti a venire all'Realski!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 09:53:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti!!!! Ottimo report

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 10:49:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Paul

E bravo Kaunitz!!! Ottimo report, ci fai ingoiare un pò di galletta

P.S. Peccato poi che non siete riusciti a venire all'Realski!!

Lo so Paul, ma aprile per me è sempre un mese infernale come lavoro (forse se il prossimo anno si fa al Nordovest posso farcela!!!!)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 11:38:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande report!!!!! meno male che hai trovato il sole, sbaglio o quando c'è poca luce sciare in quei posti diventa un problema serio? non c'è una pianta!!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 11:54:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho esperienza diretta (vado solo quando sono praticamente sicuro di trovare il sole), però penso sia come cervinia: quando c'è luce piatta o, peggio, nebbia sono cavoli amari...

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 12:45:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da kaunitz

Si Teo, condizioni decisamente da Urlo.... forse me la sarei goduta ancora di più con un bel "ciccione" sotto i piedi... visto che di possibilità di fuori pista ce ne sono migliaia...
Però anche delle piste non posso lamentarmi.

probabilmente vista la mia leggera virata verso i fat il prossimo anno allora un salto ce lo potrei fare!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 14:02:00   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
veramente un gran bel report kaunitz
complimenti davvero,
giornata spettacolare

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2008 : 14:08:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso iniziate a darmi sui nervi!

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,33 secondi. Snitz Forums 2000